L’uomo del mistero…

Qualche tempo fa mia madre mi ha raccontato che mia sorella era stata fermata mentre rientrava da ballare dai vigili della loro cittadina (una volta anche mia) ed uno di loro le aveva chiesto se fosse mia sorella, quando lei ha risposto di sì, lui le ha detto che mi conosceva e che si vedeva, che io ero una bella ragazza e lei pure.

Inizialmente avevo pensato ad un vigile che conoscevo millanta anni fa, cliente del negozio dove facevo la commessa subito dopo il diploma, l’unico vigile che io conosca in effetti, anche se in realtà abbiamo parlato pochissime volte e son quasi certa che non sapesse il mio cognome, ma poi ho chiesto a mia sorella che ha aggiunto un particolare che mia madre aveva omesso: “mi ha detto che siete usciti insieme..”

?????

Io non sono mai uscita con un vigile e quello che conosco non solo non è mai uscito con me ma è molto più grande di me e soprattutto si stava per sposare all’epoca. Mia sorella ha aggiunto che le sembrava “grande” (ecco non che io sia più un’adolescente ma “grande” per lei significa più grande di me) ma onestamente non mi viene in mente nulla. Sarò uscita con un tizio che in seguito è diventato vigile (da qui il fatto che conosce il mio nome e che l’ha associato a mia sorella, del resto il nostro cognome è quasi unico nella Cittadina), questa cosa mi ha davvero incuriosita.

L’unica cosa certa è che dev’essere stato un bel po’ di tempo fa… Mi ha definito “bella ragazza”…. è decisamente rimasto indietro, a due figli e una convivenza fa di sicuro😀

4 thoughts on “L’uomo del mistero…

  1. Fa sempre piacere essere considerate “ragazze”…io quando mi chiamano signora tra un po’ neanche mi giro! -.-‘ (E il vigile conosciuto torna sempre comodo in qualche occasione…cerca di risalire al nome! :P)

Commenta

