36

Eccoci alle porte di una nuova settimana. Con Ranocchia non sapevo che dopo 6 giorni da questa data sarebbe nata, stavolta stiamo in guardia.

Ho appena fatto l’ultimo controllo dall’ostetrica e tutto è andato bene. Il peso è ok (va bene, anche stavolta non son stata entro i 12 ma non sono aumentata quanto la prima volta e considerando che stavolta non ho nemmeno mai vomitato) e non ho ricevuto lavate di capo, il cuore scalpita, la testina già si sente appoggiata al suo posto in visita ma l’ostetrica è stata positiva; il collo è ancora posteriore e chiuso e quindi speriamo di passare queste feste tranquilli e vedere di sgusciare fuori per l’anno nuovo.

Le ostetriche son state carinissime (era presente pure la coordinatrice del corso pre-parto oltre a quella che mi segue), mi hanno fatto tanti auguri per le feste e per tutto, tante chiacchiere, bacini e davvero, sono felice di aver scelto la via del consultorio stavolta che oltre al costo zero mi ha offerto un servizio competente al 200%, informazioni utilissime che in ambulatorio privato non mi sono mai state date e soprattutto (cosa secondo me molto importante per una donna in gravidanza) tanta tanta umanità.

Martedì, per la vigilia, passerò in carico all’ospedale e vedremo se stavolta riusciremo ad aprire questa diamine di cartella.

Ranocchia accusa i cambiamenti, soprattutto il fatto di stare più spesso in compagnia della mamma. Sono già due giorni che quando la porto al nido piange e mi dispiace considerando che l’inserimento è stato lampo e che si è sempre trovata bene tra gli amichetti e le tate. Vedremo che effetto le faranno queste settimane a casa con mamma e papà, secondo me, se arriva pure il fratellino, tornare al nido sarà una tragedia!

 

One thought on “36

Commenta

