Eccolaaaaa!!!

Puntuale come un orologio, come la prima volta, l’insonnia del terzo trimestre.

Tra i calci, l’acidità e il ragazzo che deve per forza aver scambiato la mia vescica per un peluche da spupazzare, da ieri ho smesso di dormire la notte.

Fortunatamente sono a casa dal lavoro (era oraaaaaaa!!!!) e quindi riesco a recuperare di giorno, momento evidentemente più appropriato per il signorino per farsi una pennica insieme a mamma.

Domani ho l’eco di accrescimento. Finalmente dopo un po’ di mesi lo rivediamo. So già che è cefalico (me l’hanno detto al PS, ci sono stata la settimana scorsa a causa di qualche contrazione, nulla di che per fortuna) e l’avevo intuito anche da me visto che sentivo il singhiozzo proprio sotto l’ombelico, che il collo dell’utero ha iniziato a raccorciarsi, ma son proprio curiosa di sapere la stima di peso e misure… Chissà se Ranocchio sarà grosso com’era a suo tempo la sorella🙂

Intanto, per precauzione ho chiamato l’ospedale dove ho intenzione di partorire e ho preso l’appuntamento per l’apertura della cartella, mi è scappato da ridere perchè mi avevano dato appuntamento il 30/12 poi sono passati alle domande di routine:

“Signora primo bambino?”

“No, sono alla seconda gravidanza.. la prima bimba è nata lì da voi a 36+6 settimane quindi presto… non so se sia un precedente da considerare per la data dell’apertura della cartella… non ero arrivata a fare la visita infatti..”

“emmm……. facciamo il 24/12?”

“perfetto!”

😀

si sa mai! E speriamo che il pupo sia ancora lì a “salare” per quella data!!

3 thoughts on “Eccolaaaaa!!!

  1. la figlia di una mia amica le avevano detto che poteva nascere il 31 dicemre poi pero’ alla fine e’ nata il 23…meglio che natale che vigilia secondo me…
    vederemo il tuo ranocchio..
    alla fine quanto sei cresciuta di peso..?
    dicono che con il secondo si ingrassi di meno..

  2. Evvaaaaaaiiiiii la ben meritata maternità è arrivata e ora si aspetta il trionfo finale… Mi raccomando non ti strapazzare che dobbiamo far passare Natale e Capodanno indenni… O vuoi gareggiare per il primo nato del 2014? ^_^

    L’insonnia di fine gravidanza la ricordo bene, Morfeo si faceva sentire solo in prossimità dell’alba quando era ora di alzarsi:-/

  3. Anche a cognata è già partita l’ insonnia =)) poi quella birichina non si è ancora girata, Ranocchio come è messo ?
    Almeno questa volta non hai avuto tutte quelle nausee😉

Commenta

