30

Eccoci qui, 30 settimane. Ormai siamo avanti, sto finendo il settimo mese e quella che viene sarà l’ultima settimana settimana di lavoro. Quant’è volato il tempo? Mi sembra ieri che le due lineette del test di gravidanza si coloravano all’unisono nonostante avessi fatto solo uno sputo di pipì.

Attendo finalmente di riposarmi un po’ e dedicarmi di più alla panzotta e a Ranocchia che purtroppo fatico a gestire in questo periodo tra una cosa e l’altra. La panza ormai è grossa e inizia ad impedirmi di fare un po’ di cose o, se non proprio impedire, inizia a rendermele difficili.

In effetti col pancione ogni tanto mi sento un po’ come dire.. Menomata. Cose naturali come allacciarsi le scarpe, tagliarsi le unghie dei piedi, infilarsi gli stivali, avvicinarsi troppo allo specchio del bagno e depilarsi diventano un problema, qualcosa che addirittura ti procura il fiatone (levarsi degli stivali alti per esempio, e mamma mia…), fatico a dormire e non so come stare, complice anche il piccolo Ranocchio che ogni volta che decido di sdraiarmi inizia a fare dei salti da vero atleta, la vescica si è trasformata in un pungiball e qualsiasi cosa (non sto scherzando, parlo proprio di QUALSIASI cosa) mi procura un’acidità del demonio. Stavolta dal punto di vista nausea/vomito son stata fortunata ma in compenso ho avuto acidità di stomaco praticamente dal primo giorno di gravidanza.

La cosa buffa?

Passiamo la gravidanza a lamentarci di cosa non riusciamo a fare da panza-munite poi ecco che quando sgraviamo ne sentiamo la mancanza. Devo ricordarmi di venire a rileggere questo post quando sarà il momento!

Ranocchia procede benissimo con il nido; abbiamo avuto la riunione di sessione la scorsa settimana e tutte le tate son soddisfatte di lei, mangia pochino ma ho notato che anche a casa spesso sta diventando faticoso, complice l’uscita di premolari, canini e molari tutta insieme…. Purtroppo lei ha iniziato a mettere i dentini tardi e questa è la conseguenza. Stiamo iniziando il periodo di capricci & co. e  a volte gestirla diventa davvero difficile; spesso mi domando come sarà con due così ravvicinati ma non voglio fasciarmi la testa prima di essermela rotta, speriamo vada tutto bene.

Annunci

4 thoughts on “30

  1. bella panzotta…^^
    i capricci ne so qualcosa…
    che invidia…immagino che comunque si con due sara’ davvero faticoso..ma ne vorra’ la pena..
    sonoooooooooo gelosaaaaaaaaaaaa

  2. Ciao Bimba!! Non ti sembrerà vero ma il dopo, che tu immagini così terribile, sarà faticoso solo i primi mesi…giusto il tempo che, il topo, da ameba ( dormemangiacacca) passi a diventare un abbozzo di essere umano che interagisce con voi…Ecco…è qui che tutto sarà passato….Vedrai come sarà bello vederli crescere da coetanei….e poi anche per te varrà il motto “fatto fatto e non ci pensi più” Perchè rincominciare quando ancora non hai perso certe abitudini è megli che rincominciare quando te le sei completamente dimenticate….Poi avrai una coppietta meravigliosa……

  3. ah l’acidità… amica di questi 9 mesi. niente di nuovo per me visto che anche con zelda è stata la stessa cosa. indomabile di giorno di notte. stesa, seduta o in piedi. implacabile dal risino bollito in bianco agli spaghi cacio e pepe. non riesco a dormire perchè vengo svegliata da vampate di fuoco e passo le ore in piedi. XD

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...