Aggiorniamoci!

Uff.. Latito, latito e latito. Mi dispiace, davvero, ma sto facendo veramente fatica a seguire tutto quanto

Ottobre è stato un mese intenso.

La panza cresce e tanto, Ranocchio scalpita che è un brutto lavoro e già adesso sembra l’opposto della sorellina. Ranocchia scalciava quando avevo fame, Ranocchio scalpita dopo mangiato. Durante la gravidanza di Ranocchia ero la figlia spirituale del Dalai Lama, da quando aspetto Ranocchio sono isterica peggio di una zitella inacidita. Insomma… Se le premesse sono queste inzio ad avere paura di come sarà il signorino.

Per il resto tutto procede per il meglio. Ranocchia ha iniziato l’asilo e l’inserimento è stato lampo e indolore. Solo la prima mattina l’ho passata interamente con lei, dal giorno dopo abbiamo iniziato i distacchi che sono andati benissimo, non ha mai pianto e ad oggi continua così. Mercoledì abbiamo iniziato coi pasti e anche su quell’aspetto tutto è andato per il meglio, le maestre ogni mattina mi ripetono quanto sia buona e brava la mia bimba e io mi riempio d’orgoglio ogni volta.

Purtroppo ora abbiamo il naso chiuso e un po’ di raffreddore… Ehhhh… l’altra faccia della medaglia del nido. Speriamo passi presto.

Domani compie 18 mesi la mia piccola donnina mentre invece io ho compiuto i 32 proprio pochi giorni fa.

Continuo a lavorare ma ammetto di iniziare ad essere stanca e a contare i giorni che mi separano dalla maternità. Proprio oggi parlavo con la barista nel ristorantino dove mangio e quando le ho detto che oltre alla panza mi barcameno tra casa, uomo, Ranocchia e lavoro full time comprensivo di trasferta di 22 km totali tra andata e ritorno mi ha chiesto come faccio a gestire il tutto.. La risposta è che a volte non lo so nemmeno io come faccio. E’ dura davvero ma ora come ora non ho altre alternative. Speriamo di poterle costruire più avanti.

5 thoughts on “Aggiorniamoci!

  1. finalmente qualche aggiornamento…chissa quando nascera’ ranocchio se passerai a scriverci a sto punto eheheh..^_*
    scherzi a parte.
    si in effetti un lavoro cosi’ impegnativo con due figli non so come fai…non riesci a chiedere un part time?
    anche noi siamo raffreddati…il rovescio della medaglia della materna..

  2. e brava Ranocchia che ha fatto un inserimento perfetto!
    continua così che sei bravissima♥
    mi raccomando che stai per diventare una sorellina maggiore e dovrai insegnare tante cose al tuo fratellino, che la mamma è già parecchio incasinata, ma non ho dubbi che se la caverà alla grande come ha fatto finora

    (magari con qualche aiutino in piu’ , che non guasterebbe mica😛 )

  3. Ciao carissima, pure io sto latitando di bestia!
    E che vuoi fare!
    PErò sono contentissima che stia procedendo tutto bene, fatica e stress a parte ma quelli sono di default, che li nomini a fare???😉
    Io mi son persa parecchi giri…. quindi ti chiedo… ma il Ranocchio quando arriva? Nome??
    Baci

  4. Latitare è diffuso: mille cose da fare e sempre poco tempo. Spero che arrivi presto per te il momento di stare a casa, nel frattempo non pensare a comesarà il piccolino, potrebbe stupirti🙂
    un abbraccio

Commenta

