Si procede… starnutendo.

Babbabia.

Sono influenzata. Di quelle belle influenze pesanti che ti rendono una larva bavosa e scatarrante. Ieri son tornata a casa dall’ufficio dopo pranzo e non riuscivo nemmeno a dormire a causa dei dolori in tutto il corpo, questa notte l’ho fatta in praticamente in bianco. A breve mi preparerò per andare dal medico lasciando Ranocchia dalla nonna. Non credo proprio di riuscire a stare dietro anche a lei messa così e sono certa che l’ultima cosa che Suocera vuole è che la piccina stia vicino alla mamma che è un bacillo vivente…. Non che Ranocchia stia particolarmente meglio di me eh.. Anche lei rinite e ha pure la tosse… E indovinate chi gliel’ha attaccata??? Ovviamente Suocera😀

Per il resto, bacilli a parte, tutto procede benone, sto aggiornando poco e niente e il tempo manca sempre, ora riesco a scrivere perchè Ranocchia sta ancora dormendo per fortuna (quando non c’è da svegliarsi alle 7 per il lavoro è buona di tirare dritto anche oltre alle 9 la pigrona). E’ impegnativa la ragazza… Più che altro è impegnativo gestirla con il pancione, sto facendo un po’ fatica a seguire tutto se devo essere sincera. C’è il lavoro, stare fuori casa 10 ore al giorno, Ranocchia, la casa….. Non sempre riesco a far tutto.

Ranocchia poi inizia ad entrare in quell’età fatta di capricci e sceneggiate di pianti anche per la minima sciocchezza. Se sta camminando e non si fa come vuole inizia a buttarsi in terra urlando o, cosa che davvero non mi piace ma che fa continuamente, a dare testate contro al pavimento e si fa male. Io cerco di spiegarle che certe cose non vanno fatto ma figurarsi se quella ascolta….. E’ tosta sapete? Sta mettendo su un bel caratterino nonostante Suocera insista a dire che è bravissima e buonissima e non capriccia mai (se se.. come no..). Si sta gradualmente innamorando del papà, al punto che spesso, se l’Ing. esce di casa per andare a recuperare qualcosa giù in auto si mette a strillare e a chiamarlo come impazzita. Chissà com’è che agli occhi dei bambini i papà son sempre i più buoni!

La settimana prossima inizieremo col nido part-time… Speriamo che tutto vada bene, io sono emozionata come una madre al debutto in società della figlia uahhahaah. A differenza di molte madri che vedono il nido come il demonio io sono davvero felice che inizi, primo perchè non starà tutto il giorno e secondo perchè l’idea che stia sempre e solo coi nonni paterni non mi piace tanto, se i miei fossero stati presenti e avessimo potuto alternare sarebbe stata un’altra cosa. E poi quando arriverà Ranocchio saranno due bimbi, alleggerire la Suocera almeno la mattina della presenza di un bimbo non penso che sarà così male anche se lei ora non fa che ripetermi che è dispiaciuta e “poverina che va al nido” e “se poi piange a me dispiace eh”… e cose così, che a me entrano da un orecchio ed escono dall’altro. Bisogna che la bambina impari a stare anche con altre persone tanto, se non è adesso sarà alla materna no?

Sabato scorso siamo stati a cena da una coppia di nostri amici che ad agosto hanno avuto il secondo figlio. Ero molto curiosa di vedere come si sarebbe rapportata Ranocchia ad un neonato ed è stata una scena davvero comica. Era emozionata e felice, secondo me inizialmente nemmeno le sembrava un bambino. Voleva avvicinarsi, accarezzarlo. Poi mi guardava, rideva e correva da tutte le parti. Mi auguro che sia così pure con suo fratello.

Ranocchio invece suppongo che cresca e stia meglio di me e della sorella messe insieme. Ogni tanto mi omaggia di qualche calcetto qua e la, la pancia è sempre più grande e mi sembra strana.. O almeno, è strana rispetto alla precedente. Con Ranocchia avevo sempre una pancia importante (la mia vicina quando ha partorito il secondo figlio aveva una pancia grande come la mia di adesso e ho detto tutto!) però diversa… era…. come dire…. non so se mi spiegherò bene… ESTESA. Grande tutta, rotonda come un pallone grande. Questa invece è tutta protesa in avanti, appuntita. Sembra più grande anche di quello di che è. Tutti continuano a dirmi “ma è già così grande??”…. Che ci volete fare, partorisco figlioli grandi. Ranocchia pesava 3,060 kg quando nacque, a 36+6 settimane, con Ranocchio mi auguro vivamente di arrivare almeno vicina al termine (dai eh, giusto il tempo di andare in ospedale e aprire la cartella, almeno stavolta!!) e quindi mi aspetto un bimbottone vista anche la pancia.

Ora attendiamo l’ecografia di accrescimento a novembre per vederlo nuovamente, intanto mi “consolo” questo sabato….. CURVA DI CARICO DELLA GLICEMIA.

Mi viene il vomito a pensarci. Sperate insieme a me che vada tutto bene per favore? Il glucosio ai primi esami del sangue era a 95 e una donna gravida dovrebbe averlo sotto i 92…. spero di non avere diabete gestazionale diamine.

6 thoughts on “Si procede… starnutendo.

  1. Bentornata, meno male che ogni tanto aggiorni che se no ci fai stare in pensiero😉
    Sicuramente dare due bimbi piccoli da gestire ai nonni sarebbe troppo impegnativo per loro, i nonni disponibili sono una benedizione !
    Il detto è proprio cosi: Pancia a punta arriva un maschio ! La mia sembrava un missile🙂
    “Noi” [ o meglio cognata =)) ] siamo a 21+4 e Sam avrà una cuginetta !

  2. ciauuuu anche io poco tempo per aggiornare, oggi ci sono riuscita perchè Pupo se la dorme… e Picchilli è a scuola… eeh cara da queste parti dicono che la pancia da maschio è a punta🙂 e confermo, la seconda gravidanza regala una panza graaandissima!
    per quanto riguarda il nido, mi sembra che chi ci è andato poi abbia meno problemi alla materna… Picchilli non ci è andato… forse ora avrebbe avuto meno problemi….

  3. ahhhh, bacilli anche qui e in grosse quantità sigh!
    e solo il fazzolettino e la camomilla a consolarmi.

    Confermo pure io, pancia a punta = maschio! Poi la tua pancia di ranocchia si vedeva che era una pancia da femmina, al di là che essendo alta la portavi via bene era proprio la conformazione classica🙂

    ehm, io se avessi avuto la possibilità avrei preferito portare Lo Smilzo al nido e poi EVENTUALMENTE ogni tanto dalla suocera… però a volte ci dobbiamo piegare agli eventi. Ranocchia si troverà bene in mezzo ai bimbi e imparerà che il mondo non gira intorno a lei, il nido in questo senso è una manna. A scuola sono uguali tutti, non ci sono nonni e non si fanno differenze.
    😀

  4. quella della pancia cosi’ cola’ non l ho mai capita.
    per quesnto riguarda il nido non sei la sola a trepidare dell attesa, anch io ho tanto atteso il primo giorno di materna.
    ti capisco ehehe

    un bacio al pancione

  5. contenta che vada tutto bene, raffreddorone a parte🙂 Non ho ami avuto figli ma ho già letto della curva glicemica, so che fanno bere un bicchierone di liquido dolce più del miele… ma la glicemia non si alza per forza? oppure controllano che non si alzi troppo dopo aver bevuto quell’intruglio?

  6. raffreddori di stagione uffa! mi sa che abbiamo tutti appena cominciato😦
    comuqnue fa piacere leggerti e sentire che nonostante influenze e panzoni da portare in giro le case procedano bene

    per quanto riguarda l’asilo secodno me andrà bene, anche perchè tu sei già positiva nei confronti di questa nuova a vventura e ranocchia di sicuro percepisce questo tuo bell’atteggiamento! i bambini captano tutte eh…
    tua suocera lasciala parlare…anche mia mamma mi diceva sempre : ma è piiiiiiccolo! ma so che per lei sarà piccolo anche quando andrà all’università🙂

    buon proseguimento cara!

Commenta

