L’estate sta finendo…

Ed eccoci qui, agli sgoccioli delle vacanze estive che come al solito sono passate in un soffio. Mi godo quest’ultima settimana a casa con Ranocchia (l’Ing. è già stato richiamato all’ordine), vado a pranzo a casa dei miei genitori, mi faccio aiutare da mia madre a sistemare il nostro disastro di casa, vado al mercato la mattina e cose così.

Le “nostre” vacanze invece, quelle a 3+1 sono andate nel complesso bene. Nel senso che in luglio siamo stati 5 giorni al mare in Toscana con il camper ma giuro che non vedevo l’ora di tornare a casa. Non sopportavo la sabbia e c’era davvero troppo troppo caldo, anche Ranocchia era noiosa e intrattabile.

La settimana scorsa invece siamo stati in campeggio in Trentino al lago di Caldonazzo ed è stata una vacanza di quelle perfette. C’era fresco, non c’era la sabbia, il lago era bello e pulito, il campeggio pure, la notte si dormiva coperti. Ranocchia si è divertita, ha giocato con bimbi stranieri, ha visto tanti animali durante le sue gite in bicicletta col suo papà (io purtroppo ho dovuto evitare la bici, non si sa mai), abbiamo fatto tantissime passeggiate in mezzo a quei paesaggi fiabeschi tra lago, campagna e monti. Il tempo si è rotto solo il giorno che siamo partiti. Una settimana è volata nel giro di pochi secondi.

Ho sempre pensato alla vacanza in montagna come “deprimente”. Non sono la tipa da freddino, escursioni in montagna, camminate e altro. Per me la vacanza ideale è sempre stata al mare (ma possibilmente senza sabbia perchè, come ho già detto, la odio) o comunque al caldo. Sarà che il lago è una sorta di via di mezzo, nel senso che puoi fare il bagno come al mare e che non fa eccessivamente freddo (non lì per lo meno visto che la zona si trova a 500 metri), sarà che non mi è venuta la dermatite che di solito mi causa la salsedine…. Ma insomma siamo rimasti così soddisfatti di questa vacanza che l’anno prossimo sicuramente ripeteremo, e sta volta ci sarà pure la Creatura in tutta la sua presenza, stavolta ci godremo i giri in bicicletta in quattro finalmente!

Manca poco, pochi giorni e finalmente la morfologica. Sapremo se sta bene, quanto cresce e cos’è!!! Siamo curiosissimi. Intanto mi sono iscritta al corso preparto che inizierò tra qualche mesetto. In teoria non ce ne sarebbe bisogno alla seconda gravidanza ma col primo mi sono trovata così bene che voglio ripeterlo; oltretutto ho conosciuto diverse ragazze con cui ogni tanto mi vedo ancora, tempo permettendo e spero che possa ricapitare.

 

9 thoughts on “L’estate sta finendo…

  1. Anche io negli ultimi anni sono diventata “intollerante” alla sabbia, ma ai bimbi piace e ci tocca rassegnarci visto che a loro l’ aria di mare fà bene, dunque prox anno metà obbligata per le vacanze sarà appunto il mare.
    Noi la morfo la aspettiamo il 18 settembre x sapere qualcosa sulla creaturina😉 intanto ho già rifilato lettino e seggiolone a cognata … senza lacrima, senza fitta, fà strano ma meglio cosi.

  2. non vedo l ora di sapere il sesso.
    al lago di caldonazzo??
    ma sai che dista poco da casa mia, potevi farmi un fischio…ehehe
    anzi adesso che ci penso…settimana scorsa ero da quelle parti, ma guarda un po’ il com e’ strano e piccino.

  3. ah noi siamo stati a luglio 2 settimane in nord europa (il caldo LO ODIO). fra una decina di giorni invece partiremo per la sardegna. quando non ci sarà nessuno, non ci sarà più l’afa e sarà tutto più a mia portata anzichè un carnaio. In trentino andiamo spesso a camminare, sarà che è vicino a casa, sarà che proprio il caldo LO ODIO ma quest’anno ci sono andata moooooooooooooooooooooooooolte volte =D

    io venerdì ho la morfo =D vedremo………….

    • sai che stavo provando a risponderti da te per chiederti come andava ma dal cellulare non mi lasciava?? Maledetto!! Anche noi il 30 morfo!!! In contemporanea!!!
      😀

      Incrocio per te e tu fai altrettanto!

      Io solitamente non ho troppi problemi col caldo, lo preferisco all’inverno paludoso di qua però quest’anno con la panza devo ammettere che è stato veramente un calvario… Tu al nord dalle foto stupende che ho visto tutto ok! ma non è stato stancante come viaggio? Zelda è grandissima e ovviamente bella bella bella🙂

  4. nuuu avevo postato un commento e mi si è cancellato perchè non mi ricordavo la pass di wp ufffffff

    dicevo che a me invece la sabbia piace un sacco… adoro camminarci su, sprofondarci i piedi sotto… l’adoro quando è bella fine e scaldata dal sole ^_^

    adoro però anche la montagna
    il massimo è proprio are entrambe le vacanze

Commenta

