Ci siamo eh…

Il caldo non ci ha ancora uccisi, anche se poco c’è mancato.

La panza cresce e la creatura (che ancora non sappiamo cos’è, lo scopriremo a fine agosto!) pare star bene e resistere alle continue sollecitazioni che le impongono sia la mamma che la sorellona. Io inizio a prendere le sembianze balonettere tipiche delle appanzate; ebbene sì, col secondo si vede prima anche se stavolta non prendo 4 kg per volta…….. Per ora…. Almeno per ora lasciatemi sognare!!!!

So già che ad ottobre mi toccherà la maledetta curva glicemica, stavolta non perchè ingrasso ma perchè in famiglia dall’Ing. abbiamo scoperto una discreta familiarità diabetica. Se suocera mi sentisse si offenderebbe a morte (s’è offesa pure quando gliel’ha detto il medico) visto che dice che il suo diabete e quello di sua madre sono SENILI quindi “non gravi” ma ce l’aveva pure sua sorella e ora ce l’ha pure Cognatona che ha un anno in meno di me, quindi….. Diabete è diabete e se in famiglia ce l’hanno tot persone a casa mia si tratta di familiarità!!! Spero che la Creatura non si tiri dietro questa cosa.

Ranocchia cresce che è una meraviglia, ha 7 dentini fuori e credo che ne stiano uscendo altri (a giudicare dalla situazione sederino dell’ultimo periodo), mangia come un piccolo vitellino, ha iniziato a camminare e ha già un po’ di paroline nel suo vocabolario:

– mamma

– papà (o papaM a scelta)

– nonna (che sta per nonna e nonno)

– pappa

– peppe (scarpe)

– “anna” (che sta per acqua)

– titta

– bah! (cane)

– mam!! (gatto)

tutto il resto me lo indica con un “ahhh ahhh ahhh!!!” alzando il ditino, mi fa morire.

In questi giorni, da quando siamo andati al mare la settimana scorsa ha avuto uno scatto di crescita pazzesco, dal fare qualche passetto è passata non dico a correre ma a camminare veloce e al mare aveva preso una confidenza con l’acqua che manco suo padre!! Nel suo salvagente mutandato correva contro le onde ridendo ogni volta che l’acqua le sbatteva in faccia, mi fa così strano vederla crescere così in fretta e pensare che tra qualche mese entrerà in una camera d’ospedale per vedere suo/sua fratello/sorella….. Chissà quale sarà la sua reazione, chissà come la prenderà.

Me lo domando spesso…

L’Ing. è sempre più curioso di sapere cos’è la Creatura, è orgoglioso come pochi di sua figlia e ogni tanto se ne esce con frasi tipo “ma quant’è bella??” oppure “ma quanto è intelligente??”. Per questa gravidanza mi sembra più tranquillo, pure più di me che invece la vivo, paradossalmente, con più agitazione rispetto alla prima.

I miei genitori sono a casa finalmente!! La settimana prossima lascerò Ranocchia per la prima volta a casa loro, speriamo bene.

Dopo ferragosto torneremo via, si spera di dirigerci verso mete più fresche, diciamo che è quello che la mia pressione permette, ora come ora.

Direi che per ora sia tutto, ma torneremo!🙂

10 thoughts on “Ci siamo eh…

  1. Farebbe strano anche a me pensarmi in ospedale tra solo 6 mesi con un’ altro pupo in braccio e a dirla tutta accadrà proprio ma per fortuna sarà il nipotino😉 e così avrò la gioia di esser zia per la seconda volta sperando di godermi di più questo lieto evento.
    E le zie di Ranocchia invece che dicono ?
    Io già preparo le cosìne che Sam non usa più😀

  2. pensavo la vivessi meglio questa gravidanza, forse perche’ ne hai passato una prima..ho pensato.
    io credo che molte cose nella seconda non farei piu’ tipo ingrassare kili e kili…andrei in piscina se mi lasciano e andrei tanto a camminare , ora che abito poi in una zona piena di passeggiate non me ne farei scappare una credo.

    a te cosa piacerebbe, maschio o femmina?

    • diciamo che con la seconda gravidanza hai molte più preoccupazioni, inerenti soprattutto alla gestione del primo figlio e di tutti e due in seguito… speriamo di farcela!

      A me non dispiacerebbe replicare con un’altra femminuccia ma vedremo🙂

  3. eheh… sarebbe da vedere col suo salvagente che sguazza !!
    ma ancora di piu’ sarebbe davvero bello vedere il suo primo sguardo occhi negli occhi col suo fratellino/sorellina… oddio mi viene una lacrimuccia solo a pensarci

    quando nascerà saranno rubinetti aperti ^_^

  4. anche noi fine agosto! ahah andiamo proprio paro paro eh!! =D la curva glicemica tocca pure a me, come l’altra volta… ho la glicemia alta. il fatto è che io non prendo peso però mi ingozzo come un maiale solo di dolci dimenticando le cose sane =D sicchè già prima di rimanere incinta mi avevano vietato i dolci perchè ero sul limite del diabete con i valori. zelda ha messo i canini, mi fa morir dal ridere… sembra dracula!!!

    • Ma tu quando hai la dpp? Mi sa che siam vicine vicine😀

      la malefica glicemia agli esami del sangue è risultata nei range però a 95 e la gine ha detto che dovrebbe stare comunque sotto i 92….. spero in una curva negativa come la prima volta😀

      ahahahaha Zelda-Dracula dev’essere meravigliosa!!!! noi siamo ancora agli incisivi laterali mannaggia…. se andiamo avanti di questo passo finirà di mettere i denti da latte a 18 anni!!!

Commenta

