Questione d’età?

A 20 anni sognavo di trovare un lavoro in centro a Bologna e trasferirmici. Anche in un appartamento condiviso, l’importante era abbandonare la mia piccola cittadina per la città; quella città. Avere la consapevolezza che in caso mi fossi svegliata alle 4 di notte con la voglia di uscire a prendere qualsiasi cosa avrei trovato una città attiva e piena di gente ad attendermi.

Ora che di anni ne ho 30 sogno (insieme all’Ing.) una casetta in campagna, non eccessivamente grande ma con uno spiazzetto verde dove magari mettere qualche giochino per i bambini e una bella piscinetta di gomma per l’estate.

Quanto si cambia nel giro di 10 anni? E sì che non sembrano tanti.

Speriamo che nel giro di qualche altro anno il sogno da trentenne si possa avverare.

9 thoughts on “Questione d’età?

  1. bhe non sei la sola, anch io ho sempre sognato avere la casetta in campagna magari quelle fatta di sasso e tanto tanto giardino per il mio bullo e per i miei bimbi…
    poi la scelta DOVUTA…ossia un appartamento mansardato molto carino piccolo in un paesello che mi piace molto .
    qui siamo stretti ho fatto questa scelta al momento anche voluta, perche’ la mia possibilita’ non andava oltre…ora sogno una casetta a schiera. ho visto che ne stanno costruendo di carine qui in questa zona e io le guardo le riguardo ci passo spesso…perche’ e’ un mio -SOGNO..ma haime’ in questo periodo mi mancano le possibilita’.
    forse un giorno ce l avro’ o forse no, nel senso che ho in vendita qualcosa che ho in eredita’ da una mia cara zia morta anni fa…solo che le vendite sono ferme e non so a quanto devo ribassarlo pr poter finalmanete avere qualcosa in tasca ..
    quindi per ora,mi godo la mia mansarda e la mia famigliola sul strettino, ci teniamo caldi..:)

  2. anche io ho il tuo stesso sogno da trentenne…. (anche se ormai sono agli anta)
    che meraviglia sarebbe la casettina in campagna, col verde e se possibile tutta a piano terra sarebbe davvero la ciliegina sulla torta…😉
    bè dai… continuiamo a sognare che è bello e non costa niente😉

      • Sarebbe bellissimo, noi però cercheremmo una bifamiliare quindi sarà un po’ difficile… a meno che non la troviamo affiancata😉

        e dico “cercheremmo” perchè da settembre abbiamo abbandonato le ricerche, non solo perchè avevamo trovato la casa dei sogni, ma anche perchè fare un mutuo ora è impensabile. Abbiamo realizzato che ora bisogna concentrarsi sul lavoro e cercare di attraversare questo periodo al meglio… non so a te… ma a me spaventa abbastanza l’attuale situazione e questo debito pubblico che aumenta aumenta aumenta… mah

  3. Idem. Da ragazza non avrei mai lasciato Milano. Ora che vivo in provincia, in un paese anche piccino, dove ci si conosce tutti, ne apprezzo moltissimo i vantaggi. Il Gg invece no….. Lui sfratterebbe la Madonnina per stare più in centro possibile🙂

  4. …condividiamo anche questo sogno…

    noi siamo nella fase “mettiamola in (s)vendita, così ci compriamo una villetta a schiera”

    ma siamo sempre allo stesso punto, con quello che chiediamo si compra una casa nuova di pacca, magari con il riscaldamento a pavimento.
    Chi mai sceglierebbe la nostra?

    E svendere significa buttare all’aria anni di sacrifici .. sopratutto quelli del 2008 e 2009.

    Noi prima di (s)vendere aspettiamo l’autunno… così ci passa (di nuovo) la voglia!
    :-/

    • Libera noi abbiamo preso casa nel 2008 proprio all’ apice del costo casa e subito appena prima del crollo immobiliare, vendere è impensabile xciò ci arrangiamo nel nostro mini appartamento che anche se piccolo almeno la stanzina per Sam c’è .
      A saperlo porca paletta avremo aspettato !

  5. Pingback: saliamo sulla giostra | ilventoelasete

Commenta

