12.

Chiedo venia!

Ho smesso di scrivere e ho lasciato un po’ di persone col fiato sospeso e mi scuso, complice mancanza di tempo e un pizzico di scaramanzia che non guasta mai.

Vedo che il mio post non era poi così criptico e infatti quasi tutti avete ipotizzato bene: SIAMO NUOVAMENTE IN ATTESA.

 

🙂

 

La famiglia si allarga e Ranocchia avrà un/a fratellino/sorellina.

Arrivo previsto per metà gennaio che però, sappiamo che le mie creature sono curiose di vedere il mondo quindi io lo aspetto per Natale. Mi auguro di no, mi piacerebbe di più un nativo in gennaio ma quel che verrà verrà.

So che molti mi daranno della pazza incosciente, 21 mesi di differenza forse sono pochini eppure io e l’Ing. ci abbiamo pensato e ripensato più volte e questo era ciò che volevamo. Poca differenza, poca gelosia, crescita insieme. Sarà più dura ma il mio pensiero è sempre stato “siamo in ballo no? Continuare a ballare per un altro po’ non sarà poi così dura”, se devo essere sincera il pensiero di riprendere il tram tram quotidiano per qualche anno per poi stravolgerlo di nuovo è una possibilità che mi inquietava molto di più.

Fortunatamente la gravidanza procede bene, già a differenza dell’attesa di Ranocchia non passo le mie giornate ad abbracciare la tazza in modalità esorcista, ho solo una nausetta fastidiosa che mi accompagna per l’intera giornata e che tampono con con cose croccanti che probabilmente mi faranno diventare per l’ennesima volta un bidone anche se spero di meno stavolta, visto che avevo già un po’ di kg sul groppone guadagnati dopo aver smesso di allattare.

Oggi siamo a 12+1, il primo trimestre si è finalmente concluso.

Non sappiamo ancora cosa sia anche se io una sensazione “materna”, da quando ho scoperto di essere incinta, ce l’ho… A fine agosto scopriremo se mi sono sbagliata🙂

 

Pera, adesso vado a rileggermi tutto il tuo blog così mi preparo psicologicamente a quello che verrà!

23 thoughts on “12.

  1. ciao tesora…intanto congratulazioni..
    ti ho seguita dal primo giorno che eri incinta della ranocchia e anch eora non smettero’ a farlo..
    un po’ di sana gelosia la provo…anche a me piacerebbe tanto, ultimamente giuro e’ un pensiero fisso..ma non e’ il momento..
    cosa ti senti?? femmina o maschio…
    se nasce a meta’ gennaio…nascera’ nello stesso periodo del mio mattia …ricordi…e’ nato il 19 gennaio e credo che sia uno dei mesi piu’ belli dato che hai tutta la bella stagione davanti, non nego che se avrei il secondo mi piacerebbe nascesse d estate un tocco di cambiamento non guasta mai..

    • guarda, ti consiglio spassionatamente la primavera! Ranocchia doveva nascere in maggio ed è arrivata ad aprile però è andata benone lo stesso, finisci la gravidanza con le belle giornate ma senza morire a causa del caldo🙂

  2. Ahh Ahh pensavi di farci la sorpresa ed invece ti abbiamo sgamato subito !
    Ti auguro un felice Ranocchia bis🙂
    A proposito anche io aspetto la cicogna, diventerò zia a inizio febbraio😉

    • Che bello Ely che arriva un cuginetto per Sammy!! Anche a noi piacerebbe tanto che i cognati ci regalassero qualche cuginetto ma per ora non li vedo proprio convinti… infatti ci abbiam pensato prima noi😀

  3. Pazza!😀 scherzo, sarà duro ma meraviglioso, alla fine non credo ci sia una differenza di età giusta tra un figlio e l’altro, forse forse è meglio come dici tu, che ancora hai la memoria “fresca”. Congratulazioni a voi e alla ranocchia che diventa sorella maggiore, è una bella responsabilità🙂

  4. Anche io avrei voluto farli vicini, certamente per mille motivi sarà piu’ pratico aspettare un po’, ma due fratellini vicini di età che crescono insieme… dev’essere fantastico!

    …devi aggiugnere un ticker qua sopra ^__^

  5. hihihi le web ziette ti sgamano sempre! :-*

    Se sarà una femmina sarebbe un super regalo per Ranocchia!

    Se sarà maschietto proverai anche tu l’ebrezza di essere invasa da macchinine, aeroplani, mostriciattoli e dinosauri!

    🙂

    • fosse un’altra femminuccia sarebbe pure un bel risparmio di vestitini, che non sarebbe male eh😀
      Vedremo che ci diranno ad agosto.. io son già curiosa come una scimmia!!

  6. Amorina….Ti tranquillizzo io….I miei hanno 23 mesi di differenza…e ti dico: Hai fatto benissimo a reimbarcarti subito!!! Ti avviso che sarà un enorme sacrificio….fonte di mille ansie e stanchezza esagerata….ma…ma….poi sarà una figata!!!! Saranno praticamente coetanei…e giocheranno insieme che sia maschio o che sia femmina…Sulla non gelosia non contarci molto….qui si è sviluppata più tardi ( non all’arrivo del secondo) e, dopo anni , tutt’ora c’è..
    Sono felicissima per te…perchè ti ho seguita per la Ranocchia e adesso per….bè…questo/a bimbo/a come si chiama????…mi fa di uno strano!!!!
    Un abbraccio senza stringere troppo….

    • ehheheheh appena scopriremo cos’è arriverà pure il suo nomignolo🙂
      Sono contenta di sapere che alla lunga può essere una buona scelta, visto poi che qui di cuginetti all’orizzonte non se ne vede nemmeno l’ombra abbiamo deciso di pensarci direttamente noi😀

Commenta

