12 mesi.. Un anno di te e un anno di noi…

Esattamente un anno fa, a quest’ora, mi trovavo in ospedale, in una camera tutta per me (purtroppo durò solo quella notte la pacchia) a cercare di attaccare al seno, con la goffaggine più assoluta che solo una neomamma può avere, una neonatina nata a 37 settimane anziché a 40.

Ricordo quel giorno esattamente come se fosse ieri e invece è già passato un anno. Mia figlia oggi compie il suo primo anno di vita.

Rivedo come un flash tutti i momenti vissuti insieme, dalla gravidanza ad oggi e mi sembra che quest’anno sia passato in soffio. Solo nelle ultime due settimane circa ho visto Ranocchia veramente cresciuta; ormai la fisionomia del neonatino e sparita per far spazio alla bimba che sta diventando.

Una bella bimba. Una bella e brava bimba. Non posso lamentarmi di nulla di quest’anno. Mia figlia è stata davvero brava, ha sempre dormito abbastanza, mangiava e mangia tutt’ora come un bue, al controllo di due giorni fa tutto è andato bene.

Certo, anche noi abbiamo avuto i momenti no, come tutti. La nascita di un figlio è gioia ma può creare anche grossi scompensi, soprattutto all’inizio ma l’importante è trovare la forza e il modo di superarli.

E’ bellissima. E lo so che detto da sua madre fa scappare da ridere ma lo è davvero. Non mi sono mai vantata delle cose che ho fatto nella vita anzi, son sempre stata un’insicura cronica, merito anche di un padre che mi ha fatta sentire sbagliata ogni attimo della mia vita eppure, quando guardo mia figlia, so di aver fatto sempre le scelte giuste e le cose per bene se sono arrivata ad avere lei.

Lei è la cosa migliore che ho fatto, è la parte migliore della mia vita e della vita col mio compagno.

Tantissimi auguri piccola Ranocchia, il miglior augurio che posso farti è quello di essere sempre, per te, una brava madre e di aiutarti a diventare una bimba/ragazza/donna migliore ogni giorno che passerà.

Ti amo infinitamente.

 

15 thoughts on “12 mesi.. Un anno di te e un anno di noi…

  1. Auguri Ranocchia.

    Che bel post questo, si vede che è scritto da una mamma serena che ha vissuto bene la sua maternità, ti basterà continuare come stai già facendo perchè sei già una brava mamma.

  2. anche io commossa, tanto commossa. sniff sniff.
    sei mamma dentro.
    si sente.
    (io al primo compleanno ero innamorata ma decisamente ancora mezza strippata)😛
    puoi darti da fare per fare il secondo e il terzo, e se tanto mi da tanto..verranno una meraviglia.

  3. Evvai col fazzolettoooooo🙂
    Io al primo anno di Nano non ero manco lontanamente innamorata di lui come lo sei tu della tua bimba e leggerti mi fa una tenerezza, ma una tenerezza…sei una mamma stupenda.
    Buon compleanno a tutte e due! :-***

  4. Lacrimuccia!!!!
    Buon compleanno splendida bimba!! Continua cosi che con la mano in quella di mamma e papà diventerai una donna coi fiocchi!!
    Un bacione e tanti tanti auguri!!

  5. Auguri auguri auguri piccola ranocchietta!! Auguri anche alla mamma per le belle cose che ha fatto in questi 12 mesi. Auguri anche al papà. Auguri famiglia!!❤

  6. Auguri alla cucciola …alla mamma…al papino…E’ vero che un anno è passato velocemente…mi sembra di aver appena letto il tuo post della nascita….Se ora sei innamoratissima della ranocchietta ti dico già che la cosa andrà peggiorando…Ti sentirai sempre più gonfia d’amore per lei man mano che passa il tempo….:-D Un baciottone

Commenta

