10 mesi…

Di una Ranocchia in crescita costante! Sempre pigrotta, sempre rilassata,  che fa le cose con calma ma sempre più grande.

E oggi abbiamo festeggiato assaggiando il gelato!!

E’ una mangiona da competizione, i dentini son sempre due (ancora degli incisivi superiori non si vede nessuna traccia ma arriveranno) ma comunque non fermano la piccola che vuole mangiare di tutto e di più, soprattutto quello che mangiamo noi. Con le paroline ancora nulla di sensato, inizia ad indicare cose e persone, gattona col sedere (niente gattonamento “classico”), ha iniziato a tirarsi su a sedere se è sdraiata sulla pancia e cerca di appendersi al divano con le braccia per tirarsi su anche se ancora non riesce. Nell’ultimo mese ha fatto passi da gigante in questo senso considerando la sua pigrizia.

Qualche giorno fa mi è caduta dal letto e mi son presa un bello spavento!! Se non altro stava bene e ha smesso di piangere pochi minuti dopo averla presa in braccio. Sta imparando la sottile arte del capriccio ma, nel mio piccolo, cerco di non darle soddisfazione. Non posso dire lo stesso della nonna ma va beh… Purtroppo non si può controllare tutto, soprattutto quando si lavora!

Ha preso abbastanza bene il mio rientro in ufficio, forse complice anche la sorta di inserimento che abbiamo fatto dalla nonna. Abbiamo passato e superato abbastanza bene il nostro primo raffreddore anche se una povera Ranocchia catarrosa mi ha vomitato addosso (o sulle lenzuola del suo letto, sulle lenzuola del mio, sull’Ing… a scelta insomma) per una settimanina.. Ma insomma, ora stiamo bene!

Ora siamo in attesa del richiamo del vaccino e temo che pure lì ne vedremo delle belle!

5 thoughts on “10 mesi…

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...