Dalla pediatra…

Una ragazza con pargolo quasi 2enne in braccio osserva Ranocchia facendomi i complimenti per la sua bellezza e aumentando la mia autostima perchè sì dai, in fondo l’ho fatta io no?? 😀

Si crea questo dialogo:

R: ma quanto ha?

L: quasi 10 mesi

R: (rivolta al pargolo) ohh vedi è come tuo fratello!!!

L: uh! Hai un altro bimbo? e questo quanto ha?

R: 22 mesi!

L: ahhh ma vicini vicini!! Che bello!! Anche a me piacerebbe tanto ma…..

R: NONONONO!!!! POTESSI TORNARE INDIETRO NON LO RIFAREIIII!!!

L: O_O

e ho preferito un decoroso silenzio.

11 thoughts on “Dalla pediatra…

    • Già! Dipende anche da come sono i bimbi! Noi alla fine abbiamo deciso di aspettare un po’, io voglio terminare questo cavolo d’apprendistato, già mi si è posticipato di quasi un anno con questa maternità, se faccio un altro figlio rimarrò apprendista fino all’età della pensione 😦

    • secondo me tra i 3 e i 5 anni.. dopo diventano troppi. Mia sorella ha 8 anni in meno di me e il nostro rapporto non è dei migliori, vorrei qualcosa di meglio per i miei bimbi ma senza mettere a repentaglio la mia salute mentale 😀

      • Direi un 4 anni , il giusto tempo perché il primo sia più indipendente, vada alla materna spannolato e sia più autonomo almeno nelle piccole cose. Ho visto mamme veramente esaurite con bimbi entrambi piccoli 😐

  1. nella mia mente pensavo a un secondo figlio a distanza di pochi anni, due massimo tre, è vero che si fa molta fatica ma mi sembrava bella la possibilità per loro di crescere insieme.
    P.S. per fortuna ho letto il post precedente dopo questo!

  2. Rimandate? Allora quest’estate il mojito ci aspetta 😉
    (Per la mia esperienza anche la differenza tra me e mio fratello non è male) (19 anni)

    • mojito a gogo!! E aperitivi spritz e tanta taaaaaantaaaa birra|!!! E’ un peccato che abbiano chiuso il pubbettino sotto i portici, era ottimo e vicino.. ma ce ne sono altri che vi illustreremo don’t worry 😀

  3. guarda ti dico una mia amica si e’ fidanzata cn un uomo separato con un figlio…ora hanno insieme una bimba, lei dice che non ne vuole altri oltre a lei perche’ tanto lei ha gia’ un fratellino…vero,ma hanno dieci anni di differenza e se anche sono fratelli non sono mai cresciuti insieme, primo perche’ non abitano nella stessa e secondo hanno troppi anni di differenza..
    forse la trovo anche una scusa alla fine per non fare altri figli.

Commenta

