9 mesi…

E oggi è stato il nono complemese!!! Ormai Ranocchia ha passato più tempo nel mondo esterno che in quello uterino (considerando anche il grande anticipo nella nascita).

Che dire? Ormai stiamo raggiungendo un po’ di traguardi nonostante la pigrizia. Essì, perchè anche la pediatra me l’ha detto che la Ranocchiona non ha molta voglia di muoversi. Nel mese precedente al tagliando mi sono fatta millemila paranoie sulla lentezza di progressi paragonandola ai figli delle mie conoscenti. Sì, lo so… Non bisogna far paragoni… Però di tanto in tanto ci scappano! So anche bene che i bimbi prematuri ci mettono un po’ più  tempo a fare tutto, rispetto a quelli nati a termine o post termine ma la preoccupazione per una neomamma è sempre dietro l’angolo. Chissà se col secondo figlio sarò un po’ più rilassata!

Ad ogni modo, la pediatra al tagliando ha detto che va tutto benissimo per l’età della piccola, ha detto che non c’è ritardo nei progressi motori perchè la posizione seduta la tiene perfettamente e se non vuole fare movimento è solo questione di pigrizia. Ha aggiunto di cercare di farle fare esercizio costantemente in modo da abituarla a certi movimenti. Speriamo bene!

Per il resto è tutto ok, è lunghiiiissimaaaa e grande, vispa, lalla che è una meraviglia e spero che presto inizi a chiamare la mamma!

Il rientro a lavoro è stato posticipato di due settimane causa un mio infortunio che non mi ha consentito di rientrare e adesso stiamo facendo una sorta di inserimento full-time dalla nonna.. E’ un po’ una pesantezza per me ma almeno lei si abitua e impara a conoscere i nonni paterni senza perdere di colpo la presenza della mamma per tante ore.

Sostanzialmente riguardo a quest’ultimo argomento il mio pensiero è sempre quello: io speriamo che me la cavo.

12 thoughts on “9 mesi…

  1. simpatizzo una cifra per la pigrizia, quindi per me la tua creatura è adorabile!

    sul diventare più rilassata con l’arrivo di nuovi figli… naaaa, non ti credere…

    e sì, ve la caverete certamente benissimo, non avere dubbi! piuttosto spero che il tuo infortunio non sia brutto o serio.

  2. Naaa ma ogni bambino ha i suoi tempi, non farti venire paranoie inutili. Comunque col secondo figlio mica è vero che ti rilassi più di tanto…ho appena scritto un post di confronti tra i miei due figli! 😀 E tu? Spero niente di grave.

  3. Buin 9*mesiversario bella ranocchietta!!!! 🙂
    Guarda, non mi stancheró mai di dire che i bimbi son tutti diversi…PiccoloU é sempre stato un gran pigrone…ha gattonato a12 mesi passati, camminava da solo soltanto a 16 mesi….Gnammino invece ê stato molto piú precoce, ma sono sani tutti e due, e vispi e intelligenti quindi va benissimo cosi! Non ti fare troppe pare 🙂

  4. Felice 9° complemese :-*
    Ogni tanto penso che col secondo sarebbe più semplice xchè comunque un pò di esperienza me la son fatta, anche se sono sincera che rifarei tutto uguale, ma poi non mi pongo più di tanto il problema xchè Sam rimarrà figlio unico 😉

  5. Ogni bimbo ha i suoi tempi, e questo è importante, e questo è importante quando si guarda il proprio bimbo tra gli altri, e anche quando arriva un secondo bimbo.
    Del resto mi sembra che vada tutto con il vento in poppa…
    per cui, continuate così

  6. Buon 9° complemese a Ranocchietta!!!
    da vera femminuccia è più propensa alla lallazione che non all’esercizio fiscico… prima di tutto imparare a parlare…poi poverò papà!

    vedrai che te la caverai alla grande, spero che il tuo infortunio non sia niente di serio..

    • tra un po’ avrà due chiacchierone in giro per casa questo papà eheheheheeh!!!
      Io son caduta in palestra la settimana scorsa e mi son storta la solita caviglia (quella di quando ho scoperto di essere incinta) compromettendo definitivamente i legamenti. Ora ho una fasciatura rigida da tenere un’altra settimanina. Inoltre cadendo di lato son finita con tutto il mio “dolce” peso sull’avambraccio provoocandomi anche una contusione che attualmente è la cosa che mi da più noia e che credo mi porterò dietro per più tempo 😦

Commenta

