Ma perchè?

La notizia della strage nel Connecticut mi è piombata addosso ieri a pranzo. Un ventenne figlio di una collezionista di armi ha preso alcuni pezzi della collezione della madre, si è recato nella sua ex scuola elementare e ha fatto fuoco sulle maestre e sui bambini per poi suicidarsi.

Non è la prima volta che stragi del genere avvengono negli USA e sono più che d’accordo con la linea di pensiero di Michael Moore nel suo film “bowling a Columbine” anche se mi rendo conto che le cose nel nuovo continente non cambieranno visto che il business delle armi porta troppi soldi ed è brutto pensare che la nostra società preferisca interessarsi al profitto e non alle conseguenze negative che un certo tipo di business possa portare.

Ho visto il servizio, le foto di quei bambini, le interviste ai genitori straziati dalle loro perdite, le maestre che hanno fatto da scudo umano per cercare di proteggerli.

Ho guardato Ranocchia seduta sul seggiolone e non sono proprio riuscita a contenere le lacrime.

Perchè devono succedere queste cose? Perchè la follia deve sfogarsi su degli innocenti? Su persone, su bambini che avevano ancora una vita intera da vivere?

4 thoughts on “Ma perchè?

  1. Vorrei capire fino a quando permetteranno che tutto questo continui a succedere…fino a quando permetteranno che qualsiasi pazzo/psicopatico possa avere in mano tutte le armi che vuole…come dicevamo, paese civile solo in apparenza:-/

  2. Guarda meglio che non mi ci metta neanche che al solo pensiero mi viene male!
    Tipoquando qualche mese fa quella baby sitter aveva ucciso i due bimbi che accudiva…quando ho letto in internet la storia ho pianto, ma sul serio, pensando a quei genitori e al dolore straziante che devono provare! E poi questo! Tutti quei piccoli….pensa che natale passeranno quelle famiglie! Non ho davvero parole per questo mondo che a volte fa davvero schifo!

Commenta

