7 mesi…

7 mesi di Ranocchia o RanocchiONa che dir si voglia.

Si cresce, si fanno progressi, si mangia, ho sentito un MAMA’ (anche se sospetto sia stata sillabazione a caso ma insomma… è un inizio), si continua a dormire benone anche se abbiamo avuto una settimanina di delirio con pseudo-risvegli-con-frignata ogni ora (pseudo perchè in realtà la principessa piangeva nel sonno, bastava il ciuccio e tornava beata. Io un po’ meno vista la frequenza) ma, dopo aver sostituito la coperta di pile con il piumino e con una dose di tetta della buonanotte, ha rinziato a dormire serenamente.

7 mesi di bimba e tra meno di due mesi il rientro a lavoro. Mi terrorizza, mi intristisce. Non tanto per il lavoro in se, da un lato ho davvero la necessità di riprendere i contatti con gente adulta. La cosa che più mi spaventa è la ripresa delle 8 ore lavorative dopo aprile. Perchè le mie 8 ore lavorative sono in realtà circa 10 ore fuori casa e senza di lei. 8 ore di lavoro, un’ora di pausa in ufficio (perchè lavoro lontano) e mezz’ora ad andare e mezz’ora a tornare. Sono tante. Come le cose da fare in casa e per gestire lei. Cose che dovrò fare al ritorno a casa quando sarò già stanca. Purtroppo so già che non otterrò mai un part time e lincenziarmi sperando di trovare un altro lavoro magari più vicino e da meno ore è un rischio che, per ora, preferisco non prendermi.

Ci sto male, ci sto male eccome.

5 thoughts on “7 mesi…

  1. Un pò alla volta farai tutto e nessuno ricorda pretende che tu debba farti in 4 o diventare la dea Kali . Qualche maglia nn stirata non ha mai ucciso nessuno . Per il resto un pò alla volta e ti assicuro che sarà meno tragedia di quello che pensi .

  2. la cosa che più incide è sapere che non sarai con lei per tutte quelle ore.
    I bambini stanno benone con i nonni/nido. Siamo noi mamme ad avere il trauma da distacco.

    Per la gestione della casa vi organizzerete. Volenti o nolenti dovrete per forza trovare un modo per mandarla avanti.
    Fatevi un excel con le faccende ordinarie e le straordinarie.

    Te lo dice una che ieri sera a alle 23 ancora sistemava il bucato

    l’ho già detto che vorrei una colf?

  3. Concordo con Libera, a noi pesa 1000 volte più che a loro….il prima, il pensiero di doverlo fare è sempre + brutto che farlo davvero. Vi abituerete tutti in poco tempo vedrai. Del resto il lavoro maledetto è una necessità a cui non si può rinunciare, di questi tempi poi…ne abbiamo straparlato :-*
    P.S: cmq io continuo a dire che non ci vuole la colf ma Dobby l’elfo domestico!!

  4. Auguri Ranocchietta!! Mamma mia se vola il tempo! Quindi dici che iniziano a sillabare e magari a dire mamma a questa età?? A me sembrava che Fagiolino avesse detto Mamma l’altro giorno😀
    Per il lavoro ti capisco molto bene, io purtroppo dovrò rientrare mooolto prima, a gennaio penso, e dovrò trovare una soluzione per il piccolo visto che non ho nido ne nonno disponibili. Che brutta cosa sto già male adesso al pensiero!
    Bacio grosso!!!

Commenta

