Di svezzamenti soddisfacenti..

Ebbene sì, stiamo ingranando. Non ho una figlia ma bensì una fossa biologica che si sbafa tutto ciò che le metto davanti.

La pappetta con brodo e crema a caso le piaciucchiava, con le verdure le piaceva pure di più e abbiamo già testato 3 tipi di carne (tacchino, coniglio e vitellone), prima con piccoli assaggi e ora con grande successo, soprattutto il coniglio che, a quanto pare, le piace veramente tanto. Sarà anche che i primi tempi non avevo dimestichezza con le creme varie e riuscivano sempre a farmi i grumi.. Adesso mescolo tutto con una frusta manuale e finalmente la pappa ha la consistenza che dovrebbe avere!

A breve cominceremo pure con quella della sera, latte ce n’è ancora ma inizia ad essere decisamente di meno rispetto al periodo “tetta di granito”.. Da un lato non mi dispiace per niente, finalmente riesco a dormire a pancia in giù senza svegliarmi dal dolore!

8 thoughts on “Di svezzamenti soddisfacenti..

    • dai direi che meglio piccole fogne che quei bimbi che ci metti una vita a fargli assaggiare un cucchiaio di pappa.. com’ero io.. ad esempio.. ma poi ho recuperato tutto tuttissimo uahahaahah

      • ahuahuahuahu pure mia sorella era una difficile, però poi si è rifatta! io al contrario mangiavo tutto e di più e poi da bambina e da adolescente, mangiavo due ravanelli, un gambo di sedano e un pomodorino ed ero sazia🙂

  1. Bravissima tu che fai cose sempre diverse…Stai iniziando a farle assaggiare gusti differenti ed è il primo passo verso una alimentazione che le farà solo bene. E’ così che poi crescendo apprezzerà i sapori nuovi! Brava la ranocchia ma ancor più brava la mamma!

    • Grazie cara! E dall’altro ieri ho iniziato a darle anche la farina di cereali e pure quella le piace un sacco!!! Mi sa che a breve introdurrò la pappa serale perchè alla sera è strafamelica e si attacca alla tetta per quasi un’ora!

Commenta

