BAH!!!

Ma sono l’unica donna sulla faccia della terra ad avere un compagno contrario alla preparazione degli omogeneizzati per la propria figlia in casa?????

Cioè…. L’altro giorno ho comprato due omo di tacchino per fare la prova a vedere come andava con l’introduzione della carne. Per fortuna la magnona pare aver gradito ma io non solo sono rimasta della mia idea di farli in casa ma l’ho rafforzata visto l’odore dell’omo che proprio non mi piace (come forse ho già detto non ho mai sopportato nemmeno le carni in scatola..) nonostante lui avesse detto che se c’era bisogno si prendevano. Oggi ho comprato un po’ di carne di prima scelta di coniglio e vitellone, mi sono armata di vaporiera, tritatutto, frullatore, bicchierini e via!!! con 12 euro mi son fatta 16 omo di carne “vera” salutare e genuina che ora sono in freezer in attesa di essere utilizzati.

Quando l’Ing. è uscito da lavoro e mi ha fatto la solita telefonata, gli ho raccontato, tutta soddisfatta, delle mie prodezze della giornata. Mi ha risposto con tono scettico dicendo che probabilmente costava di meno comprarli pronti (quando gli ho detto il prezzo che avevo pagato per la carne) e quando gli ho detto che così son più genuini e senza conservanti se n’è uscito con “ah, adesso, finchè sei a casa, puoi fare così ma dopo non so se avrai tempo…” Gli ho spiegato che non è che ci voglia tutto questo tempo, che basta comprare abbastanza carne e mettersi lì una sera per avere sufficienti omogeneizzati per tipo un mesetto e a quel punto ha risposto “eh ma poi si stipa il freezer!”… Poi gli ho detto che vista la praticità potevo fare anche quelli di pesce più avanti, comprando ovviamente filetti già pronti senza lische e lui “si… ma.. bisogna? L’omo di pesce non fa schifo?” e insomma, dovremo pur abituare sta creatura a mangiare pure il pesce no??? Insomma, ha acconsentito visto che ormai son pronti ma non è per niente contento e tutte queste scuse lo testimoniano.

Santo cielo, uno scazzo che non so proprio descrivere… ma perchè è così quest’uomo???? Santa pazienza.

23 thoughts on “BAH!!!

  1. ehm sì, un po’ di scazzo (pure troppo, nemmeno l’avesse fatto lui!)
    Il primo obiettivo dovrebbe proprio essere “crescere un figlio con prodotti genuini” poi, se ci metti una sera, o la domenica mattina, o che… se hai la voglia e la volontà tanto meglio no?

    sul costo non credo si spenda meno… è che si spende un po’ per volta, ma con gli omogeneizzati fai presto a spendere 12 €, quindi…

    e comunque GRANDISSIMA LADY!!!!

    su su, ci sono io che ti regalo enormi soddisfazioni vero?

  2. Ragazza mia, se con 12 euro hai fatto 16 omo, spendi meno si, di certo gli omogeneizzati di carne al super non costano meno di un euro l’uno!!! Gli uomini sono strani, neh??? E fagli pure notare che magari quando torni al lavoro gli omogeneizzati saranno un pochino superati… vuol mica nutrirla a pappette fino alla maggiore età, neh???🙂
    Brava Lady io non li ho mai fatti, ma per me fai benissimo!!!

  3. Se puoi e riesci a crearli tu, tanto di guadagnato per la piccolina. E’ tutta salute! Quelli confezionati sono stati creati solo per comodità. Un baciotto a ranocchietta =)

    • esatto, se mi servono, a casa qualcuno di scorta ce l’ho (uscite e similari) ma se posso preferisco le cose home-made🙂

  4. Allora:
    1. non ho mai fatto il conto ma andando a logica fare gli omo in casa dovrebbe costare nettamente meno che comprarli…come qualsiasi cosa pronta, la preparazione-confezione-pubblicità ecc. LE PAGHI.
    2. non è che hai fatto il patto col diavolo, se quando ricomincerai a lavorare sarai stanca e una volta tanto vorrai comprarli nessuno te lo vieta.
    3. l’omo di pesce è buono, Nano quello di spigola lo divorava e scommetto che lo farà pure Ranocchia!
    4. ‘sti uomini sono tanto intelligenti per alcune cose ma per altre…vanno ignorati😉

    • uahahaahah sì Sara, per certe cose sarebbe meglio tapparsi le orecchie! Che mito Nano, io ci spero proprio che Ranocchia diventi una scofanatrice di sushi come lui.. Per ora le premesse son buone!

  5. Non capisco quale sarebbe, in caso, il suo problema! =D Cioè il costo? In realtà gli hai presentato il conto no? Il tempo? Gli hai prospettato una soluzione, anche si stufasse di aiutare è una sera… Qual’è il problema? Quaaaaaaaleeeeeeeeeeeeeeeeeeee??
    Ieri ho fatto il purè ho frullato il prosc cotto e via! Eccccome se l’è ciucciata la scodella!

    • Nella sua mente ingegneristica credo che abbia calcolato costo carne, costo elettricità (elettrodomestici vari), costo gas (cottura carne) e manodopera… Non gli è chiaro il fatto che a me interessa soprattutto la genuinità del prodotto😀

      ahahahah bravissima Zelda che ripulisce il piatto! Così si fa!

    • ecco, questo è decisamente un modo più carino di vedere la cosa🙂
      Credo anche che si tratti di abitudine, a casa dei suoceri si utilizzano spesso cose pronte mentre nella mia realtà casalinga è sempre stato fatto tutto in casa dato che mia madre non lavorava..

  6. ma tu sei bravissima a fare cosi’. noi siamo ancora a brodo vegetale con crema di riso e io sono gia’ in paranoia, figurati se me la sento di frullare la carne! mi sa che ti chiedero’ qualche consiglio piu’ in la’😉

    • come mai paranoia? Non mangia ancora bene? Ranocchia va a periodi ma sostanzialmente mangia.. Più che altro è una bambina pigra e quindi dopo un po’ si scoccia a mangiare col cucchiaino ma cerco di farle provare un po’ di tutto, anche quello che mangiamo noi😀

      • noi abbiamo dovuto bloccare lo svezzamento, ma conto di riprendere questa settimana:/
        paranoia perche’ qui non mi hanno dato tante info quindi uso un po’ degli schemi di amiche di amiche o trovati online, un po’ faccio di testa mia:/

        • a noi l ped ha dato uno stampato con un po’ di consigli ma quando la vedo curiosa le faccio assaggiare anche quel che mangiamo noi in modo che si abitui un po’ ai sapori.. Riesci a farti mandare i libri in usa? Potresti provare ad prendere “io mi svezzo da solo”.. a me è piaciuto moltissimo!

  7. Brava ragazza… io per Picchìlli, anche se non lavoravo, non li ho mai preparati… però con Picchìlli come già detto altre volte, non ho seguito uno schema classico di svezzamento, quindi ”cercavo” di cucinare qualcosa per noi che fosse adatto anche a lui… ha mangiato da subito ”robe da grandi” . Io facevo lo stesso lavoro che hai fatto tu, con il brodino vegetale e con i passati verdura, che lui adorava. con qualsiasi verdura. e per fortuna le adora ancora!

    • sai che mi sono accorta che inserire la carne è un po’ faticoso? Forse il sapore forte.. In compenso il passato se lo slurpa che è una meraviglia! E oggi le ho fatto sentire i sughi d’uva… mammamia😀

  8. ma sai che non capisco il perché della filippica?!? Cioè, voglio dire, lo sbatti te lo fai tu, il costo alla fine sarà circa equivalente, ma la vostra ranocchietta non mangerà ogni giorno un cibo che, grazie ai conservanti, ha scedenza da qui a 6 anni…boh, bah, son ben strani, alle volte…

    • l’hai detto Pera, neppure io ho capito bene il perchè, gli ho anche spiegato che il senso del lavoro “extra” era proprio dare alla bimba un alimento sano e privo di conservanti ma sembrava lo stesso scettico… Va beh, tanto alla fine chi da da mangiare alla pupa son io😀

  9. Lady hai fatto benissimo, quando leggevo gli ingredienti degli omo mi veniva la depressione, nell’omo di pollo ci sarà al massimo il 25/30 % di pollo

    mi prefiggevo sempre di farglieli io, poi un po’ li facevo e un po’ no, alla fine lui preferiva quelli in scatola..solo per il pollo per fortuna invece pesce e verdura li ho sempre fatti io

    se ce la fai continua

    capisco perfettamente il tuo scazzo
    dopo averne provati tanti anche io con homer ho scoperto una cosa
    non devo cercare di condividere proprio tutto con lui, dove so di fare bene, devo fare di testa mia e andare avanti per la mia strada

  10. Almeno su questo marito mio non ha avuto da ridire , in compenso mio suocera si ostina a dargli omogeneizzati e a non dargli la carne preparata da me, mi fà venire un incaxxo che non ti dico fatica e soldi sprecati x le sue idee strambe, non gli da mai il pesce xchè dice che non gli piace quando a casa con me se lo spazzola tutto ! Se potessi lo metterei all’ asilo !

Commenta

