6 mesi…

Essì, io ho compiuto gli anni e la piccola Ranocchia, che è in crescita continua, compie i mesi!

Sei!!! Mezzo anno!!!

Che traguardo vero? E più passa il tempo e più sono innamorata di questa meraviglia, anche quando mi svomitazza addosso e fa la noiosona. Questo mese ha portato con se un sacco di cose nuove come l’introduzione della frutta e della prima pappa. Come avevo già accennato la ragazza è una mangiona e i gusti di praticamente tutto sembrano piacerle; non sempre la mangia tutta ma insomma, abbiamo appena iniziato, per essere alle prime armi stiamo andando benone!

Mio grosso inconveniente, visto l’allattamento a richiesta, è arrivare con fame agli orari stabili per la pappa e a volte non è semplice, quindi la pappa non viene data alle 12-12.30 ma più che altro verso le 13-13.30.. Che poi insomma… Io ho sempre mangiato alle 13 nella mia vita quindi dai.. Ci sta! Sicuramente non le do la pappa alle 16 ecco! Poi ovviamente c’è la questione tetta: a volte non finisce la pappa ma questo perchè dopo mezz’oretta PRETENDE (sìsì lei è piccola ma già pretende!) la sua tetta, e per ora ci posso fare poco! Speriamo di sistemare orari e  modalità di alimentazione ad andare a gennaio!

Domenica scorsa l’abbiamo battezzata. Infatti il mio compleanno è passato in secondo piano visti questi importanti festeggiamenti ma mi sembra giusto. E’ stata una bella giornata, dedicata a nostra famiglia, ai parenti ed agli amici più stretti. Con l’Ing. abbiamo pure pensato che SEEEE MAIIIII ci decidessimo (o si decidesse lui??) per il matrimonio ci piacerebbe organizzare qualcosa di simile ma con una cena al posto del buffet. E’ costicchiato un po’ ma le cose son state fatte a dovere. Le bomboniere solidali erano stupende e anche il bar-pasticceria dove abbiamo prenotato per il rinfresco ha organizzato un lavoro semplice ma allo stesso tempo completo e tutto il cibo era delizioso! La torta poi… Avevo scelto qualcosa di classico e semplice, senza troppi fronzoli, piani ecc e quindi si è optato per una torta doppio pan di spagna (delizioso e bagnato al punto giusto) con ripieno di crema chantilly, esterno in panna e decorazioni di panna bianca e rosa, rose in pasta di zucchero, scritta al cioccolato e una statuina scelta da me che raffigurava una bimba in tutona. Alla fine è avanzata un sacco di roba e abbiamo finito di mangiare i resti del buffet l’altro ieri ma ne è valsa la pena; tutti son stati soddisfatti. Ranocchia ha ricevuto tantissimi doni, un po’ di oro, un classico (speriamo che non sia come la madre che tiene tutto chiuso da qualche parte a casa dei nonni dato che non utilizza oro giallo) e tanti bei giochi di cui, lo ammetto, eravamo un po’ carenti.. Meglio così!

Per quanto riguarda i progressi… Col cucchiaino va abbastanza bene e la vedo tenere meglio la posizione eretta sul seggiolone anche se non è ancora capace di stare su da sola. Ha scoperto la bellezza del lanciare le cose per terra e ora ogni cinque minuti mi tocca raccoglierle i giochi se no viene presa da crisi di rabbia.. Ecco.. Le crisi di rabbia!!! Capriccetti!! Dovete sapere che quando ha fame, nonostante non sia ancora un asso col cucchiaio se non faccio in fretta dopo un boccone a riempirlo inizia a strillare come un’aquila! Ehhhhhh i bei tempi andati di solo allattamento, che facilità!!!

E siamo così arrivati a metà del suo primo anno.. Quanto fa strano dirlo!

13 thoughts on “6 mesi…

  1. Tanti auguri!!

    ahahah…verissimo quando si incavolano e devi sbrigarti col cucchiaio, e poi lanciano la roba..comincia il divertimento

    io ricordo che per la merenda ci organizzavamo in due con due cucchiaini , mentre uno riempiva l’altro imboccava tutto a ruota!!!!

    • catena di montaggio per nutrire i propri figli! Se non altro si mangia con appetito e questa cosa è davvero impagabile!

  2. Wow Rnocchia ma come sei cresciuta!! Mamma mia son giá passati 6 mesi….
    E comunque il nervosismo da cucchiaino troppo lento lo conosciamo bene pure noi🙂
    Continuate cosi che andate benone!!

    • ehehehheeh come si fa con questi bimbi gnammoni!! Sai cos’è? Che la tetta era così immediata e pronta subito… il cucchiaino invece sembra proprio essere una faticaccia😀

  3. Ahha si col mangiare non si scherza , la mamma deve essere veloce se no son cavoli e strilla😉
    Ma quanto eravate gnocche al battessimo ?!!🙂
    Contenta che anche da voi siano arrivate buone nuove .

  4. Fotina della torta?????
    La cucciola è una che si fa rispettare! ha ragione lei…se tu sei lenta a darle da mangiare fa in tempo a digerire tra un cucchiaino e l’altro…mamma vuoi esser più veloce per favore??????😀

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...