Fatto!!

E fu così che passò pure il secondo vaccino. Povera Ranocchia, stava dormendo bellamente ed è stata svegliata (il vaccino va fatto rigorosamente da svegli perchè è capitato che i bambini venissero colti dalla paura di dormire dopo che gli avevano fatto il vaccino mentre dormivano per cui..). Già lì era un po’ scoglionella… Poi prima una puntura e poi l’altra. Degli strilli che non vi dico (ma chi è madre giassà.. Eccome se sa!) e poi… ciuccetto, coccole in braccio alla mamma e sonno catatonico.

Adesso sta dormendo nel suo passeggino ben coperta e faccio tutti gli scongiuri del caso perchè gli effetti del vaccino siano esattamente gli stessi del primo, ovvero sonnolenza e poco fastidio senza febbre. Speriamo, speriamo, speriamo. Incrociate per me!!

Ieri la visita è andata benone, la ragazza e bella grande, 7,660 kg per 67cm di lunghezza e poi la pediatra si è stupita per tutti i gorgheggi e la sua allegria. Mi ha detto che possiamo partire con la frutta  a metà mattinata o metà pomeriggio (o entrambi se lei gradisce) ma aspetteremo la prossima settimana visto che oggi c’è stato il vaccino. Poi dal sesto mese cominceremo con le pappe. Mi ha dato un testo con le sue linee guida sullo svezzamento e sono stata molto felice nel vedere che, bene o male, il suo pensiero è lo stesso seguito da Piermarini nel libro “io mi svezzo da solo” e lo stesso pensiero che io stessa avrei intenzione di seguire.

Speriamo bene anche per questo!!!

15 thoughts on “Fatto!!

  1. io da piccola (3 mesi) dovevo fare delle punture e l’infermiera che veniva a casa non mi svegliava e mia mamma mi ha raccontato che poi piangevo mezzora e non volevo più essere rimessa nella culletta.
    dai ranocchia vedrai che anche questo vaccino ti farà un baffo🙂

  2. Uao! 7,6! Complimenti! Cmq anche Zelda tutta allegra sul lettino poi quando l’hanno punta ci è rimasta di un male… ma di un male =D ok a me era venuto da ridere per la faccia che aveva fatto! ahhahaha❤

  3. incrocio le dita per te. odio il momento del vaccino, mi faccio certi pianti peggio della mia bimba a vederla in quello stato, piccolina del mio cuore. un abbraccio alla Ranocchietta🙂

  4. ahhhhhh il primo approccio col cucchiaino… cheeeeee delizia🙂
    vedrai come ti divdertirai!!!
    no no, non sono ironica: ti divertirai davvero a vedere le sue facce!!!!

    ma provvedi a ricoprire te stessa e i dintorni con qualche genere di riparo perchè gli sputacchi normalmente si sprecano ah ah ah

  5. i vaccini hanno sempre messo in crisi più me della mia piccola..
    sai che anche io ho seguito le indicazioni di Piermarini? e lo svezzamento è andato molto bene! Ciao e un bacetto alla tua ranocchietta, che cresce bella e grande grande🙂

Commenta

