5 mesi…

Riemergo temporaneamente dalle ferie per questa bella giornata, cioè il complemese della mia Ranocchia.

Visto che le wi-fi aperte in zona lo permettono come non approfittarne? Qui le cose vanno benone, la Ranocchia cresce a vista d’occhio e sta facendo davvero una mare di progressi.

Tanto per iniziare ha scoperto di avere i piedi.. Essì!! Ci sono due meravigliosi piedini da afferrare e mettere in bocca la sotto!!! Che bello!!! Ride tantissimo, soprattutto quando sente le mie risate (e per farla ridere non vi dico che risate finte, ma a lei piacciono per cui.) e quando le faccio il solletichino sia sui piedi che sotto le ascelle. Al mare le sta passando discretamente bene, di 3 settimane diciamo che una di mare siam riusciti a farla e le abbiamo pure fatto il bagnetto dentro al suo mega salvagente con mutandina e sembra esserle piaciuto! Gorgheggia costantemente e inizia a capricciare e richiedere attenzioni. Quando mangiamo deve essere obbligatoriamente vicino a noi se no inizia a lagnarsi e piangere e, possibilmente, bisogna proprio guardarla e intrattenerla se no la vicinanza non basta. Si lagna lo stesso. Ah!! Prova a star seduta, ancora non ci riesce in autonomia e non riesce neppure a girarsi a letto ma non mi lamento, in fondo i suoi 5 mesi sono fittizi… Nel senso che essendo nata praticamente con un mese di anticipo è come se di mesi ne avesse quattro.

Poi….

Ah, sì. Stanno arrivando loro: i tanto temuti dentini. Ranocchia si porta le mani alla bocca furiosamente, afferra tutto ciò che le capita a tiro, morde (adora mozzicare un mio dito, a caso e vi dirò.. inizia p. Spesso è noiosa e capita che si svegli la notte. Prevedo delirio a breve. I capelli sembrano essersi schiariti, non sono più neri come prima ma chissà.. Suocera già si sta crogiolando nella speranza di una bianca e bionda nipotina come il papà ma io non demordo, magari i capelli si sono schiariti per il sole… E poi, non sono biondi sono castani chiari!!

Al rientro avremo il bilancio dalla pediatra più la visita pre-vaccino, ci aspetta il richiamo… aiuto!!! Però son davvero curiosa di sapere quant’è cresciuta! Per ora è andata avanti ad allattamento esclusivo (a parte la piccola parentisi di latte antireflusso durata però poco e utilizzato in piccole quantità) e sono molto felice di essere arrivata fin qui. Sicuramente a fine mese ci daranno l’ok per la pappa ma non so, vorrei aspettare i sei mesi (va beh che la visita sarà a fine mese per cui altre due settimane non sarebbero un problema) ma è anche vero che io a gennaio rientrerò a lavoro e vorrei che riuscisse a mangiare almeno ai pasti principali per facilitare il lavoro alla suocera.

Vedremo!

E adesso via che la tetta chiama!

Buon complemese vita mia :*

18 thoughts on “5 mesi…

  1. Se ranocchia soffre per i dentini puoi provare le gocce omeopatiche “Camilia” e quando le gengive saranno proprio gonfie e doloranti il gel “Alovex”🙂
    Buon complemese e buon proseguo di ferie !

    • Prendo appunti!!! Per ora un po’ di pianto tipo capriccio, cacchina verde e tanti sfregamenti in bocca, se non altro niente febbre! Grazie delle dritte cara! Adesso che son rientrata ti rispondo poi alla mail, devo aggiornarti su alcune cose!

  2. Evvivaaaaaa! Buoni 5 mesi ranocchiaaaaaaaaaaaaaaa! Qui un dente è uscito e un altro è prossimo… però niente di epico per via di lamenti! =) Solo una quantità industriale all’ingrosso di bava!! o.O

  3. buon complimese! gia’ i dentini? anche la mia piccola porta tutto alla bocca (le mie dita comprese). Inoltre sbava come una lumaca, gioia mia, ma chissa’ se anche per lei stanno arrivando.
    Non ti pare che questi primi 5 mesi siano volati? (certo la stanchezza c’e’!)

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...