Acquisti!

Che io poi ve l’avevo già spiegato quanto amo la serie “True blood” no? Tanto che invece di aspettarmi la premiere su Fox vado a cercarmi in streaming le puntate coi sottotitoli in italiano qualche giorno dopo che la puntata originale viene passata negli States..

Ecco. La serie è tratta da una serie di romanzi della scrittrice Charlaine Harris. Un po’ tipo la saga Twilight ma decisamente più spinta e molto meno emo-adolescenziale. La cosa che più mi piace della serie tv è  che, attraverso le avventure di personaggi sovrannaturali si trattano argomenti più o meno di attualità della società moderna come: razzismo, integrazione razziale, tossicodipendenza e, nell’ultima serie, anche terrorismo e fanatismo religioso. Ora, so che i libri sono molto diversi dalla serie tv ma è anche vero che, di solito, i film sono nettamente superati, in bellezza, dai libri originali.

Quindi direte voi???

Quindi ho ordinato da IBS i primi due capitoli della saga, che mi sono arrivati stamane e queste saranno le mie letture in vacanza!

E insomma, se devo fare una cosa, almeno voglio farla per bene!

(In tutto questo sono stata presa in giro dall’Ing. per la mia capacità di passare da libri impegnativi come “Anna Karenina” di Tolstoj a romanzetti vampireschi.. E che vi devo dire.. sono versatile io!)

10 thoughts on “Acquisti!

      • un libro ce l’ho quà… ma sono distratta da troppe cose… e quando leggo, se sono presa presissima, potrei non accorgermene di un cliente che entra. giuro!

  1. anche io passo da un estremo all’altro….
    anche se da quando sono diventata mamma preferisco dedicarmi alle letture più soft visto che il tempo è poco e spesso mi tocca fare dei salti indietro per ricordare dove ero arrivata!

    • ci ho messo quasi un anno a finire di leggerlo, però ne è valsa la pena! Tra l’altro era un’edizione dell’81 di mia madre, quindi vecchi metodi di editoria ed errori di battitura come se piovesse. Tolstoj si perde in monologhi interiori assurdi ma Anna Karenina è uno dei libri più belli che abbia mai letto, la storia d’amore tra Levin e Kitty poi… Meraviglia!
      Brava brava, cerca TB, merita!

Commenta

