Questione di capelli…

Quando Ranocchia è nata aveva millemila capelli nerissimi. Ma proprio una marea eh… Tutti lo dicevano, è stata la prima cosa che mi disse l’ostetrica appena la sua testina sgusciò fuori dalla sottoscritta e io che non le credevo perchè l’ostetrica del corso pre-parto ci aveva detto che, in genere, lo dicevano a tutte per incoraggiare le mamme a spingere… tsk!!!

Beh, poco alla volta la parrucca nero corvino si è andata modificando ed è diventata castana. Come quella di mamma. Però… Però ultimamente stiam facendo la muta come gli animali!!! Ranocchia sta cambiando “il pelo”, trovo i suoi capellini OVUNQUE e la cosa che più mi preoccupa è che se li mangia! Sì perchè ha la fissa di mettersi le mani nei capelli e poi in bocca. In realtà ha sempre le mani in bocca ultimamente (dentizione o esplorazione vai tu a sapere ma in ogni caso le mani stanno sempre lì) ed è inevitabile che ci finiscano pure i capelli. Ho già notato episodi di tosse con biascicamento incorporato. Quelli son capelli mangiati. Oggi abbiam fatto il bagnetto e la vasca era piena zeppa di capelli!! Piccoli capellini sempre scuri stan già rinascendo ma io mi auguro che nel frattempo non mi resti pelata!! Non che ci sia qualcosa di male ma son troppo abituata, fin dalla nascita, a vederla col parruccone.

E io che pensavo di essere l’unica a star perdendo una valanga di capelli, roba che se li raccogliessi tutti potrei farci almeno 4 parrucche diverse. Ma io sono in allattamento e comunque già prima della gravidanza ne perdevo a fiotti.

Ecco una cosa che mi manca della panzutaggine: NON PERDERE CAPELLI (e si, vabbeh, anche i peli che crescevano di 1mm ogni 4 mesi). Se non altro, in questo periodo, sono in buona compagnia.

Forse l’Ing. però non è dello stesso parere.

Voi che dite?

5 thoughts on “Questione di capelli…

  1. amore, chissà che meraviglia sarà tra qualche mese🙂

    Io ne perdevo a frotte, soprattutto nella doccia, già sono pochissimi figurati, sembravo una di quelle nonnine che si cotonano per non far vedere la pelata …

    ma poi passa sai, molto molto lentamente, ti ricresceranno più forti e belli di prima!

    ahahaha, l’Ing. aspetterà!

    • Essì, gli tocca aspettare😀
      Chissà come saranno i capelli definitivi, credo sempre sul castano (anche perchè bionda con la carnagione che si ritrova farebbe paura!! ehehehehehe)

  2. è fisiologico del periodo dell’allattamento, ma poi passa anche in fretta.Non ti preoccupare….
    Per i peli invece è un’altra storia….😦

    a settembre vado a provare la luce pulsata se funziona ti faccio sapere😉

    vedrai che la Ranocchia non resta pelata, sta solo cambiando i capelli… diventeranno ancora più belli!

    • i peli sono un bel cruccio! Io fortunatamente ne ho pochissimi ma proprio a causa di questo finisce che quando me ne ricordo è perchè sono lunghissimi e l’Ing. me li fa notare!!! Son davvero curiosa di vedere come saranno i capelli nuovi🙂

  3. Lady…io da pochissimo (inizio estate) stavo perdendo capelli a mazzi…ma davvero una quantità pazzesca….cioè passavo le mani tra i capelli e ne rimanevano troppissimi tra le dita e non ti dico quando li lavavo! Allora che ho fatto? Son andata a comprare una bella confezione di pastiglie di lievito di birra puro in barattolo…ne ho prese 4 al giorno per più di un mese. Risultato? ora ne perdo la quantità normale fisiologica ed ho ottenuto una bella capigliatura più corposa e le unghie belle dure rinforzate!
    Potresti informarti con il tuo medico per sapere se le puoi prendere….se ti dice di no per l’allattamento allora buttati sulle fialette di Keramine H Kh la confezione beige( si mette sui capelli lavati e poi si asciugano subito). Costa una cavolata e ti da risultati assolutamente sicuri! ho provato anche quello tempo fa ma io preferisco le pastiglie perchè le fialette appesantiscono un po’ i capelli e devi però lasciarla agire almeno uno o due giorni. E’ una idea se non puoi prendere il lievito di birra! Vedi tu
    Bacione

Commenta

