Progressi pannolineschi

Ieri notte abbiamo tentato.

Ho lasciato Ranocchia col pannolino lavabile tutta la notte, sperando che non si svegliasse sentendosi bagnata.

E’ andata bene. E stamattina il pannolino non era nemmeno particolarmente zuppo, solo un po’ umidiccio e la Rana si è svegliata alle 7 del mattino affamata, dopo che l’avevamo messa a letto verso mezzanotte (aveva preso il latte verso le 23).

Voglio ridurre all’osso l’utilizzo dell’UG. Ho iniziato ad usare i lavabili per le uscite corte e adesso pure per la notte.

Sono fiduciosa.

 

3 thoughts on “Progressi pannolineschi

  1. In realtà secondo me c’è tanto terrorismo psicologico e vecchie credenze dietro al mondo dei lavabili…. Ho utilizzato, di tanto in tanto in tanto, dei ciripà che mi ha regalato mia suocera, erano dei tempi dell’Ing. ma nuovi e addirittura ancora incartati. Ecco, quelli, i vecchissimi lavabili, sono un po’ un pacco.. Perchè a tanti strati, perchè tutti da piegare, da far girare i laccetti intorno alla vita del bimbo rendendo un po’ brigosa l’operazione e pure brigosi da lavare perchè, appunto per i vari strati e piegature della stoffa si sporcano in più zone distinte. I pannolini di nuova generazione sono fatti come gli UG, senza laccetti da far girare e stoffa da piegare. C’è un inserto che al massimo aggiungi coi bottoncini o infili in una tasca, ma soprattutto, c’è il velo raccogli pupù che si butta. E il velo raccoglie il grosso. Al resto del pannolo do una sciacquata sotto il rubinetto sfregando le parti macchiate con una spazzolina per “pulire” un po’ le macchie e renderle solo un alone. Al resto ci pensa la lavatrice. Lavatrice non extra a quelle che già faccio ma bensì una lavatrice coi bianchi miei e dell’Ing. Sicuramente non è una cosa immediata come un’usa e getta ma non è nemmeno così terrificante come tante mamme pensano..

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...