Stanotte…

Mi sveglio di botto a causa di un pianto/strillo disperato. Nel rincoglionimento post risveglio traumatico ci ho messo un po’ a capire che, fortunatamente, non era Ranocchia ma il bimbo di VicinoDiSopra che, probabilmente, sta mettendo su dei denti.. Questo tipo di risveglio è andato avanti quasi tutta la notte e ad un certo punto ho desiderato che si trattasse di mia figlia; almeno lei per ora se si sveglia lo fa per fame e, dopo la poppata, crolla come un sasso. E ho pure temuto che le urla la svegliassero visto che nei momenti in cui è prossima al risveglio basta pochissimo per turbare il suo sonno. E invece nada.

Ranocchia ha dormito bellamente fino a, penso, le 10 del mattino. O almeno… Noi abbiam dormito fino alle 10 finchè non l’abbiam sentita “parlottare”…. Andiamo di là in cameretta ed era tutta tranquilla, nel suo lettino ad occhi aperti e sgranati… Chissà da quanto tempo aspettava chiacchierando al vento! Che buffa la mia patatona 😀

Annunci

12 thoughts on “Stanotte…

    • Il loro bimbo in effetti ha sempre pianto tanto… Lei poi è tornata a lavoro da un po’ e immagino come ci andrà… Se non altro lavora nel campo della ricerca e ha gli orari flessibili quindi, se il figlio permette, può riposare un po’ di più al mattino!

    • Yess, questa settimana e la prossima 🙂
      La Ranocchia è super indipendente e sembra pure godersi un sacco il lettino.. al punto che la metto a letto sul cuscino e la mattina la ritrovo in fondo!

    • tra l’altro ieri è passata VicinaDiSotto che andava in ferie e ci raccontava che il figlio di VicinoDiSopra è in quella fase della vita in cui tutto è suo e ogni cosa che prende la scaglia addosso a sua madre.. Urlando ovviamente.. Ormai lo chiamiamo “lo pterodattilo”… Delle urla tutto il tempo.. Ma anche quando non piange.. anche quando è felice urla come un pazzo!

  1. … e che meravigliosa fortuna, anche 🙂
    i miei hanno sempre dormito un sacco tutti e due… ma andando a letto alle nove, non potevo pretendere tanto più delle sei… sic…. 🙂

    • eh lei va ancora a letto tardi perchè prende l’ultima poppata in un’orario dalle 23 alla mezza.. Per questo fino a certi orari dorme.. Appena ridurremo le poppate mi sa che pure lei inizierà a svegliarsi più presto.

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...