E dopo i pannolini lavabili..

Son pronta ad andare a prendere anche i costumini!!!

Purtroppo con i pannolini da piscina UG mi sono trovata molto male, non riesco a trovare le taglie!!! i Libero a mutanda li trovo solo dagli 11 kg in su e gli Huggies o piccoli o enormi!! Cioè.. i piccoli sono fino ai 7kg e son quelli che ho provato ma alla Ranocchia, nonostante pesi poco più di 6 kg vanno minuscoli e non si chiudono bene!! E poi, dopo l’esperienza coi pannolini Huggies che mi hanno regalato dopo il parto, di questa marca proprio non mi fido.. Dico solo che tengono 1000 volte meglio i lavabili!!! E visto che anche se non vengono sporcati son da buttare via ed è una cosa che mi dispiace davvero tanto dal punto di vista ambientale, ecco che ho deciso di passare al costume contenitivo, almeno se lo usi e non si “riempie” basta dargli una lavata e si può riutilizzare!

A proposito di lavabili, dopo l’esperienza che va a momenti con i pannolini tipo pocket ho provato un nuovo modello per curiosità, sempre di quelli pannolino taglia unica + mutanda: l’ultrafit. L’ho testato proprio un paio di giorni fa, dopo avergli fatto i tre prelavaggi e devo dire che mi sono trovata da dio e mi sono ricreduta sulla chiusura a velcro (io ho comprato tutti i lavabili coi bottoncini per la paura che il velcro si rovinasse ma mi rendo conto che questo tipo di chiusura permette un’aderenza migliore del pannolo alle gambe e alla vita). Credo che quando andrò a prendere il costumino contenitivo nel mio negozietto di articoli naturali e bio, acquisterò almeno altri due di questi pannolini perchè mi piacciono davvero un sacco! E ovviamente la collanina d’ambra, tra un po’ mi sa che ne avremo bisogno!

8 thoughts on “E dopo i pannolini lavabili..

  1. Ciao Lady…..perchè il costumino contenitivo??? devi andare in piscina??? Perchè per il mare non serve….Ai miei figli non ne ho mai messo…se facevano la pipì..poco male se facevano la cacca buttavo tutto dentro una busta e mettevo il costume in una busta poi mettevo un costumino pulito….Ma quante volte l’avrò fatto???? migliaia….il panno per quanto bio sia non farà mai respirare il sederino della cucciola come un costumino normale….E ti dico che le farà benissimo sgambettare senza sudare e senza “cose” in mezzo alle gambe…Inoltre questi panni quando si bagnano poi restano un po’ inzuppatini ed è peggio per la bambina che avere un costumino che nel giro di un quarto d’ora si asciuga da solo…..
    Comunque il tutto vale solo per il mare….per la piscina credo tu sia obbligata al panno!!!!!
    Un bacio gigantesco!!!!

    • ciao Bianca! Pensavo di prendere il contenitivo sia per piscina che poi per il mare.. Per adesso la stiamo portando in piscina per abituarla visto che al mare andremo a settembre e il pannolino da piscina da buttare non mi piace proprio, come hai detto tu si imbottisce e resta pieno d’acqua! il costume contenitivo invece sembra più pratico perchè è un costume normale con la retina dentro e non devo buttarlo via dopo l’utilizzo come si fa con gli altri.. Va beh che se mi dovesse far la cacca in acqua non c’è molto da fare visto che è ancora liquida.. non se la conterrebbero ne il costume ne il pannolino da acqua mi sa!

  2. Ciao! Si io utilizzo prevalentemente i pocket di naturalmamma. Uso gli hippy nappy che sono i migliori secondo me! Ottimi sia per il giorno che per la notte, tengono di tutto e di più fino 12 ore e forse anche oltre. Per quanto riguarda l’elastico che stringe le cosciotte mi è capitato con i sunny sleep e sunny day naturalmamma ( ma poco ) perché c’è da dire che mio figlio ha i prosciuttoni al posto delle cosciotte. A volte si è vero capita che si bagna le gambette proprio dove c’è l’elastico, ma solo con i sunny, con gli hippy nappy non succede. Se devi provare un pannolo per la notte ti consiglio gli hippy nappy! I tutto in uno non li ho ancora provati, mi scoccia non poterli mettere in asciugatrice visto che hanno gli inserti cuciti con il pile. Io utilizzo solo tessuto tecnico a contatto perché se Giosuè resta un po’ umido per esempio con il cotone gli viene un eritema da paura da curare con il cortisone!!! Motivo per cui ho smesso di utilizzare i profold in cotone con sopra la mutandina impermeabile! Però se trovo dei fitted con interno in micropile e non costano troppo visto che devo comprare anche la mutandina e anche quelle sembrano fatte d’oro per quanto costano, lo provo! Spero di averti detto tutto. Comunque se ti trovi bene con i due pezzi continua, in estate puoi anche non mettere la cover impermeabile e cambiare la pupa più spesso così se non ti spiscioli tutta la casa, ma sta fresca fresca. 😉

    P.S. i pocket non sono tutto in uno bensì tutto in due o meglio chiamarli appunto pocket= tasca, perché gli inserti vanno infilati dentro la tasca.
    Gli AIO appunto All In One sonouelli sono con gli inserti che non si staccano dalla mutandina perché sono cuciti. Ti lascio un link


    😉

  3. anche io ti consiglio al mare di farle respirare un po’ la pelle…
    è l’unico momento dell’anno in cui puoi farlo e a lei farà benissimo…
    io a Sammy adesso metto un semplice costumino senza pannolo
    è stra-felice…

    devo dire che mi da l’impressione di sapere di non avere il pannolino…infatti non fa mai nulla quando è in costumino o senza…

    forse è solo un caso però

    comunque sia con i costumini contenitivi sei abbastanza tranquilla che non fai grandi danni “ambientali” nel senso che se gli scappa te ne accorgi prima che abbia impestato tutto il mare e lo cambi
    😉

  4. leggere di pannolini lavabili,di compere biologiche per pupattoli mi ha fatto fantasticare sul come fare quando sarà il mio turno…veri e propri sogni ad occhi aperti…poi per mi son ricordata che non solo manca la materia prima per fabbricarne uno ma che per poterlo fare con la giusta maturità e le giuste risorse per non fargli mancare proprio nulla dovrò aspettare ancora parecchio…..sob😦
    però è bellissimo leggerti!

    • Grazie mille hellslady!! Vedrai che arriverà il momento pure per te, quando meno te lo immagini! Se cerco di rivedermi 4 anni fa, mai e poi mai avrei pensato all’arrivo di un figlio nella mia vita così presto e sarò sincera, neppure all’arrivo di un compagno stabile con cui costruire un rapporto insieme.. E invece… nel giro di meno di un anno è arrivato lui.. E poi tutto il resto fino alla pupa ad aprile🙂

Commenta

