Spese e costi…

Ho iniziato con il latte anti-reflusso da meno di un mese e la dose giornaliera che devo dare a Ranocchia sono due biberon minuscoli da 45 ml l’uno. Vanno dati prima delle ultime due poppate in modo rendere più pastoso il mio latte ed evitare che risalga, impedendo così eventuali rigurgiti notturni. Per ogni biberon i misurini di latte sono 1 e mezzo e ad oggi ho già utilizzato mezzo barattolo.

Questo latte non è che sia proprio economico, fortunatamente dovrò utilizzarlo solo fino all’introduzione del cibo solido.

Ora io mi domando: ma quanto si spende di latte artificiale se si utilizza solo quello? In questo momento mi sento infinitamente fortunata ad avere davvero tantissimo latte!

Certo che le spese tra gravidanza e maternità son davvero tante…

13 thoughts on “Spese e costi…

  1. si hai ragionissima! io ogni tanto la giunta gliela davo… ma a Picchilli andava bene qualsiasi tipo… anche quelli economici da 9.90 per 800 gr… un amica per sua figlia, piena di latte ma la bimba non cresceva, per giunta rigurgitava di brutto, quindi latte AR 1 sino allo svezzamento, barattoli da 400gr che costavano almeno 28 €! roba da pazzi!

  2. IO HO DATO PRATICAMENTE SOLO ARTIFICIALE.
    AI TEMPI DEL PG COSTAVA 50.000 LIRE A CONFEZIONE.
    NE ANDAVANO ALMENO DUE A SETTIMANA
    FAI TE.

  3. Lasciamo perdere va’ …..io ho allattato Nano fino a 5 mesi poi ho dovuto cominciare con le aggiunte perchè di latte ne avevo sempre meno e non puoi capire….prendevo Nidina che costava tipo 30€ a confezione (ma forse anche di più), un salasso, un furto a mano armata….poi ci furono polemiche, proteste dei consumatori, ne parlò anche Striscia: i prezzi sono stati dimezzati dal giorno alla notte ma nel frattempo abbiamo cominciato lo svezzamento, ‘tacci loro!!!

    • Si è vero adesso costano la metà, io il Nidina lo pagavo 18 € a barattolo da 800 gr in farmacia oppure al super in confezione economica cioè due sacchetti nella confezione di cartone al prezzo di 16 €. Non mi sono posta il problema/incazzatura soldi xchè tanto quando inizi lo svezzamento e compri il filetto di vitello a 35 € al kg più tutto il resto l’ andazzo non è diverso anzi …

      • ecco anche lo svezzamento.. Io miro a fare l’autosvezzamento con i cibi che mangiamo pure noi o al limite a preparare gli omo in casa.. Sperando che la pupa non faccia troppe storie col cibo.. Se continua come adesso però promette bene😀

  4. Noi siamo stati fortunati nella sfortuna dell’allattamento non riuscito. L’abbiamo preso sì e no 2 volte, per il resto ci è stato regalato dai nonni. Che culazzo penso tra me e me. E noi e noi. Una gran fortuna perchè è una vera mannaggia per il portafogli =(

Commenta

