Polemizziamo…

Oggi mi sento polemica, infatti ho appena spedito l’Ing. a guardare la partita dell’Italia nella mini tv della camera perchè io devo guardare Private Practice sulla grande con sky… E so che PP la ripetono ma insomma… Sorbirmi uno pseudo-tifoso (perchè lui non segue il calcio) urlante anche no.

Ma la mia polemica è su un’altra questione: le ore a disposizione di allattamento quando si ritorna a lavoro. So che il momento di rientrare è ancora lontano ma mi sto documentando e ho scoperto una cosa che mi sembra assurda. Potrei sembrarvi un po’ “anti-sindacale” ma insomma…. Ho saputo che le donne che lavorano full-time hanno diritto a 2 ore giornaliere di allattamento e le donne che lavorano part-time ad una. Non sembra un po’ sproporzionata questa faccenda??? A me sì. Io lavoro 8 ore al giorno e con l’allattamento lavorerò 6 ore. Lavorando pure a 20 km  da casa di due ore me ne faccio comunque di poco non vi pare? Sto comunque via un sacco di tempo. Una donna che, per esempio, lavora part-time 4 ore al giorno ha diritto a lavorarne 3…

Che ne dite? Secondo me la faccenda cambia davvero tantissimo e onestamente mi sembra un trattamento sproporzionato che penalizza le lavoratrici full-time.

Va bene, basta polemiche, secondo goal dell’Italia, sto odiando con tutto il cuore il mio uomo. Già ho dei vicini al piano di sopra che sembrano delle scimmie urlatrici durante tutti i campionati di tutti i tipi, mò ci manca pure lui.

9 thoughts on “Polemizziamo…

  1. A si ma come è brava la gente che diventa pratriotica solo quando segue il calcio, quello che mi lascia + sgomenta è il tipo di tifo che li contraddistingue, come se la partitona di calcio potesse cambiare le sorti delle misere vite della gente qualunque, non hanno un tifo normale, sono una razza a se … io seguo la G.P e la differenza c’è, i soldi che girano sono tanti anche lì, ma loro x quello sport rischiano la pelle tutte le volte e dubito che ci sia corruzione xchè se non vai e non ti piazzi in classifichi sei fuori. Per fortuna marito non lo segue.
    Io ho ancora 2 settimane poi ritornerò alle 8 ore, lavoro a 24 km da casa e alla mattina parto alle 7 xchè altrimenti non trovo parcheggio.😦

    • In teoria nemmeno Ing. segue però per le partite dell’Italia… Salvo poi, normalmente, dire su a tutto il business, calcioscommesse ecc ecc… Io ho iniziato a seguire la GP da quando sto con lui e non posso che darti ragione, ovviamente salvo il discorso “Valentino Rossi” perchè quando si parla di lui purtroppo il business e gli sponsor hanno la meglio.. Guarda ora.. Hayden va però Vale no e quindi “è colpa della moto di merda” nonostante il 2o pilota, con la stessa moto, vada meglio del primo.. Io dico che è colpa del pilota ma mai guai a dirlo!! Per non parlare della volta in cui l’anno scorso, la squadra ha obbligato palesemente il bel Nicky a far passare avanti il compagno per non fargli fare brutta figura. A fine gara la faccia scoglionata di Nicky si vedeva eccome!

  2. Idem con patatine, lui di là nello studio a vedersi la cazzo di partita idiota e io a sudare sul divano aspettando 24 ore in sala parto – che poi ieri sera faceva veramente pietà.. non so se hai visto!
    Comunque concordo sul allattamento e permessi, in fatti dovrò fare salti mortali :-((

    • Tu poi che non usufruirai della facoltativa di ste due ore come “allattamento” te ne fai davvero di poco considerando che un bambino poppa circa ogni 3 ore! In proporzione le partime 4 ore hanno un vantaggio enorme rispetto alle fulltime

        • anche io sto messa come te ma ho intenzione di farmi tutta la facoltativa per cui rientrerò a lavoro che la bambina avrà già 10 mesi, a quell’età suppongo che la poppata sarà molto di rado..

  3. non so che dirti, non ho usufruito dell’allattamento e perciò non mi sono mai interessata della cosa. Però penso che valga, per esempio, anche per chi lavora 6 ore. Il rapporto tra 8 e 6 e tra 6 e 5 è simiie. Forse è vero che chi lavora 4 ore è avvantaggiato in questo caso.

    • Decisamente avvantaggiato… Che dire.. Magari un giorno lo stato ci penserà ma la vedo dura… Ormai noi donne e mamme è già tanto che abbiamo qualche diritto (se abbiamo un lavoro più o meno fisso che impedisce al datore di licenziarti quando ti scopre incinta…)

Commenta

