Bilancio dei due mesi e un meritato tentativo di relax…

Ultimamente latito. Non nel senso dei post che scrivo, qualcosa di veloce riesco sempre a postarlo. Ma ho poco tempo per commentare qui e nei vostri blog e per questo chiedo scusa. In questo momento mi sto godendo un meritato attimo in casa da sola dopo una giornata intensa. Suocera ha telefonato chiedendo all’Ing. di andare da loro in quanto era in crisi d’astinenza da Ranocchia, io però non sono per niente in crisi d’astinenza da Suocera anzi, sto così bene qui in casa che ho pregato l’Ing. di andarci da solo con la bimba in modo da accontentare entrambe. Ahhhhhhhhhhhhh da quanto tempo non stavo qui in solitudine!!!

Sono stanca. Non potevo farcela ne fisicamente ne psicologicamente ad affrontare il terzo grado sulla bambina di Suocera e poi ho il terrore. Terrore perchè i miei genitori sono partiti e ora che non vado da loro non avrò più scuse per evitare una qualche visita dai suoceri con la bimba, terrore perchè ho prenotato l’appartamento al mare tre settimane di cui l’ultima, se i miei non rientrano  in tempo, da fare solo io e Ranocchia e lei potrebbe “offrirsi gentilmente” di accompagnarmi e insomma.. Anche no.

Poi lo so che lei vuole bene alla piccola, che è gentile, che avrò bisogno di lei quando tornerò a lavorare e che, probabilmente, sarà la “vera” nonna di mia figlia se i miei continueranno a fare i nomadi tra due continenti.

Però….

Però non è mia madre. E ha degli atteggiamenti che non riesco a sopportare; e non ci riesco perchè semplicemente non ci sono abituata visto che i miei genitori si comportano in maniere totalmente distinte. Non è cattiveria. Sono solo modi di vivere diversi. Mi auguro che non si senta offesa per il mio non essere andata ma proprio non potevo farcela. Che poi alla fine quando siamo noi due o noi due e Cognatona andiamo pure bene ma quando ci sono anche Suocero, Ing. e Cognatone assume quegli atteggiamenti che davvero mi danno noia. Bah. Secondo me sarà contenta, almeno non avrà me che la guardo in modalità “falco” appena si butta sulla bambina.

Oggi, come dicevo, è stata una giornata intensa. Tanto per iniziare abbiamo avuto il controllo mensile pre-vaccino che è andato benissimo. Ranocchia dal mese scorso ha preso 1,270 kg e 3 cm di lunghezza. E’ coscialunga, infatti la lunghezza è sopra la norma , del resto lo diceva pure la GineCapò quando mi faceva l’ecografia! La pediatra era soddisfatta, mi ha detto cosa fare nel caso il vaccino dia noia e poi mi ha detto ciò che volevo sentirmi dire: dopo il vaccino potrò iniziare a portare la Ranocchia in piscina.. Evvai!!!! Son proprio soddisfatta del controllo, la mia gigantona cresce bene solo col mio latte e sono felice. La pediatra ha anche detto che per il prossimo controllo, in concomitanza col prossimo richiamo del vaccino, introdurremo la frutta nell’alimentazione della piccola.. La sua crescita mi sembra così veloce, mammamia!!!

Dopo la visita mi sono trovata al parco della polisportiva con due mamme del corso pre-parto e i rispettivi pargoli, è stato carino, abbiamo fatto tante chiacchiere sui bambini, su di noi e siamo rimaste d’accordo di ripetere al più presto; tanto siamo tutte a casa da sole coi bimbi e mettere a confronto le nostre esperienze è un ottimo metodo per farci compagnia! Sono davvero felice di aver frequentato il corso, di aver conosciuto queste ragazze con cui passare del tempo anche perchè, escludendo le amiche conosciute sul blog, non ho amiche strette che abbiano figli e sono contenta di aver instaurato un bel rapporto con queste ragazze che stanno pure vicino a casa mia!

Rientrata ho pranzo con un melone (sì, ho scritto bene, non DEL melone ma UN melone intero) e un po’ di prosciutto e poi son corsa al BimboStore per prendere alcune cosine e in farmacia per prendere le vitamine di Ranocchia che ormai sto finendo e la tachipirina in gocce che non si sa mai che il vaccino porti la febbre.

Arrivata a casa ero discretamente demolita. Ora son qui, spiaggiata sul divano, macbook sulle gambe, “body of proof” in tv, nessuno in casa e asciugamano in testa dopo una bella doccia… Questa sì che è vita!!! (però la mia bambolina mi manca già.. ma devo abituarmi a staccarmi ogni tanto da lei anche se è davvero dura..)

6 thoughts on “Bilancio dei due mesi e un meritato tentativo di relax…

  1. Brava…hai fatto bene a concederti due orette di relax…So bene, molto bene, che la cucciola comunque, già dopo 10 minuti, ti manca….ma ti serve anche staccare la spina qualche volta!
    Bello il corso di preparazione al parto…Io l’ho fatto solo per Fabiola. Chiaramente mi sembrava assurdo farlo una seconda volta per la pancia di Diego, e poi avevo anche Fabi e quindi non potevo andare dove volevo quando mi pareva e piaceva!!!
    Devi sapere che io ho iniziato un corso in pieno centro città ed ho frequentato poche lezioni ed ho abbandonato proprio per le difficoltà date dalla logistica!
    Ho iniziato un altro corso più vicino a casa e ti dico come è andata a distanza di anni con le amiche conosciute lì.
    Dal primo corso ho ritrovato una mamma alla scuola materna di mia figlia. Nella stessa classe lei e M. si sono pure fidanzati e tira e molla ancora si piacciono, anche se lui frequenta le elementari in un’altra scuola (anche se Fabi gira gli occhi anche da altre parti! tutta sua mamma!). Questa ragazza fa parte delle quattro dell’Apocalisse= io, lei ed altre due. Inseparabili!
    Dall’altro corso ho conosciuto un’altra ragazza ( non solo una, ma con lei avevo legato di più) e il figlio è in classe con Fabiola alle elementari…. E’ davvero incredibile perchè nessuna di noi abitava nello stesso posto e nemmeno nello stesso paese!!!!!
    Continua a frequentarle …vedrai che sarà bellissimo quando i bimbi cresceranno e giocheranno insieme!!!!!

  2. Dai che va tutto alla grande.. relax e amicizie con le quali condividere le proprie esperienze sono molto importanti.. ti ci vuole!!
    Spero che la suocera molla la presa e non ti si offre per il mare.. uffaaa che noia.. in quel caso tieniti risposta bella pronta – con diplomazia – ovvio.. tipo che preferisci relax e solitudine solo tu e tua bambina..
    Bacionissimi splendida!

  3. coscia lunga ahuhauahu Picchilli mio i primi mesi era davvero tirchio di cm, cresceva in larghezza ma pochi cm…ha recuperato poi… che belle tre settimane al mare… io quest’anno niente ferie.,…

    stare a casa da sole ogni tanto fa bene… ricordi che te l’avevo suggerito?manda papà e ranocchia da soli e tu ti riposi hihihihihihi …
    noi con delle ragazze del mio paese, che avevano frequntato lo stesso corso ancora ci vediamo… una è mia sorella, una è la moglie di un veccjio amico (diventata amica nostra) … ci riunivamo di tanto in tanto a casa di una di noi per i latte party🙂

  4. …e brava la Ranocchia che cresce bene!:-) Sono veramente contenta che sia tutto a posto!
    E’ stato molto bello vederti alla festa del paesello, sai? Così ho potuto anche constatare di persona quanto sia bella la piccola (anche se si vedeva già dalle foto che era un amore di bimba).
    Goditi i momenti di relax perchè i bambini piccoli richiedono taaanto impegno!Dopo anche solo due ore di baby sitter io arrivo a casa distrutta…chissà come dev’essere fare la mamma a tempo pieno:-)
    Per quanto riguarda la suocera: come la maggior parte delle suocere, credo vada a presa a “piccole dosi” e mi sembra che tu lo stia facendo e fai bene!
    Un abbraccio.

Commenta

