Habemus Android…

E venne il giorno in cui decisi di abbandonare una relazione duratura con la RIM e il suo Blackberry per passare ad un più ggggiovine smartphone Android.

Ieri precisamente.

Motivi? Con la bolletta con internet incluso avrei comunque dovuto pagare (tra un po’ perchè ora c’è un’offerta) il canone Blackberry, tanto per iniziare, poi la limitazione su programmi e applicativi vari come skype (comodo per chiamare gratis) e altri che ha BB rispetto ad Android e poi beh… La mia immensa passione per l’elettronica. Son sempre stata contraria al touchscreen perchè boh, la tastierina (soprattutto se qwerty) è così comoda… Però è comodo anche un megaschermo in caso di navigazione dal telefono e caspita; 4,3 pollici di monitor sono una figata, sapevatelo.

Adesso sono immersa nello studio e ci stiamo già saltando fuori, ho esportato da BB senza particolari noie tutta la mia rubrica e ora devo solo unificare i contatti di google e degli applicativi con i miei in modo da avere un’unica scheda per contatto completa di tutto ciò che devo sapere (numero, email ecc ecc..). Adoro queste cose.

Peccato che ora che sono mamma di una neonatina e, soprattutto, sono pure casalinga disperata, il tempo scarseggi assai. Ora ad esempio dovrei stirare, il tempo è pure magnanimo in questo senso perchè è nuvoloso e c’è fresco e invece… Sto qui a scrivere… Magari vado eh? che dite?

 

 

p.s.: habemus anche appartamento al mare per settembre😀

18 thoughts on “Habemus Android…

  1. che mamma tecnologica🙂

    senti ma…dato che sei ferrata nel campo…coma caspita devo fare per far ”funzionare” la blogroll?

    • la tecnologia è il mio hobby🙂
      Sai che la mia non funziona? Io vedo i blog aggiornati ancora da quella di blogger, qui non son riuscita a inserire la blogroll in modo che sia “attiva”..

  2. hahahahha tesora x me è come se parlassi in greco.. sappi che io ho BB e lo amo, ma uso solo funzioni di base, manco la chat con amici.. zero.. manco mms..
    poi mi hanno dato nuovo aziendale, uno acer android che detesto.. ha 5 megapix e non si sa quanti cavoli ma per me queste cose sono una noia mortale :-DDDD ci ho messo una vita a capire come accenderlo, la rubrica la sto rimettendo mano a mano..pensa te che genio elettronico che sono😀

    • Udio… Rubrica a mano O_O
      Per un attimo ho temuto di doverlo fare anche io.. Per fortuna che il signor google ha creato un sincronizzatore apposta per esportare da blackberry.. Già ho perso mezza mattina a unificare i contatti dei vari account che ho!

  3. Mio marito ha il BB per lavoro e non lo cambierebbe con nient’altro al mondo… ma solo per quanto riguarda il lavoro. Ora che sta optando per un nuovo cellulare privato sta optando per il Windows phone (?). Io ho l’aifon… e sono soddisfatta così😉
    Ps: hai stirato?

    • Infatti la gestione email di BB è stupenda e col tastierino mi trovavo da dio ma gli applicativi son pochissimi e molti a pagamento. E’ decisamente un telefono business, per il resto meglio android e iphone.
      Ieri stirato di tutto e di più😀

  4. E andiamo d’accordo anche su questo…🙂 Pure io ho il cell con Android e mi trovo stra-bene, sono impazzita per Evernote che mi fa scrivere ovunque e per l’App di wordpress, che fa postare tutto ovunque…
    Quindi dovrai aggiornare il blog anche dal mare a settembre!!!!🙂

  5. ehm, non sono decisamente una tecnologica e quindi non colgo le sfumature di ciò che scrivi ma l’appartamento al mare lo apprezzo tanto tanto🙂 e come sarà felice la Ranocchia!

  6. Io sono stata in sciopero stiratura x 2 settimane, poi quando mi sono resa conto che il soffito avrebbe limitato l’ altezza della pila dei panni mi sono rassegnata ed ho stirato😦 ma che balle xò avevo messo a.c a palla !
    Ma quanto è sempre + bella ranocchia e poi mi tanto ridere vederla sulla stessa mia bilancia e con il telino verde ikea uguale :))

    • ma dai anche tu telino verde? Quant’è carino? Me ne hanno regalato anche uno rosa della Chicco ma quello verde con le orecchie dell’ikea mi piace molto di più😀

  7. Io non ho il coraggio (e al momento neppure i soldi😉 ) per comprare uno smartphone!Sono abbastanza negata quando si tratta di cellulari super tecnologici…a me basta che il mio mandi sms e faccia le telefonate!Sono un po’ “all’antica”, ecco🙂
    Ma se a te piace la tecnologia hai fatto benissimo!Sono certa che sia anche utile!
    Fate bene ad andare al mare!Io temo che quest’anno non lo vedrò nemmeno:-(
    Un bacio!

  8. Anch’io adoro la tecnologia, in tutte le sue forme! Per il telefono sono fedele a iphone invece, ma dicono che anche android sia validissimo!
    Dove andate di bello al mare? Io mi sa che per quest’estate salto, al max due giorni a luglio ma le ferie le ho a fine agosto e non mi fido a partire a un mese dal parto.
    bacioni!

Commenta

