La fascia porta bebè…

Promossa a pieni voti!!! Ieri ci ho portato la Ranocchia al mercato ed è stata da dio, ha dormito per tutto il tempo beata in posizione appunto da ranocchia, col musino contro al cuore della mamma e, cosa fondamentale, non siamo morte di caldo. Come immaginavo il cotone jersey traspira bene e non ho nemmeno avuto mal di schiena perchè la fascia gira su tutta la schiena evitando di sobbarcare le spalle di tutto il peso del bambino.

Da stasera o da domani metteremo Ranocchia nel lettino con le sbarre in camera sua: incrociate le dita per noi!

14 thoughts on “La fascia porta bebè…

  1. Si si… e poi la sfrutti veramente tanto anche nel tempo.
    Dita incrociatissime, vedrai che andrà bene. I miei non si erano neppure ancorti del cambio di letto e stanza (avevano 3 mesi)

  2. sì sì la usavo anche io e Sammy si addormentava magicamente subito!
    fate bene a metterla ora nel lettino in camera sua, credo che in questo modo se ne accorgano a malapena e si abituino meglio…!

  3. Io la fascia ultimamente non la uso più…certe sudate tutti e 2 da strizzare i vestiti. In compenso è stata archiviata la carrozzina e siamo passati al passeggino, quanto gli piace guardarsi intorno! E da quando siamo passati al lettino dorme tutta la notte!🙂 Spero faccia lo stesso effetto alla Ranocchia!

    • ah noi adesso che la spostiamo nel lettino archivieremo la navetta (ora la usavo come lettino di fianco a me), per adesso stiamo utilizzando l’ovetto come passeggino ma ovviamente è una sbatta perchè va smontato e rimontato dalla macchina ogni volta.. Appena inizia a tenersi un po’ su passo al passeggino pure io!

  4. clap clap..se ne faccio un altro prendo la fascia!
    brava a fare subito la prova del lettino..a noi è andata benissimo perchè lui era piccino e non ha fatto capricci…quelli imparano a farli dopo!

    • speriamo che impari.. stamattina tra l’altro l’ho trovata, non so come, in fondo alla culla.. E io sono sicura di averla messa sul cuscino dopo la poppata! Mi sa che inizia a muoversi parecchio la ragazza..

  5. io ho il marsupio… mi ha aiutata anche in casa…perchè cosi potevo avere le mani libere e la schiena non ne risentiva…ma la fascia mi ispira moltisssimo… è difficile da mettere?

    • No guarda, dopo le prime due volte ci prendi la mano. Io ne ho presa una che mi han mandato con il dvd esplicativo per tutte le posizioni ma ad ogni modo ci sono millemila tutorial su internet che ti spiegano bene! Oggi l’ho portata con me a far spesa e ho fatto molto bene: niente passeggino + carrello, mani libere e soprattutto non mi ha preso freddo visto che in coop dai banchi frigo si gela e ora che arrivi morta di caldo da fuori prendersi un colpo d’aria è un attimo!

  6. Lady…fai troppo bene a metterla nella sua cameretta…per lei non cambierà nulla…non si accorgerà della differenza…è troppo piccola per capire dove dorme! se non altro dimezza la dimensione del letto….fai sbarra con qualche grosso cuscino in modo che lei non possa girellare troppo nel sonno…E’ una brutta abitudine che adesso ti va bene perche è estate ma quando inizierà ad esserci freddo lei continuerà a farlo e te la ritrovi fuori dalle coperte tutte le notti….a me è successo ed è stato un dramma. Dovevo mettere la bambina a letto coperta come una esquimese perchè dormiva tutta la notte fuori dal piumino!!!

    • cavolo sai che hai ragione? In effetti stanotte quando l’ho appoggiata dopo due minuti era già messa per traverso. Ho un cuscino in più che non uso, adesso glielo metto sotto a vedere se sta fermina! Grazie della dritta cara😀

  7. ahhhhhhhhh e’ arrivato il momento ics..ehehe adesso voglio vedere chi cede ^^ ..
    mattia ho iniziato a metterlo quando aveva dieci mesi ma spesso si infila nel lettone a parte questo con il mioprossimo mettero’ subito dal primo giorno nella cameretta da solo, cioe’ con mattia. cosi’ gli faccio penare quello che ho passato io con lui ahahaha che cattiva che sono

  8. per quanto riguarda la decisione di ranocchia in camera sua: mitica, tu sì che sai quello che vuoi!😉 e per la fascia, bhe, io le trovo anche fighissime esteticamente, il che non guasta no?🙂

Commenta

