2 mesi

E due mesi con la nostra Ranocchia sono passati.

Due mesi di crescita continua, che dalla nascita abbiamo già preso due chiletti e abbiamo meravigliose gambette e braccine cicciosette da mordere.

Due mesi a stringere minuscoli e stupendi piedini

Due mesi ancora piene di capelli scuri (seppur più chiari rispetto alla nascita) alla faccia di tutto l’universo che continua a dire “quanti capelli!!! Ah ma tanto li perdono”… ma andate a rubbà!

Due mesi in cui ho visto le tutine 1-3 accorciarsi magicamente senza neanche il tempo di rendermene conto.

Due mesi in cui siamo passate solo dal sonno al pianto allo stare sveglie quasi tutto il pomeriggio e a fare meravigliosi sorrisi che mi riempiono il cuore

Due mesi di poppate a mezzanotte e la successiva alle 5-6 di mattina

Due mesi con poche colichette (ma lo dico moooltttooo piano) e al massimo qualche doloretto a far la cacca

Due mesi in cui il papà non fa altro che ripetermi che questa Ranocchia la vizio troppo

Due mesi in cui in effetti, appena posso, prendo la mia piccola e la coccolo fino a che non mi sazio (ma saziarsi di coccole al proprio bambino mi sa che è molto difficile)

Due mesi a guardarla ammalliata e in adorazione mentre dorme

Due mesi in cui ultimamente si combatte con singhiozzo e si rigurgita parecchio; del resto siamo ingordissime e ci avventiamo sulla tetta come se fosse l’ultimo pasto di una vita, non dovrebbe stupirmi che poi si strozzi e mi riversi tutto addosso col getto

Due mesi a cambiare le coppette assorbilatte anche 2 volte al giorno con le tette che mi scoppiano di latte che regolarmente sparisce dopo ogni poppata

Due mesi a cambiare pannolini e prelavarli e poi buttarli in lavatrice che tutti penseranno sia un lavoraccio ma vi dirò… Il velo raccogli pupù e la lavatrice fanno il grosso e quando guardo il sederotto rosa della Ranocchia senza kg e kg di fissan addosso mi sento più che felice della mia scelta

Due mesi completamente innamorata di lei.

17 thoughts on “2 mesi

  1. che brava che è Ranocchia!!
    sono proprio contenta per te!
    mi hai fatto ricordare i due mesi di Sam… tutto sorrisi e anche lui è stato bravo con le colichette…
    del resto col latte di mamma è più facile che stiano bene..!

    che dire… continuate così che andate forte!

    un bacino a Ranocchietta!!!

  2. ho gli occhi a cuoricino… come vorrei avere la tua voglia e la tua pazienza per i pannolini lavabili…anche se Picchilli non ha mai avuto problemi con il panno, e non metto nessuna crema… solo se la pupù l’ha brucciato un pò…perchè lui fa taaaaanta pupù🙂

  3. Mi hai fatta commuovere Lady….conosco il tuo sguardo innamorato mentre sei immersa di lei….ed sei di una dolcezza davvero infinita!
    Peggiorerai sempre di più….te lo dico perchè tu te ne faccia una ragione!!!!😀
    Credo che tu sia nata per fare la mamma! Brava amica mia!

  4. Anch’io mi sono trovata a fine post col sorriso ebete e sguardo sognante a immaginarmi tra qualche mese. Che emozioni.
    Tantissimi auguri alla piccola Ranocchia, bacino virtuale!

  5. Augurissimi che bello questo post, e pensare che mi sembra ieri che ci siamo viste e avevi la pancia!!
    Che gioia, già 2 mesi!
    Per festeggiare, ecco un regalino:

    • MADRE DE DIOS!!!!! Ma sono tornati in formazione originale??? C’è il tastierista e non c’è più quel terrificante sbarbatello gothic alla chitarra!!! E soprattutto, io mi perdo tutto ciò!!! E pensare che l’anno scorso ero davanti a quel palco.. Beh, visti questi due mesi direi che ne valga la pena di sacrificare il buon Robbè.. Sia mai che il prossimo live riesca a farmelo con la pupa🙂

    • la ragazza farà venire a tutte voi la voglia del secondo figlio!!! Beh, questo se si comporta bene come a casa poi… Quando sono andata in ufficio son dovuta scappare perchè ha riempito il pannolino e ha iniziato a piangere come una disperata.. Ma forse era l’ambiente!
      :°D

  6. Ma siiiiiiiiiiiii vizialaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa a più non posso, che tanto poi i vizi glie li levi!!!!
    Più avanti.
    MOLTO più avanti.

    E’ la cosa più bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

