La gelosia che se lo porta via…

In questi giorni assisto a comportamenti contrastanti da parte dell’Ing. Non so se si tratti solo dell’aumento della taglia decolltè o cosa ma tant’è; il ragazzo è diventato piuttosto gelosello.

Ieri son dovuta andare all’INPS in città per chiarimenti sulla mia domanda di maternità (e qui preferisco non addentrarmi che mi viene il nervoso, gli operatori del call center e quelli di sportello dovrebbero mettersi d’accordo per evitare giri inutili da 20 km a viaggio alla gente, senza contare che OMETTONO il fatto che se hai con te un figlio fino a 6 anni HAI DIRITTO PER LEGGE alla precedenza e a passare senza numero, cosa che ho saputo grazie ad una simpatica vecchina che era in attesa con me, e menomale!) così, per recuperare il giro, io e mia madre abbiamo deciso di fare un giro per l’immenso mercato. Mi sono data così allo shopping: un pagliaccetto per la Ranocchia, due vestitini per me che erano in offerta a 2×15 euro, un costume (preparazione per il mare a settembre) e altre cosine.

Al ritorno a casa la sera, prima della doccia, decido di provarmi il tutto per mostrare gli acquisti all’Ing. e questa è stata la sua reazione:

L: Ing. ti piace questo vestitino? Come mi sta?

I: bene ma… L’hai comprato per uscire o per stare in casa???

L: per uscire no?

I: Sì ma si vede tutto!!!

(il vestito è color lilla e ce l’ho indosso ora con dei leggins neri.. Non si vede nulla)

L: e quest’altro vestitino??

I: Ah……. Sempre uguale!

(vestito verde smeraldo… per nulla trasparente…)

L: che te ne pare di questo costume per il mare??

I: HAI DECISO DI ANDARE IN GIRO NUDA?????

-___________-””’

Un normalissimo costume a due pezzi nero per giunta. Mi sa che ieri il ragazzo era un po’ sbarellato… O per lo meno spero si trattasse solo di questo e non di classica gelosia napoletana anche perchè, diciamocela tutta… Ho partorito da meno di due mesi e non è che abbia questo fisico mozzafiato anzi!!!

A proposito… Domandona per le mie amiche mamme rodate: ma quando sparisce la riga nel mezzo della pancia? E la pancia quando torna di colore normale? No perchè questo marron scuro finta tintarella inizia a infastidirmi un po’..

12 thoughts on “La gelosia che se lo porta via…

  1. hahahahaahah mi sa che devi gratificarlo un pò il tuo povero erectus prima che l’ormone gli mandi via ultimi neuroni hahahahaahahahah .. infuocato alla vista della splendida mogliettina in gran forma.. e ci credo che è geloso..
    ps. per la riga non ti so dire ma prova miscela di sale fino e gocce di limone, strofina un pò a mò di scrub ogni tanto prima della doccia, di solita lenisce tutte le macchie sulla pelle..kiss

  2. Mi sa che è un po’ nervosino, ma certo l’amore di mamma adesso è un altro…🙂

    (Quando ho letto dell’Inps ero già diventata verde, poi mi sono ripresa… :))))

  3. Ciao Lady!
    Scusa se passo poco a leggerti (in realtà a volte passo ma non ho tempo per commentare😦 ) ma sono presissima dallo studio di storia…ho scritto un post pochi minuti fa dopo due settimane!E’ vergognoso, lo so.
    Quando parli della festa dalle mie parti ti riferisci a quella del mio paesello o del canile? Domenica c’è quella del canile ma ho visto in giro dei manifesti che pubblicizzano anche qualcosa nel paesello…devo verificare!Se c’è e tu e l’ing, farete un salto con la Ranocchia a seguito,e io sarò a casa, sarò ben felice di incontrarvi🙂🙂
    Comunque la gelosia dell’ing è una bella cosa, secondo me!Io mi sentirei lusingata:-)
    Un abbraccio!

  4. a me i nostri ometti un po’ gelosi piacciono… gelosi il giusto, of course!
    La linea nigra non l’ho avuta nè per la piccetta, nè con questa gravidanza…la pancia flaccida… ehm… ehm… diciamo che adesso non ce l’ho più! Anzi, ora è proprio tesa che più tesa non si può, eh! Ecco!

  5. So di avertelo già detto ma mi ripeto volentieri… mi piace moltissimo leggerti. A volte commento, a volte no… ma min piace moltissimo leggerti. E ho immaginato la voce e la faccia dell’ingeniero mentre commenta velenosetto i tuoi vestitini. Ahahahah goditi questo momento… delizioso. Goditi anche i tuoi vestitini. Un mega bacione.

  6. Di leggende da sfatare ce ne sono parecchie ma non x questo bisogna andar a ruota libera il progresso nella ricerca ci ha portato scoperte per tutelare la salute nostra e del nascituro e non sono da sottovalutare, appunto come la toxo.
    In questi periodi ai mariti l’ unica rotondità che preoccupa è quella del decoltè il giro vita manco lo vedono ! Io sono nata pancia-dotata era di serie nel pacchetto, xciò poteva solo che aumentare😦 .

Commenta

