Sospiri di sollievo

La figlia della vicina di casa di Suocera ha scoperto di essere incinta poco dopo di me; la sua DPP infatti era il 20 maggio mentre la mia il 12. A ieri lei non aveva ancora partorito. Tralasciando il fatto che ha dovuto cambiare ospedale all’ultimo perchè lei vive vicino a dove ho partorito io e come ho già detto, l’ospedale è chiuso per il terremoto. Il policlinico è tutto spostato e così lei ha deciso per il Maggiore visto che nel bolognese centrale il terremoto ha tirato di meno.

Figlia della vicina di Suocera è ricoverata da mercoledì per induzione al parto visto che aveva sforato abbondantemente la DPP ed è da mercoledì che si sorbisce contrazioni ogni 2 minuti senza però nessuna traccia di dilatazione. So che se continuava così le avrebbero fatto il cesareo. Io sono aggiornata a ieri quindi non so poi se sia ancora lì a macerare dal dolore o se abbia partorito.

Che pesantezza però… Tre giorni, no dico, TRE GIOR-NI di contrazioni senza alcuna dilatazione!!!

Ripenso al mio parto lampo e la domanda sorge spontanea: MA QUANTO CULO HO AVUTO PER ESSERE PRIMIPARA????

————————————–

AGGIORNAMENTO

Figlia della vicina di Suocera ha partorito ieri alle 4 del mattino con tanto di epidurale, lacerazioni varie ed episiotomia. Il bambino è stato pure qualche ora in incubatrice perchè aveva subito un po’ di sofferenza fetale a causa del liquido amniotico quasi finito però ora stanno entrambi bene. Ribadisco il mio pensiero sul fatto di aver avuto un culo spropositato col parto. E scusate i francesismi ma quando ci vuole ci vuole!

11 thoughts on “Sospiri di sollievo

  1. ho avuto lo stesso cullllo pure io…infatti del prossimo ho paura di partorire in casa lo dico veramente ç_ç
    pero’ nessun dolore…hehe

    congratulazione alla tua amica ora puo’ tirare un sospiro di sollievo

  2. si si proprio un gran sedere!! se penso che il primo io l’ho fatto in 5 ore di contrazioni e il secondo in nemmeno 2, credo che un terzo non lo farò anche per questo!
    pensa quanto veloce potresti farlo tu un secondo!!???!!! :))

  3. ma cavolo, DPP 20 maggio e hanno indotto il parto solo tre giorni fa??!! ma è normale aspettare così tanto? Io pensavo che dopo una settimana massimo di ritardo si procedesse con l’induzione. Povera cmq..sarà stato anche bello grosso il bambinoO_o

    • hanno aspettato perchè il liquido amniotico era abbondante credo, comunque sì, il bimbo era grande, quasi 4 kg e secondo me il parto è stato così traumatico anche per questo; lei è minuta e magrolina, infatti aveva un panzone veramente enorme rispetto al corpo!

Commenta

