Nuovi comportamenti…

Con Ranocchia stiamo entrando, temo, in una nuova fase: quella delle coliche. Per ora la sera dorme ancora tranquilla con il solito intervallo verso le 4-5 del mattino ma durante il giorno inizia a diventare dura. La allatto, si addormenta durante la mezz’oretta in cui la tengo alzata e appena la appoggio sulla sdraietta o nella culla inizia il pianto. Pianto che non si calma finchè la piccola non si scarica, per poi riprendere poco dopo perchè vuole la poppata successiva. Il pianto però pre-scarico è il più terribile perchè si vede proprio che soffre: spinge, sgambetta e si dispera e io purtroppo non so proprio come aiutarla. La pediatra mi ha prescritto a suo tempo il Reuterin che sono fermenti per aiutarla con le coliche e con l’altro problemino che mi tormenta anche se meno: la pupù verdina. E poi ci sono i rigurgiti che di tanto in tanto mi spaventano per la loro abbondanza.

Io poi mi rendo conto di essere davvero ansiosa come mamma e di spaventarmi con poco, aspetto che arrivi il prossimo controllo dalla pediatra; è arrivato il richiamo per il vaccino per cui a breve ci sarà la visita che probabilmente coinciderà con il tagliando del secondo mese.

E la mamma? La mamma è un po’ da rottamare. Nonostante Ranocchia sia abbastanza brava e si svegli una volta sola la notte io risento del non dormire più almeno un minimo di 6 ore a notte filate e negli ultimi 3 giorni è tornata a farmi visita una vecchia conoscenza: la cervicale accompagnata dal mal di testa. Mi sto pompando di ferro e vitamine (visto anche il virus che ho avuto che mi ha debilitata) sperando che mi tengano un po’ su; non poter prendere nemmeno un antinfiammatorio degno del suo nome non mi aiuta.

7 thoughts on “Nuovi comportamenti…

  1. ma davvero ti svegli una sola volta per notte…? ma va’ alla grande piccola.
    il mio si sveglia ancora tre O_O e’ una tragedia.
    per quando riguarda le coliche io ti consiglierei il millicon…

    • le do l’ultima poppata tardi in realtà, verso mezzanotte.. Poi si sveglia tra le 4 e le 5 circa e poi mi dorme fino al mattino, non è male come orario ma visto com’è andata la giornata di oggi mi auguro che duri😦

  2. Purtroppo non so aiutarti tesoro bello, magari per la cervicale- conosco bene, molto dipende dalla tensione. Fai dei cerchi con la testa e stira dolcemente verso le spalle- ripeti 20 volte – esercizio semplice ma aiuta moltissimo! Love!

  3. ciao.. io soffro tantissimo di cervicale..
    a me aiutano tantissimo i cerotti NO DOL
    sono fatti con prodotti naturali (Arnica, Canfora, Artiglio del diavolo, Salice, Zolfo e Lavanda)
    sono tipo i voltaren, grandi.
    io li taglio a metà dove c’è la divisione della plastica sotto e li metto su un lato e l’altro delle spalle tutte le sere. durano 24 ore. me li ha consigliati la fisioterapista di mio figlio e li usavo pure per lui, sono naturali quindi nn credo diano fastidio nell’allattamento. però prova a chiedere in farmacia.
    un abbraccio!
    Iaia.

  4. ci siamo passati anche noi per la fase colichette, che brutto periodo, dicono che l’ansia peggiori la situazione, ma io non sono mai riuscita a rasserenarmi, per fortuna non è durato a lungo!

  5. Quando capitava il mal di pancia ai miei figli ( per fortuna niente coliche nessuno dei due) li mettevo a pancia in giù e sedere in su…poi con la mano sotto la pancina facevo dei bei massaggini abbastanza vigorosi..nel senso non all’acqua di rose ma nemmeno a fargli male,
    Tiravano fuori dei pirotti incredibili!!! cose da guerra punica!!! il mal di pancia spariva come per incanto. Ti ripeto, però , che era una cosa molto saltuaria quindi così me la cavavo di lusso…prova anche con le coliche…funzionerà lo stesso, credo…sempre di piri stiamo parlando no???? Che chic che sono ..nevvero Lady?

Commenta

