anticorpi farlocchi..

Succede che mai negli ultimi anni la sottoscritta abbia preso dei virus intestinali; nonostante tutte le colleghe con figli che vanno a scuola o all’asilo e si prendono di ogni. Mai un virus. Mai.

Succede che ieri dopo pranzo mi siano partiti dei dolori allo sterno, sotto al seno, che si irradiavano a tutta la schiena e non mi permettevano di respirare. L’Ingegnero ha chiamato l’ambulanza perchè questi dolori erano davvero forti e non sapevamo a che ps rivolgerci (se in un ospedale piccolo o al policlinico) e mi han portata al ps del policlinico dove mi hanno fatto lastra e flebo di buscopan e poi la diagnosi: enterite causata da virus intestinale.

Oggi ho appuntamento con la pediatra per una visita alla Ranocchia che ultimamente scarica parecchio e liquido e ho il terrore di averle attaccato il virus nonostante il dottore del ps mi abbia detto che tramite il latte passo gli anticorpi. Rimane sempre però il discorso “contatto fisico” con cui un’infezione virale passa da una persona all’altra.

Speriamo sia tutto ok.

Ecchesfiga però -.-

 

AGGIORNAMENTO

——————————————————————————–

Fatta la visita dal pediatra; son stata fortunata perchè in sala d’attesa Ranocchia ha “scaricato” e quindi ho potuto mostrare il tutto. Mi ha detto che effettivamente le scariche son tante, il colore non è il massimo e che probabilmente potrei averle attaccato qualcosa. Mi ha però rincuorato che se le ho attaccato qualche batterio non sembra essere una cosa grave; la reattività motoria è ottima, il suo colorito pure, niente febbre e mucose umide. Mangiare mangia come al solito e quindi non c’è inappetenza. Mi ha mandato per sicurezza una coprocoltura e urinocoltura da fare per scongiurare qualsiasi dubbio; mi auguro che vadano bene. Intanto sto meditando all’urinocoltura ad un neonato… Sarà un’impresa!

6 thoughts on “anticorpi farlocchi..

  1. OOh allora vedi che sfiga davvero! ti capisco anche perchè ci stavo dentro fino al collo fino a ieri, ora pare che va meglio ma i dolori addominali e gonfiore abbinati alla panza non si possono raccontare guarda! bacio spero che passi in fretta!

    • Oggi ho portato la coprocoltura della bimba all’ospedale, spero arrivino gli esiti presto! Io invece.. Ancora spasmi.. CHE PALLE!!

  2. AMMAZZA è vero, come le lo prelevi il campione?? dovrai farla stare ignuda per il tempo indefinito con la provetta pronta in mano?? auguri sorella!!!

    • guarda… ho fatto così stamattina e ho aspettato pure poco perchè appena sveglia di solito la fa sol che secondo l’infermiera il campione era poco e devo raccoglierlo con un sacchetto che si attacca alla zona… Maledetta, col sacchetto è un vero caos:/

  3. Ranocchia avrà tempo di vendicarsi.
    quando cominciano l’asilo sono della specie di untori, portano a casa di ogni….
    Io ho ricominciato con influenza e tosse per colpa dei cuccioli…
    (… o sono solo io che sto invecchiando?)

Commenta

