Tagliando del primo mese

Stamattina abbiamo avuto il tagliando del primo mese di vita di Ranocchia: TUTTO BENE!

La piccola ha preso 1 kg dalla nascita ed è cresciuta anche in altezza e come circonferenza cranica. Risponde bene a tutte le stimolazioni (movimento, uditive e visive) e la dottoressa si è complimentata🙂

Ero un po’ preoccupata perchè le sono venuti un po’ di brufolini in viso e di notte la sentivo sibilare dal naso e temevo le stesse venendo un po’ di raffreddore visto sto clima infame che un giorno ci sono 30 gradi e il giorno dopo 15 ma la pediatra mi ha rassicurata: i brufoletti son normali, forse qualcosa che ho mangiato che le ha dato noia e i polmoni e le vie respiratorie sono libere, mi ha consigliato di farle i lavaggi al nasino con l’apposito spray (cosa che ho iniziato a fare da qualche settimana) più frequentemente e di monitorare solo i rigurgiti e la colorazione della cacca visto che ci avviciniamo al periodo coliche. Tra qualche settimana dovrebbe anche arrivarmi il richiamo per la prima vaccinazione; appena ricevo la lettera dovrò chiamare la dottoressa per altra visita pre-vaccino.

Sono molto soddisfatta della visita e di sapere che per ora tutto procede bene. E brava la mia piccola mangiona, sei cresciuta un sacco in pochissimo tempo!!!

 

(MammaSmith in compenso è un rottame e sente il raffreddore che arriva corredato da un mal di testa causato dalle poche ore di sonno, che quando dormo poco inevitabilmente mi ammalo prima. Mi mancano i superanticorpi da gravidanza!!!)

18 thoughts on “Tagliando del primo mese

    • Quando finiranno le notti in bianco per la bimba che sta male inizieranno quelle per l’adolescente che non rincasa la notte!

  1. Complimentissimissimi e auguri alla Ranocchia. Mi dispiace per il tuo raffreddore, coraggio ti riprenderai presto, speriamo in qualche notte di sonno completo appena sarà possibile. Un abbraccio

    • Speriamo sia per il raffreddore che per il sonno.. Se non altro essendo a casa in maternità quando la piccola dorme di pomeriggio ne approfitto per dormire pure io🙂

Commenta

