Di belle giornate…

E intense. Finalmente il caldo è arrivato e io lo aspettavo da tempo (da quando è iniziato l’inverno poi).. Ok, con la gravidanza ammetto che il freddo è stato utile vista la mia pressione sottoterra e, complici degli anticorpi caterpillar da gravidanza ho pure vissuto la stagione invernale senza ammalarmi. Poi va beh, c’erano le caldane, ma questa è un’altra storia.

Sono un po’ latitante ma complici queste belle giornate ne voglio approfittare per girovagare un po’ con la Ranocchietta. Mercoledì ci siamo trovate con Eleanor Rigby in attesa della sua Pagnottina e ne sono stata proprio felice. Con lei mi son trovata bene subito (apparte il fatto che ha un nickname che mi è garbato alla prima lettura del suo blog visto il mio smodato amore per i Beatles) e scoprire di avere una futura-mamma-blogger a 5 minuti di auto da casa mia è stata davvero una grande sorpresa. Entrambe siamo abbastanza solette nei nostri rispettivi paeselli quindi prospetto di rivederla presterrimo e cercherò, dove posso di esserle d’aiuto per quel che riguarda il proseguo della gravidanza, visto che la consulenza in quei momenti è sempre ben accetta🙂

Ieri mercato coi miei genitori nella loro cittadinella e poi pranzo con loro. Mio padre si è cimentato in enormi lodi alla nipote, l’ha presa in braccio, coccolata, le ha cantato la ninna nanna O_O””’

E oggi ho sbrigato gli ennesimi giri per la c+++o di domanda per la maternità. Forse siamo alla fine del tunnel. Il 15 ho la dichiarazione dei redditi in CGIL e ne approfitterò per fare tramite loro la richiesta per gli assegni famigliari (col cavolo che torno a far da sola che è stato tutto un poccio unico.. pago ma che mi facciano le cose fatte x bene!!) e poi quando andrò a trovare le colleghe consegnerò pure i documenti per le detrazioni per figlio a carico e dopo dovrei aver terminato con la burocrazia.. PER ORA.

Il 15 arriverà pure il parentado oltre-oceano e si prospettano giornate intense, almeno finchè saranno qua. Col fatto che c’è Ranocchia potrò evitarmi le gite a spasso per l’Italia; non che mi dispiaccia girare ma in questi giorni son così stanca che non potrei fisicamente farcela.

E poi.. La settimana prossima Ranocchia compie un mese! Ma quanto vola il tempo????

Domenica sera ho la cena “ufficiale” coi miei genitori ed i suoceri. Fino ad ora non ne avevamo mai fatta una e vi dirò… Mio padre non li conosce ancora anche se io e l’Ing. stiamo insieme da più di 3 anni!! E va beh.. Abbiamo organizzato una tranquillissima pizza. Ho insistito per domenica perchè sarà la mia prima festa della mamma nel ruolo di mamma e ovviamente la prima festa come nonne di mia madre e di Suocera.. Mi sembrava l’occasione ideale. Speriamo vada bene.

5 thoughts on “Di belle giornate…

  1. andrà bene!

    Sar à un bel ricordo. E poi una pizza tutti insieme ci vuole eccome!
    Come sei fortunata…. sai che io sono uscita la prima volta con Lo Smilzo dopo un mese e 12 gg di vita?
    Nevicava che Qualcuno la mandava…. Ah ma se farò il secondo dovrà nascere in aprile!

    Contenta che tu abbia trovato vicino a casa una “di noi”.

    bacino, e buon fine settimana

  2. L’occasione mi sembra ottima:-) Secondo me passerete una bella serata!
    Caspita, Ranocchia compie già un mese…il tempo vola davvero!Mi sembra ieri quando ci siamo incontrate a Bologna e sfoggiavi il tuo bellissimo pancione…
    Un bacione!

  3. 19.30 di domenica… sarai di cena ufficiale.
    Poi mi dici com’è andata… ma questa volta non ti mando in avanscoperta… credo che non lo farò mai!
    (comprata carrozza per la pagnotta!)

    • YEAH! Hai poi preso quella che mi dicevi? Ottimo ottimo, vedrai che tutto il resto degli acquisti verrà da se ora che hai dato il via😀
      Per la cena… Venerdì ti racconto per bene babbabia!

Commenta

