Diversità…

Ci sono cose, anche piccole, che cambiano sostanzialmente con l’arrivo di un figlio.

Ad esempio ho appena scoperto che ballare “Panic” degli Smiths da sola in casa, tenendo la mia piccola Ranocchia in braccio per metterla tranquilla, è mille volte meglio che ballarla nella mini-pista stipata di figheire e marpioni più o meno molesti del mio locale preferito (locale in cui non vado da circa…. un anno?).

 

Sapevatelo.

 

 

p.s.: oggi abbiamo fatto il nostro primo bagnetto. C’è stato un po’ di pianto ma miglioreremo, me lo sento! Non voglio che Ranocchia diventi una fobica dell’acqua come il padre!! Però guardarla placida e felice sotto il getto tiepido del phon è una soddisfazione non da poco! Amo questo esserino, non immaginate quanto.

30 thoughts on “Diversità…

    • abitualo fin da subito, io facevo così.. Un po’ di musica dalla panza una volta al giorno e anche più.. Ovviamente la mia musica preferita.. E anche in macchina mentre andavo e rientravo da lavoro!

  1. hhahaa che meraviglia hahaha sicuramente si sta meglio, emozioni esaltanti senza droghe o acidi :-DD
    quindi bagnetto fatto, feritina chiusa e disinfettata, cappelli con la piega perfetta ( anche qui i cure ci stanno da dio :-DDD visto la chiomma ) .. beh la piccola è pronta per la feste ne??
    La fai dormire in cameretta e di notte la allatti là nella poltrona o te la porti a letto?? chissà quanto dura, una mezzoretta vero?

    • dorme con noi nella sua carrozzina e quando devo allattare ci spalmiamo sul divano col cuscino da allattamento (che finalmente utilizzo per il suo scopo e non come ciambella!).. Il titto dipende dalla sua fame e soprattutto dal sonno.. Va dal quarto d’ora all’oretta!

      • un ora???? :-O jesu quante cose non so ancora??😀
        ieri me l’hanno regalato il cuscino per allattamento😀 giuro che ti ho pensato !! proprio in quel senso di “uso improprio” ..

        • Comunque ottima cosa che te l’abbiano regalato è utilissimo! Sia per l’uso improprio che per il suo uso! La ragazza inizia a pesare e sorreggerla solo a braccia inizia a diventare duro!

    • Alla grandissima sorella! Far sempre sentire un po’ di sana musica ai piccoli mi raccomando! Io andavo pure di AC/DC.. Pensa te :°°°°D

  2. Anche Sam x il primo mese piangeva sempre durante il bagnetto, pensa che due mesi fa’ abbiamo avuto la “brillante” idea di mettergli gli animali di plastica nella vaschetta: non l’ avessimo mai fatto si era preso una paura ! Adesso è ritornato a sguazzare nell’ acqua beato e tranquillo ma un’ animalino per volta che a lui la piscina affollata mica piace !

    • noi per adesso mettiamo solo il pesciolino che indica la temperatura che ci hanno regalato ma per ora non se ne accorge.. Speriamo vada meglio la prossima volta🙂

  3. E vedrai quante altre scoperte meravigliose farete insieme tu e la
    Ranocchietta bella!🙂

    Cmq anche per Gnammino il primo bagnetto é stato un disastro…adesso si diverte un mondo e quando lo tiro fuori dalla vaschetta si incazza pure!😉

    • secondo me l’Ing. aveva riempito poco la vaschetta.. Ho notato che se cercavo di immergerla il più possibile si calmava un po’.. La prossima volta la riempio di più e speriamo bene!

  4. “Amo questo esserino, non immaginate quanto”
    Non immagino? ne sei sicura? heheehehehheehehehehehehehhehe
    nonono invece lo immagino benissimo! e ti dico di più:
    Diego lo abbiamo cercato volutamente a breve distanza da Fabiola. Hanno 23 mesi di differenza. Ok fin qui ci siamo. Bè ho passato la 2°gravidanza con una paranoia pazzesca. Dicevo-:riuscirò a voler bene a questo bambino quanto ne voglio a Fabi? Perchè è impossibile che possa voler bene a qualcun’altro nella mia vita quanto ne voglio a lei!”
    Ero davvero in crisi forte e chiedevo a tutte le amiche che già avevano due figli come se l’erano vissuta. Mi ridevano quasi in faccia. Non per prendermi in giro, ma perchè, per loro, stavo dicendo eresie e che di ciò avrei riso alla grande quando avessi avuto il bambino!
    Avevo chiesto anche a mia madre (siamo 3 figli) e la sua frase mi convinse più di tutte “L’amore di una madre non si divide per il numero di figli….l’amore di una madre si moltiplica per il numero di figli”.
    Bè era vero…Li amo alla follia, non esiste nessuno nella faccia della terra che possa eguagliare l’amore che ho per loro. Mio marito sa perfettamente che lui è al secondo posto perchè al primo ci sono i miei figli!
    Ci sono delle volte che li abbraccio così forte, tanto che li vorrei di nuovo “assorbire” per tenerli ancora più vicino!
    Capisco perfettamente ciò che provi per la piccola Ranocchia…eccome se ti capisco!
    Sei una mamma dolcissima!

  5. ahah immagino la scena della pupa che si bea sotto il phon, manco fosse Marylin Monroe o una fotomodella anni ’80 in posa col ventilatore e i capelli al vento :p

  6. io e Picchìlli balliamo ancora adesso🙂 fortuna che la musica gli piace… spesso preferisce i video di Virgin tv ai cartoni animati… il phon invece, lo odiava quando aveva una settimana, e lo odia ora che ha quasi 2 anni! i primi mesi appena lo accendevo gli mancava il respiro, giuro andava in apnea, ora invece, scappa!!!!!

Commenta

