Consapevolezze materne.

Tanto per iniziare: ieri sono entrata ufficialmente nel nono mese. Manca sempre meno e l’agitazione inizia ad essere tangibile. Più che la mia sento quella di Ranocchia, che si impunta, scalcia e mi lascia vivere tranquilla molto poco (secondo me è pronta e non vede l’ora di uscire) e quella dell’Ingegnero che inevitabilmente fa agitare anche me visto che continua a dire che partorirò nel giro di una/due settimane anzichè a termine.. Stanotte non ho chiuso occhio e mi son riprese le contrazioni di prova e le paranoie imperavano.. E insomma!!! Lasciami almeno il tempo di andare in ospedale ad aprire la cartella visto che il pensiero di dover andare in ospedale senza che abbiano tutta la storia clinica mi prende male! Mi auguro che Ranocchia pazienti fino a giovedì prossimo, giorno in cui andrò appunto a portare i documenti all’ospedale poi faccia quello che le pare, il mio collo dell’utero 2 settimane fa era accorciato a 2,3 cm e magari è sceso ancora.. Beh, vi dirò: se partorissi prima sarei davvero felice e il fatto di avere l’utero accorciato mi fa ben sperare ad un possibile (spero) travaglio più corto.

Ieri ho appurato che mia madre aveva ragione tutte quelle volte che discutendo mi diceva “quando sarai madre anche tu capirai..”

Ci sono cose, magari anche scemenze, di cui ti rendi conto solo ed esclusivamente quando stai per diventare o sei madre. Un esempio stupido l’ho avuto ieri sera mentre guardavo la tv. Stavo guardando la doppia puntata di Private Practice e nel primo episodio dei due, il pediatra Cooper e lo psicologo Sheldon si trovavano ad avere a che fare con una famiglia che somministrava di nascosto anfetamine al proprio figlio di 8 anni solo perchè volevano che avesse tutte A a scuola in modo da potersi permettere il college da grande. Ora, sappiamo tutti che sto parlando di serie tv che tendono ad enfatizzare magari cose successe nel mondo reale ma la cosa che più mi fa specie è che ci sono genitori che farebbero davvero cose del genere. Ieri ero quasi arrabbiata guardando la tv, guardavo l’Ing. e gli dicevo “pensa che ci sono genitori che arrivano a fare davvero cose del genere… A certa gente bisognerebbe levare l’affidamento!!” e lui mi guardava stupito. E va bene che ho anche gli ormoni a palla e come dicevo l’altro giorno, in quest’ultimo periodo son polemica, ma a pensarci bene, fino a un anno fa forse questa cosa non mi avrebbe fatta innervosire come è successo ieri.

Mamma aveva decisamente ragione, come sempre del resto. Chissà se mia figlia un giorno potrà dire lo stesso di me.

14 thoughts on “Consapevolezze materne.

  1. Odio ammetterlo, ma quando mia madre diceva “quando avrai un figlio capirai”…..aveva proprio ragione.
    Tutte le cose che contestavo come cazzate enormi e senza senso sono le stesse che penso/dico/faccio io adesso😀

  2. Eh già..ma certe cose è meglio non pensarle!
    oh mamma…manca pochissimo….preparati..stai per vivere l emozione più intensa e sconvolgente di tutta la tua vita!!!!!!!!!!!!!ti invidio un casino, sai?

    • Dai forza e coraggio, io son certa che presto potrai riprovare quest’emozione! Aspetta che organizziamo il prossimo incontro ed M. cederà al fascino di Ranocchia neonata ehehehheeh

  3. Si Lady…e ti posso dire che le paure che ti vengono per le femmine sono peggio…te lo dico io che ho entrambi….e ti garantisco che per mio figlio non ho le stesse paranoie!!! .infatti io non racconterò MAI a mia figlia le cose che facevo da ragazzina….magari gliele confesserò solo quando sarà davvero grande (se ci sarò ancora)…Vedo come si comportano oggi le adolescenti e mi si drizzano tutti i capelli in testa….Io ne ho fatte, ma mai come ne fanno oggigiorno! e il problema è che crescono….oddio crescono ad una velocità tale che mi sembra tutta una finzione ….No nonono…è nata ieri sera ed oggi mi sta chiedendo se può truccarsi con un po’ di fard????? ma che diciiiiiiii ???….se non hai nemmeno 8 anni!!!!!…io sclero! so che a breve sclererò…

    • Le bambine adesso son troppo precoci… Questa cosa mi preoccupa davvero tanto.. Poi mi dico che ho ancora tempo davanti per pensarci ma siccome il tempo vola ho già le mie paturnie!

  4. è una ruota che gira e si tra qualche anno avrai dei deja-vu ma con la consapevolezza che nella vita si migliora sempre guardando indietro alle esperienze delle nonne/mamme/figlie.

  5. oh mamma mia ma davvero manca solo un mese?!?!?! cavolo!!
    si dai ti auguro di partorire prima e alla svelta!
    sta bimbetta ha davvero voglia di uscire mi sa, e di conoscere la sua mamma🙂

    poi lasciamo perdere il discorso sulle nostre di mamme perchè pure la mia ogni tanto se ne esce con delle perle di saggezza mica da ridere…e il bello è che c’ha sempre ragione, c’ha!!
    mannaggia!😛

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...