Primo WordPress Post!

Ed eccomi qui a provare questa nuova piattaforma! Era da un po’ di tempo che pensavo al trasloco ma la verità è che blogspot a livello di personalizzazioni mi piaceva da morire e che molte delle mie conoscenze “blogghiane” sono lì ma ultimamente, complice anche l’aumento di tempo per fare cose come questa, mi sono decisa a fare il grande passo!

Come dicevo anche di là, la visualizzazione, i layout e i servizi di blogger mi piacevano ma è anche vero che io ci tengo abbastanza alla mia privacy (per questo motivo diversi anni fa ho preso, ad esempio, la decisione irrevocabile di cancellarmi da facebook) e il pensiero che su questa piattaforma si possano inserire post protetti ha fatto sì che l’ago della bilancia pendesse da questo lato. Ora che nascerà Ranocchia avrò voglia di condividere con le amicizie foto della piccola e altro ma non avrò voglia di farlo obbligatoriamente con chiunque. Vi domanderete perchè, se mi piace mantenere un po’ di privacy, abbia deciso di aprire un blog.

Semplicemente mi piace scrivere e condividere con gli altri. Ma non tutto. Questo perchè nelle nostre vite ci sono sempre impiccioni che cercano di sapere di più della tua vita, persone con cui, invece, non vuoi condividere. Il blog è un fantastico modo per conoscere gente nuova e straordinaria con cui portare avanti bellissime amicizie e ne ho talmente tanti esempi sotto gli occhi (basti pensare alle splendide ragazze conosciute da poco o a MiglioreAmica, che conobbi ormai tanti anni fa ai tempi del mio primo blog Splinder) che ritengo quest’esperienza veramente importante nella mia vita.

E’ con queste persone che voglio appunto condividere TUTTO.

Avevo provato a suo tempo a impostare una protezione nell’altro blog ma purtroppo era un semplice escamotage HTML che una persona con un minimo di dimestichezza col pc sarebbe riuscita ad ovviare in pochi secondi per cui ben venga una piattaforma che pensa anche alla privacy, tanto so che con le persone a cui tengo conosciute nella rete riuscirò a non perdere i contatti. Non è successo dopo il disastro Splinder e non capiterà nemmeno ora che non solo abbiamo il blog a tenerci unite ma anche altri metodi più classici (vedi mail e telefono)!

Vi chiedo solo scusa per la sbatta di modificare la blogroll ecc ma quando inizierò a pubblicare foto della piccoletta e a parlare più chiaramente senza rendere i post troppo criptici ne sarà valsa la pena🙂

 

Buona pasqua e soprattutto buoni bagordi pasquali!!! Io mi tengo in fioretto e fino alla prossima visita dalla Capò niente dolci!! Ma giuro che poi mi rifarò!😛

18 thoughts on “Primo WordPress Post!

  1. Eccomi pronta!

    Questa iattaforma è un po’ pallosa perchè non si possono inserire millemila colori o temi.. però ha i post protetti… e non è poco!!!!

    :-*

    Buona notte stellina!

    • Essì! Onestamente mi sembra pure strano che una piattaforma grossa come blogger, che permette tante personalizzazioni, ancora non si sia organizzata per questo tipo di protezione!

  2. Ciao, BUONA PASQUA!
    Che peccato che ti sposti…io spesso non so perchè ma faccio fatica a commentare qui..però mi ci meterò un po su e cecrherò di capire il problema.
    E non è detto che prima o poi non ti/vi segua..per stare più “vicine”! (il mio blog è anche qui ma non l ho mai usata perchè ci capisco poco con layout e impostazioni, uff)
    Capisco tutti i tuoi motivi e le tue ragioni e infatti tempo fa tentai di cancellarmi da facebook…ci credi che non ci sono riuscita????? non lo fa in automatico…ti tiene li a rimurginarci sopra..fa passare due lunghe settimane….fin tanto che tu molli il colpo!

    CHE BELLO, CI SARANNO FOTO DELLA RANOCCHIA!!!WOWWWWWWWWWWWW!!!!!

    • Buona Pasqua a te tesoro! Mi sa che ormai abbiamo account sparpagliati per tutte le piattaforme! Pensa che io ho dovuto abbandonare il vecchio “quasivitanuova” perchè lo dava esistente ma in realtà non c’è.. Mi sa che lo avevo aperto io per prova a suo tempo e poi cancellato quando ero riuscita a migrare ma non son riuscita a recuperarlo!! E visto che tanto, ormai la mia vita non è più quasi nuova tanto valeva cambiare! Per FB ti capisco, anche per me le 2 settimane son state dure e a volte mi capita di pensare al fatto di riaprire un account bello blindato per rimanere comunque in contatto con la mia famiglia, che come ben sai è in un altro continente ma poi mi passa la voglia! Comunque, ho pure scoperto che c’è il WP per Blackberry e ho provveduto prontamente a scaricarlo quindi…. Quando nascerà la pupa, se avrò tempo, riuscirò a postare la notizia quasi al volo!!

  3. benvenuta in questa piattaforma!
    capisco i tuoi problemi di privacy, su facebook ho un account farlocco per vedere le foto postate dagli amici, quando si hanno dei bimbi proteggersi dal punto di vista dell’esposizione a internet diventa più importante🙂
    Aggiorno il link allora.

    • Ciao cara! Mi mancano ancora un po’ di nomi nella blogroll che sto provvedendo ad aggiornare.. Tra l’altro ho perso tutti i tag per strada per non so quale motivo… Poco alla volta rimetterò pure loro uff!

  4. Beh in effetti non poter pubblicare foto, nomi ecc. a volte è un po’ limitante, da questo punto di vista qui ti troverai sicuramente meglio.
    Un bacio e buona Pasqua di nuovo :-*

  5. Ciao anche io mi sto adeguando per poter leggere e commentare i tuoi post… Poi per il permesso di vedere Ranocchia in foto beh quella sarà una decisione che prenderai tu, non voglio di certo forzarti a darmi i permessi. Ah dimenticavo la cosa più importante : sono Spiritofelino di Blogspot e pure di splinder quando esisteva, ovvero Silvia. Ciao ciao

    • Silvia!!! Era un sacco che non ti sentivo! comunque tranquilla adesso provvedo ad aggiornare i nick che mi mancano nella blogroll ancora sto sistemando tutto quanto! Poi quando pubblicherò qualcosa magari ci si sente in pvt che ti invio la pwd!

    • Le immagini le mette random wordpress quando non si ha l’account.. Comunque anche senza creartelo riesci tranquillamente a commentare e vedere tutto, anche nel caso pubblicassi cose protette, basterà farti avere la parola chiave per poter vedere!

  6. Io ho l’account… devo imparare a personalizzare… Praticamente avevo già uno space di MSN ma hanno cambiato piattaforma ed hanno adottato wordpress, quindi ora mi tocca di conoscere ed imparare a gestire il blog sotto questa piattaforma

    • eh sai son messa esattamente come te.. Il punto è che WordPress prevede pochissime personalizzazioni.. Ad esempio sui template si può far poco e niente rispetto alla vastità di opzioni che offre una piattaforma tipo blogger… Però effettivamente più.. come dire.. “professionale”

  7. è che il blog deve essere un piacere, non un motivo in più per impensierirsi a suon di “avrò fatto bene a scrivere così esplicitò?”
    e se tu così sei serena, be’, benvenutissima!

Commenta

