Premio a sorpresa!

Biancaneve Rossa mi ha omaggiata di questo premio cioccolatoso che accetto virtualmente dato che fino al giorno del travaglio di cioccolata non ne potrò mangiare sob sob (GineCapò ha detto che posso portarmi l’uovo in ospedale da mangiare durante il travaglio siccome raccomandano l’uso di snack e cose che velocizzimo l’espulsione… E sapete che vi dico? Che la prendo in parola, alla grande!!)

Il premio consiste nel raccontare quando e come hai reso partecipe la tua famiglia della gravidanza.. In realtà non è che ho così tanto da dire nel senso che l’ho scoperto in maniera assurda ed è stata una dottoressa del pronto soccorso dove mi trovavo per una distorsione ad una caviglia a dirlo all’Ing. Ai miei l’ho detto via Skype perchè, tanto per cambiare, non erano in Italia però va beh… Ci son sempre i suoceri!
Dopo la scoperta avevo supplicato l’Ing. di aspettare a farlo sapere alle famiglie, così, giusto per scaramanzia.. Sapevo però che non avremmo aspettato i primi tre mesi perchè lui non sarebbe mai stato capace di tenere nascosta una cosa del genere a sua madre per così tanto tempo.. E poi vi immaginate la reazione di Suocerona al fatto che glielo tenessimo nascosto? Già ha avuto da ridire perchè abbiamo aspettato qualche giorno!! E l’Ing. con la sua adorabile mammina non è in grado di tenere nemmeno la pipì per cui.. Una sera ci siamo recati da loro senza un motivo in particolare. Eravamo tutti in cucina a far due chiacchiere dopo cena quando ad un certo punto l’Ing. si alza e pronuncia solennemente queste parole “Beh, noi avremmo da dirvi una cosa..”
Penso che Suocerona abbia capito subito di cosa si trattasse.. Ha risposto semplicemente con un “Ah. Ditemi!”, l’Ing. si volta verso di me, manco si trattasse della mia famiglia e allora prendo in mano la situazione “Beh…. Siamo INCINTI!!”
E via di urla di Suocerona e che bello e me lo immaginavo e qua e la e blablabla (n.d.r.: Suocerona parla SEMPRE urlando, il suo tono di voce supera il milione di decibel normalmente quindi vi lascio immaginare il tono in quel momento.. Credo che la povera Ranocchia, che all’epoca era solo un minuscolo girino, si sia traumatizzata).
Ovviamente avevo fatto promettere all’Ing. di dire alla sua cara madre, che nel tenere i segreti è peggio di lui, di non dire ad anima viva della cosa almeno per quel mese e non avete idea di quanto ha rotto suo figlio perchè lei VOLEVA DIRLO A TUTTI!! Ovviamente ai SuperCognati l’ha detto subito ma poi continuava che voleva dirlo al vicinato, a tutte le sue amiche, ai parenti lontani che manco conosco.. E ogni volta l’Ing. a riprenderla che ancora no, che aspettassimo il periodo di soglia (visto e considerato anche che avevo avuto delle perdite e insomma, eravamo un po’ in ansia). Quando finalmente è stata ora l’aveva già spifferato a qualcuno qua e la, non ce la poteva fare!
Suocero.. Beh, lui come sempre non ha proferito parola apparte che era contento ma dai suoi occhi ho notato l’emozione. Lui è uno così, di poche parole ma trasparente.

Adesso devo girare il premio a mia volta a qualche amica mamma quindi nomino:

Sgiugiola
Puffola Pigmea
Annina
Fragolina

e corro ad avvisarle!

Annunci

10 thoughts on “Premio a sorpresa!

  1. ma graaaaaaaaaaaazie!! 🙂 e che voglia di uovo di cioccolato, ma proprio quello della kinder che è strabuonissimissimo!!!intanto buona pasqua carissima mammina e appena ho tempo faccio il post pure io!! 🙂

  2. grazie ragassuole!! Buona pasqua anche a voi! Anche io stravoglia di uovo, in casa pullulo di uova dell'ANT (ce ne regala una suocera ma anche in ufficio da me ci regalano sempre quelle) che per l'amor di dio… Buone eh e prese a fin di bene.. Però mi sa che dopo pasqua (tanto per il travaglio!) passerò a prendere anche una di quelle Kinder che io A-DO-RO. Mia madre ce le regalava sempre quando eravamo più piccole e pure la vicina di casa!

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...