Somiglianze…

Ho notato che quando passo l’ora dei pasti senza aver mangiato, una scalmanata Ranocchia inizia a torturarmi a colpi di tae kwon do che manco i migliori cintura nera di questa disciplina potrebbero fare. Poi mangio a suon di calcioni (e ultimamente pure pugnetti, abbiamo scoperto pure l’uso delle manine per infastidire la mamma.. e a volte, se sono proprio fortunata, pure capocciate) e dopo un’oretta circa… La quiete dopo la tempesta.
Suppongo abbia fame e reclami il suo cibo in questo modo e l’ostetrica del corso pre-parto ha detto che effettivamente se affamati potrebbero farsi sentire.
E qui si vedono le prime somiglianze col padre. Colui che alle 19 precise, se sto cucinando ed è in giro per casa a far niente, inizia a ronzarmi intorno tipo zanzara dicendo “quindi? E’ pronto? Tra quanto è pronto?”.
Non avete idea di quanto mi infastidisca sta cosa….
E allora mi volto verso di lui “HAI PER CASO FAME????” e lui mesto mesto se ne torna al suo pc nella cameretta per poi tornare a infastidire dopo 10 minuti.
Non c’è niente da fare, se lui ha fame e non è pronto diventa isterico e inizia a dar fastidio.

Ancora deve nascere e ha già ereditato i difetti di famiglia!!

21 thoughts on “Somiglianze…

  1. ALLE 19?????? siete proprio nordici, se il tuo LUI fosse ospite a casa mia stramazzerebbe al suolo affamato stirando le zampette dopo un giorno! ahahahahahahah!

  2. ooh anche a me piace mangiare presto, anzi potrei cenare alle 18 tranquillamente – di solito verso le 19.30 comincio a preparare ma quando sono da sola alle sette non mi ferma più nessuno..DETESTO I POSTI DOVE SI MANGIA DALLE 9 IN POI.. ALTRO CHE ISTERICA.. DIVENTO ASSASSINA!

  3. Essì, Suocera mangia con le galline sempre e ha abituato i suoi figli così (a meno che non si vada a cena fuori con altra gente e allora gli tocca di adeguarsi), pensa che quando dobbiamo andare a pranzo da lei se abbiamo per dire 10 minuti di ritardo e non siam da loro alle 12 puntuali telefona per sapere dove siamo e quando arriviamo!! (abitiamo a 3 km da casa loro -.-)

  4. Anche io ultimamente mi sto abituando a mangiare presto, per forza di cose.. Prima invece ero più adattabile.. Pensa in Spagna che fino alle 22 di solito la gente non va a cena!

  5. Ah ma sei fortunata sai? Il mio quando ha fame apre la dispensa e comincia a mangiare quello che gli capita sotto tiro (carne in scatola, maionese, grissini, salumi… tutto insieme) se gli dico qualcosa mi risponde "ma io ho fame!"poi per fortuna mangia anche tutta la cena! :-)Noi mangiamo verso le 21… lo Smilzo lo porto avanti con una super merenda e una mela prima di cena!Abituati, perchè con i bambini si tende a cenare presto, pensa che se Ranocchia avrà sonno alle 20 dovrà pur aver cenato (e non contiamo il cambio pannolino, mettere il pigiamino… due coccole!):-*:-*

  6. Ihihihih troppo forte 'sta cosa di cenare alle 7, a casa mia si mangia intorno alle 8,30 ma solo perchè Nano deve andare a dormire presto…venerdi e sabato sera invece ci traformiamo in un tapas bar de Barcelona. olè :-DDPerò coi bambini piccoli in effetti tocca anticipare un po' anzi parecchio…

  7. anche con quelli che come me i tapas te li ficcano su per il naso se non viene servito alle sette ;-D a proposito che significa che vi trasformate?? fai tipo aperitivo infinito e non fate la cena vera e propria?

  8. Diciamo che in parte l'Ing fa come tuo marito, nel senso che quando arriva a casa da lavoro è già famelico ma è presto e quindi si fionda sulla dispensa e passa in rassegna assaggi di tutto, dalla galletta di riso ai pan di stelle per la colazione. Sono anni che gli dico che è ora che si porti a lavoro della frutta e faccia merenda mentre lavora verso le 16 in modo da arrivare a casa contenuto.. Ma sta cosa entra da un orecchio ed esce dall'altro -.-'

  9. tutti siamo fastidiosi quando affamati… ma i maschi di più :)facile che Ranocchia abbia fame… e poi quando la nutri, finalmente razza di madre degenere che pranzi in ritardo, bella satolla si fa un riposino 🙂

  10. guarda io sono una persona strana, anche quando non ero incinta mangiavo ogni due ore una cosetta, ma ODIO LE GROSSE PORZIONI e odio sentirmi pancia pienissima da soffiare come un bue.. e non ho mai sofferto di kili di troppo davvero.. quelli solo ora perchè mangio il doppio e ho il metabolismo stranito da tutti quei ormoni.. cmq si per me cena è alle sette e poi si fa uno spuntino di dolce o frutta verso le nove.. che bello aaah!

  11. Uuuuh ma quello anch'io lo sai, mangio di continuo ma poco poco per volta infatti dicono che mangiare poco e spesso fa ingrassare meno, chissà se è vero…quand'ero incinta no, avrei potuto farmi fuori un bue muschiato intero :-DDD

  12. in realtà a me non dispiacerebbe poter cenare tipo alle 20.00 in punto, così poi ho tutto il tempo per farmi una doccia, mettere a posto, guardarmi un film prima di stramazzare e senza andare a letto con la cena sullo stomaco. Il problema è che prima delle nove passate non sono mai a casa, e poi la lentezza insita in me e soprattutto nel Pollastro – siciliano100per100 – fa sì che si finisca di cenare sempre alle dieci di sera. Se avessimo un pupo sicuramente avremmo ritmi diversi, soprattutto perchè io non fare di certo due lavori stando fuori casa tutto il giorno!!!

Commenta

