sempre di corsa!

Cerco di tenermi impegnata, così non penso alle sventure… Stamattina son dovuta andare a portare le urine perchè negli esami scorsi il medico non le aveva inserite per sbaglio e ci volevano. Sveglia presterrimo per andare al centro prelievi. Quando son tornata a casa la mezza ideina di tornarmene a letto c’era pure ma tanto alle 9.15 avevo il corso pre-parto per cui non ne valeva la pena. Colazione salata, caffè-latte di soia senza zucchero, rainews e pc. Al corso si è parlato di travaglio, ma solo in parte, l’argomentazione verrà completata la prossima volta in presenza dei papà. Subito dopo di corsa in piscina anche se ho fatto giusto una ventina di vasche perchè Ranocchia dopo un po’ si è inquietata e ha iniziato a scalciare di brutto.. Mi sa che aveva fame la ragazza. In effetti avevo fatto colazione presto e non ho avuto tempo di fare il solito spuntino a base di frutta. Rientro a casa, pranzo con pasta pesata e verdure e adesso relax; sono demolita.
Credo che mi farò un sonno.
Domani sveglia all’alba per la curva della glicemia ma domani niente corso, mi sa che il sonno post-prelievi non me lo leverà nessuno! E speriamo che l’esame vada bene.

13 thoughts on “sempre di corsa!

  1. un buon sonnellino post curva glicemica ci sta tutto!Lo Smilzo era "normale" (3200 Gr) ma stava così bene nella pancia che siamo arrivati a +10 oltre la DPP. Quando stavano per indurlo ha deciso di nascere da solo. Fisicamente ero un fiore. mentalmente ero stanchissima!Ti auguro di partorire prima, o almeno di avere una sorpresa :-)bacini baciniMa il risultato della curva te lo danno subito?

  2. Sì sì, in teoria devo fare il primo prelievo, bere la porcheria al glucosio, fare un altro prelievo e vedere quant'è aumentata.. Dopodiché dovrò telefonare alla Nazi con i risultati sia delle urine fatte oggi che con i risultati della curva e spero che vada tutto bene. Tra l'altro ho letto un po' come funziona il diabete gestazionale e io non ho nessuno dei sintomi.. BOH!Comunque anche io sono abbastanza in forma, corro qua e la senza troppo sforzo, nuoto ecc ecc… Però tra il collo dell'utero accorciato e il peso stimato della signorina + la pancia che si inizia ad abbassare… I segnali ci sono!

  3. sì, brava, non prendere impegni dopo la curva, che bere quel beverone lì potrebbe farti un po' schifo e renderti gonfia e incazzosa.andrà tutto bene, certo, solo che le ginecologhe perseguitano noi povere gravide perché sono perfide dentro.punto.

  4. uaahhahahaahahah veramente hai proprio ragione!!! Poi oltre al danno pure la beffa: la nazista l'altro giorno mi ha pure detto "dopo, in allattamento, potrai mangiare per due!"Dai forza e coraggio, tu partorisci più avanti ma in teoria col caldo la fame dovrebbe scemare un po'… Speriamo!

  5. …che poi non so quanto tempo ti resta della mattina se la curva è quella completa. mi sembra che duri 3 ore, ma non vorrei sbagliarmi. io ho sempre fatto la minicurva e non è stata una passeggiata. portati un libro da leggere e armati di taaaanta pazienza!!!

  6. mi sa che sono 3 prelievi.. O almeno… Nell'impegnativa c'è scritto 3 rilevazioni ma non so come funziona.. Menomale che ho appena iniziato l'ultimo libro di Larsson per cui da leggere ne ho a oltranza! Spero solo di non morire di fame nel frattempo :°

  7. Lady….ti stancherai anche del libro..portati almeno un'altra opzione per passare il tempo….tipo parole crociate eccMi spiace per la tua gine ma che in allattamento si può mangiare per due è un errore pazzesco. Di sicuro si beve di più…e hai necessità di un po' di più di calorie, che però ti arrivano tutte con solo un panino imbottito o un gelato un po' grande…non con i pasti doppi…..asssssolutamente!Il beverone della curva è orrendamente stucchevolmente dolce…..Blehaaaa….ma mi sa che ci siamo passate "quasi" tutte……

  8. ehhh ci vuole! Non che conti molto, sembra che il mio metabolismo non abbia più intenzione di bruciare un accidenti ma va beh, mantenersi allenate sicuramente giova!

  9. Fortunatamente c'era un'altra mamma, tra l'altro del paese di fianco a quello dove sto io, a far la curva con me quindi ci siam passate il tempo in chiacchiere ed è quasi volata!

  10. uuh vedo che avete già parlato di allattamento :-DD in somma molti dicono che bimbo ti prosciuga letteralmente.. ma forse non conviene mangiare proprio per due se si vuole tornare in forma in breve tempo..

Commenta

