Sob…

Stamattina visita da GineCapò: ho perso l’ultimo barlume di dignità che mi era rimasto.

+ 5kg in un mese.
+ 16 kg da inizio gravidanza.
Megacazziatone, prescrizione della curva glicemica per vedere se ho il diabete, divieto assoluto di mangiare  qualsivoglia dolce (ma stamattina ero a stomaco vuoto ed ero così demoralizzata che vaffanGulo, un latte macchiato di soia e una brioche me li sono magnati), pesare la pasta quando (e se) la mangio, verdure, verdure e verdure, frutta pochissima ma soprattutto: PIZZA SOLO MEZZA UNA VOLTA A SETTIMANA.
E no… nononono. Tutto ma questo non esiste proprio. La pizza è trascendentale. E’ l’unico alimento di cui potrei vivere senza stancarmi mai. Che poi la mangio solitamente una volta a settimana e se non ne posso mangiare una quella volta…. NO!!!
Mi ha detto che in teoria questo mese non dovrei prendere peso e la cosa fa ridere considerando che Ranocchia, rispetto alla morfo di giovedì scorso è cresciuta ancora approssimativamente di 300 grammi. GineCapò ha sentenziato ciò che l’Ing. e mia madre dicono da mesi: è grande, probabilmente nascerà prima, forse verso fine aprile ed è preoccupata perchè se l’accrescimento resta questo potrebbe arrivare tranquillamente a 4 kg.
Beh, sarò sincera, preferirei la nascita a sorpresa in anticipo che andare oltre il termine che poi diventa uno stress anche mentale. 
Boh, va beh, facciamoci sta curva glicemica e dimostriamo alla nazista che non ho il diabete ed è tutto a posto (tra l’altro il medico di base era parecchio contrariato alla vista di questa richiesta). Del resto gli esami erano ok (un po’ di ferritina bassa ma tutto qui), Ranocchia stava bene e la pressione perfetta e sempre sul basso come al solito. 
E mentre scrivo la gigantona scalpita come una matta, come fa da un po’ di giorni a questa parte.
(in tutto questo ovviamente ho riferito ai miei che il parto potrebbe avvenire a fine aprile e mio padre si è arrabbiato con mia mamma perchè LEI voleva prenotare online E lei è arrabbiata con lui perchè era LUI che non ha voluto guardare prima e non gli andava bene questa o quell’altra compagnia. Di fatto mi pare di aver capito che sto biglietto di ritorno ancora non c’è Io direi abbiano dormito entrambi, bastava attivarsi appena arrivati la e cercare la data che si voleva e il gioco era fatto.. Lasciamo perdere và…..)
9 thoughts on “Sob…

  1. ti auguro di partorire prima… fare avanti e indietro per i monitoraggi è scoraggiante!Allora fai 'sta curva glicemica, comunque che nazista questa dottoressa!Pensa a quante pizze potrai mangiare in allattamento, e pensa come sarà contenta Ranocchia di assaggiare i nuovi gusti che le proponi… Magari trovano un last minute? Ci sono anche da/per quel Paese?Ti abbraccio forte forte!

  2. ah ci spero pure io al parto anticipato.. Per la pizza guarda ho un nervoso… mi sa che sarà l'unica indicazione che manderò a quel paese, passino i dolci e mi sacrificherò ma la pizza non ce la posso proprio fare… Last minute da la no.. Solo compagnie "serie" fanno gli intercontinentali da lì in pratica. Ma io avevo trovato una super-offerta con Iberia che spendevano una fischiata e partivano verso il 19 aprile.. Solo che mio padre ha iniziato a rompere che sa che l'Iberia sta fallendo come l'Alitalia, che non si fida delle offerte perchè se poi la compagnia fallisce resta a piedi e blablabla.Palle sue… 😦

  3. haahhahaha no dai…la pizza è la pizza…però la tua gine…ha ragione da vendere (adesso mi odierai)perchè il peso in gravidanza è importantissimo! ricorda che più prendi ora, più è difficile perderlo dopo…e quando starai allattando non puoi fare dieta e tutto si procrastina a tempo da definire.. 16 kg sono tanti..cerca di stare a questo peso e non aumentare più.Non fa bene a te e non fa bene alla bambina(fallo per lei). La pizza magari la mangi margherita e la prendi ridotta…almeno ti togli il gusto di mangiarla!Fattelo dire da me (sigh!per esperienza) più in là avrai modo di pentirti per non esserti saputa controllare adesso nel cibo!!Sto andando controcorrente lo so…ti sto "quasi" cazziando anche io (poco però) ma magari se ti fa piacere sopportarmi imparerai che io dico sempre quello che penso, non quello che magari ti farebbe piacere che io ti dicessi(e con questo giuro che non intendo assolutamente che le altre blogger dicano solo ciò che vuoi eh!). Un bacione a te e uno alla pancia/ranocchia

  4. No beh, lo so che sono tanti.. Ma anche non aumentare niente in un mese con un bimbo nella pancia mi sembra abbastanza impossibile proprio fisicamente parlando per quanto mi possa limitare.. Mah, vedremo come và.. A volte vorrei tanto che la signorina si spaparanzasse sulla bocca dello stomaco in modo da farmi sentire sempre sazia!

  5. ahahaahhaha…bè se ranocchia dovesse esaudire il tuo desiderio saranno guai!!!! L'importante è che il tuo aumento di peso sia l'equivalente di quello della bambina…intendevo questo io! Mi sa che ti sei arrabbiata! :-(((

  6. ma figurati!!! Tranquilla :)))Mi piacere ricevere le opinioni sincere di tutti, anche se le persone non la pensano come me! E poi se si tratta di opinioni di persone che hanno già vissuto quest'esperienza ben venga, son sempre accette! Essendo la prima gravidanza e non avendo avuto, come ben sai, la mia mamma vicina, navigare sui siti di "già-mamme" e conoscerle non sai quanto mi abbia fatto bene!

  7. benvenuta nel mio mondo.però dai, per te manca -relativamente- poco.tieni duro e sì, goditi la pizza se ti fa star bene. magari, per sedare i sensi di colpa, potresti provarla in pasta integrale, tutto sommato non è nemmeno male…

Commenta

