Di soddisfazioni e giornate intense..

Che stanchezza! E chi l’avrebbe mai detto che alla fine avrei fatto molte più cose in questi due mesi a casa che non quando lavoravo? Madonna! Ieri, dopo l’amarezza per la questione “genitori emigrati” ho deciso di occuparmi la giornata in pieno. Al mattino 30 vasche a nuoto e penso che ripeterò domani, pranzo diet (o almeno.. ci si prova), partenza per il Leroy Merlin per ritirare le tendine che abbiamo fatto fare per la stanzetta di Ranocchia di cui vi lascio un’anteprima:

Non si vedono tantissimo ma sono gialline con gli orsetti. Non volevamo prenderle rosa che non si sa mai, quindi abbiamo optato per colore neutro e che fossero di una stoffa un pelo pesantina in modo da essere coprenti per i riposini pomeridiani. Siamo proprio soddisfatti dell’acquisto! Dopo il Leroy ne ho approfittato per andare al centro commerciale che è lì di fianco dove c’è il Prenatal, volevo un copri-ovetto verde ma di quel colore non c’era quindi ho ripiegato sul telo parapioggia per il passeggino dato che non l’avevo!
Rientrata a casa pulizia bagno, cucina, pre-lavaggio del primo kit di pannoli lavabili e preparazione cena. Non sapevo che fare, guardo in frigo e trovo 2 uova, una scatolina di prosciutto a cubetti e allora un lampo mi percorre il cervello.. Controllo in dispensa… Pisellini in scatola ci sono, riso basmati pure, salsa di soya anche… E riso alla cantonese sia!

Devo dire che il wok cambia decisamente la cottura degli ingredienti, questo penso sia il miglior riso alla cantonese che io abbia mai fatto!
Dopo cena mi son concessa pure un po’ di stiro ma quando sono andata a letto avevo le caviglie come due zampogne e l’Ing. mi ha cazziata perchè vuole che riposi di più. La notte è stata un po’ una tragedia. Ranocchia era scalmanata, non voleva dormire proprio, l’effetto alien nella panza si sprecava e poi è iniziato il singhiozzo (della Ranocchia) e allora mi son guardata un po’ di tv finchè non si è messa calma.
Stamattina non è stata da meno… Sveglia presto per colazione con amica figlio-dotata, passeggiata per il mercato del paesello prescelto per l’incontro e dopo i saluti son passata dal supermercato per finire la preparazione della valigia dell’ospedale. Non so perchè ma mi sto fissando (come mezza famiglia) che Ranocchia nascerà in anticipo per cui meglio essere previdenti. I kit per il cambio sono pronti (mi mancano solo le cavolo di etichette), le mie camiciole da notte e la vestaglia idem, copertina, reggiseni da allattamento e mutandoni, assorbenti per me e pannolini usa e getta per lei (che dicono che in alcuni ospedali ormai non ti dan più niente con il taglio dei fondi.. meglio non rischiare), coppette, il beauty con cremine varie, amuchina spray, olio per lei ecc ecc….
Domani mi aspetta la visita/cazziata dalla Capò e poi magari passo dal Bimbostore a vedere se trovo sto copri-ovetto, ho visto che ce n’è uno in offerta e ci sarebbe anche in verde, come voglio io! Spero di trovare due minuti per riposare in questi giorni!
Oggi ho pure chiamato l’ospedale e fissato la visita per l’apertura della cartella. Deo.. Ormai siamo così vicini… E in questi momenti, tra tutte le cose da fare, le amicizie che mi tengono compagnia (parlo di voi ragassuole blogger e anche delle amiche vere), gli ultimi acquisti da fare e tutto il resto, la tristezza sparisce e torna la gioia per quest’evento in arrivo.

15 thoughts on “Di soddisfazioni e giornate intense..

  1. hmmm hmmmm 😀 buono buono, sano sano.. ti vedo bella indaffarata mia cara! ben ti sta 😀 così ti passa la fame e la maretta per tuoi!bellissima la tenda così.. pure a me piacciono le fantasie vivaci con animali ecc.. besos.. gambe all'aria e riposati!

  2. Anche a me non dispiacerebbe.. Ho visto più di una conoscente arrivare oltre termine e alla lunga diventa un calvario anche perchè devi andare a farti monitorare tutte le settimane, controllare che il liquido sia ancora ok ecc.. per non parlare del travaglio indotto.. Meglio a sorpresa in anticipo! Ti dirò a me sembra proprio di condire di meno, usare meno olio ecc.. Probabilmente è perchè con la forma che ha tutto resta nel fondo e si condensa mentre invece nella padella normale si disperde..

  3. Ti tieni impegnata eh?Brava..altre sarebbero divanizzate e in stato comatoso al posto tuo!Beeeelle le tendine con gli orsetti♥ io le ho appena messe in camera di Pesciolino..sono celesti (carta da zucchero) e belle spesse..ci sono arrivata un tantino lunga ma se pensi che abitiamo qui da anni e non abbiamo ancora i lampadari ti fai un idea di come siamo messi!:-)per l altro post..non so davvero che dire, sono un tantino basita… non capisco la scelta di tua madre e mi spiazza.Va beh, di chi non c'è si può gfare senza..capisco l amarezza… ma cerca di concentrarti su chi invece vorrà starti accanto in questo momento unico e importante.maaaaa.ho letto bene??quante vasche????????????????????ps ricettina del riso alla cantonese?

  4. Sono contentissima che oggi va meglio!!Oooooohhh allora, dopo il boicottaggio suoceresco alla fine sono riuscita a fare i noodles: come direbbe er Sillaba DA PA-U-RA!!!;-***

  5. sìsì proprio 30 :DLa gine mi aveva consigliato di star sulla ventina se in genere a nuoto ne facevo circa 50 e infatti son partita così, poi, la seconda volta ero meno stanca e ne ho fatte 2 in più, la volta dopo 4 in più e così via.. lunedì 30 e ti dirò.. stavo da dio!Per la ricetta te la scrivo per mail!

  6. Benissimo!!! Son proprio contenta! Secondo me comunque è l'olio che fa la differenza… Tutte le altre volte avevo provato con quello d'oliva e non erano mai venuti bene!

  7. comunque ti capisco per le tende.. Noi fino a poche settimane fa avevamo ancora la lampadina a penzoloni e la cameretta che era un magazzino! adesso abbiam svuotato ma in realtà dobbiamo ancora traslocare il grosso (lettino, trio & co) da casa dei suoceri a qua!

  8. belle le tende!! quando abbiam comprato la cameretta nuova per i bimbi le avevamo tolte, e solamente l'altra settimana (dopo 5 mesi!!!) nio papà e mio suocero me le hanno rimontate (Andava alzato il bastone)…ti dirò che adesso sembra tutta un'altra stanza!io ho partorito entrambe le volte 3 giorni prima 🙂

  9. Il wok mi attira parecchio!Voglio prenderlo anche io :-)complimenti per il numero di vasche… io nuotavo a rana, e facevo 5-6 vasche in un'ora… sul lato corto della piscina ahahahaha no no, seriamente. Facevo molti più esercizi con il bacino e le gambe tenendomi alla corda o a bordovasca! Bellissime le tende :-)bacino e buona giornata!

  10. oh ma io sono emozionatissima!!!! cioè, ci siamo quasi, è tutto pronto, e la gnappa secondo me scalcia così perchè non vede l'ora di uscire e presentarsi "di persona personalmente" :p

  11. Vai di acquisto wok, merita! Per la piscina ti dirò, io vado di vasche solo rana, dorso germanico (rana a dorso) e dorso normale. Lo stile libero lo infilo ogni tanto ma giusto per scaldarmi perchè mi ha sempre fatto venire un fiatone da paura.. Meglio non cercare di indurre il travaglio che già sono a rischio di anticipo :DGrassie per i complimenti x le tendine!baciotti!

Commenta

