Accrescimento Ranocchia

Eccomi qui!!! Appena risorta!!! Stanotte sua maestà Ranocchia ha deciso che non voleva saperne mezza di dormire quindi ha ben pensato di non far dormire neppure me!! E insomma, se lei vuole stare in movimento la mamma perchè dovrebbe riposarsi? No eh.. Il ragionamento in effetti non fa una piega..
Stamattina, quando è suonata la sveglia alle 8 (che sì, lo so, non è stato tremendo come quella delle 7 per andare in ufficio ma insomma.. quando non si dorme la notte, alzarsi presto è comunque faticoso) mi son trascinata per tutta la casa per fare colazione e prepararmi per andare al corso pre-parto…… CON FIDANZATO!!!! Ehhhh sì, oggi era una delle giornate “con anche i papà”!!! Ovviamente tutti i papy non erano presenti ma è stata comunque una bella esperienza anche perchè molti di loro hanno interagito parecchio con noi e l’ostetrica e hanno posto domande e dato risposte. Questo non è stato il caso di Fidanzato che già non è un grande oratore di per se, figuriamoci davanti a pubblico sconosciuto ma credo sia passata bene anche a lui.
Rientro a casa per pranzetto preparato dalla sottoscritta che il Fidanzato ha gradito parecchio (piccolini verdi con sughetto di asparagine, pancetta affumicata e panna), relax di un’oretta circa (circoscritto perchè mica Ranocchia si è messa calma durante queste ore.. Ha continuato a fare le bizze tutto il tempo) e poi rotta per l’ospedale per la morfologica di accrescimento: L’UNICA CHE NEL CORSO DELLA GRAVIDANZA SONO RIUSCITA A PRENOTARE CON LA MUTUA (e stenderei un velo pietoso su sto fatto delle prenotazioni che è meglio).
Ovviamente l’ecografo non era come quello del Dott. Luminare col quale son certa che avrei pure potuto scorgere i capelli della piccoletta ma diciamo che la dottoressa si è premurata di mostrarci tutto con cura. Ranocchia sta benissimo ed è molto molto attiva ma questo già lo sapevamo tutti quanti, ha la testina abbastanza bassa e spalmata per bene sulla mia vescica (e anche questa cosa l’avevo notata grazie non solo all’aumento della pisciarola ma anche a certi doloretti che mi colpiscono di tanto in tanto), è bella grossettina, la dottoressa si è complimentata dicendo “eh… è una bella bimba in carne eh! Complimenti” perchè pare che dalle misurazioni sia molto lunga. Dovrebbe pesare circa 2,360 kg e tutte le misurazioni sfiorano i massimali dei percentili, addirittura la lunghezza del femore lo supera di poco.. Beh, GineCapò già ci aveva detto che Ranocchia sembrava coscialunga… Bella la mia stangona!! Del resto con mamma alta 1.72 e papy che passa gli 1.80 in teoria nanetta non dovrebbe essere!
Rientrata dall’eco son crollata nel mondo dei sogni nonostante l’opinione contraria sempre di sua maestà, che a quanto pare, ultimamente, non ne vuol proprio sapere di riposare.
Mi spiace solo non aver fatto la 3D, ho accennato a Fidanzato la mia idea di “regalarmela” per vedere se effettivamente i lineamenti del viso (molto simili ai suoi nella 3D della prima morfo) sono ancora così ora che è ben formata ma lui mi ha guardata in cagnesco e ha detto “ma tanto, tra un mese e mezzo la vedrai dal vivo” e caspita….. In effetti è vero eh…. Un mese e mezzo.
Certo che il tempo vola! Facciamo che risparmio ‘sti 200 eurini e li tengo per le spese che verranno và!

15 thoughts on “Accrescimento Ranocchia

  1. bella ciccina (o cicciona) lei ;)e credimi io di percentili ne so a pacchi,ahahahahahahl'eco in 3D a me l'ha regalata MiglioreAmica ed è stato davvero emozionante farla, altrimenti avrei fatto il tuo stesso ragionamento sui 200 eurini risparmiati

  2. Bella la ranocchia spilungona!! Per l'eco hai fatto benissimo secondo me, costasse 20 euro ti direi chissenefrega ma per 200…non è meglio spenderli in vestitini?? ^_^ e poi è vero, manca talmente poco. OT: sappi che ieri sera m'hai fatto schiattare dalle risate e non per modo di dire…ho rischiato la muerte per soffocamento. aiuto :-DDDDSkinny

  3. hahahahaah bella la battuta : tra un mese e mezza la vedi dal vivo :-DDDpeccato per le notti senza sonno, spero che recuperi almeno di giorno.. che dicono al corso?? qualcosa di interessante?

  4. già.. manca davvero pochissimo, mi sembra ieri che l'ho scoperto!!Madonna… 4,7 kg…. paura!!! Perchè poi c'è da dire che la stima del peso è tutta un prenderci, a un'amica di una collega avevano stimato un peso nella norma e ha partorito un vitello di 5 kg O_o

  5. sì dai, ieri per esempio mi sa che era stanca (mi è mossa tutto il santo giorno e la notte precedente!) per cui appena mi son messa a letto… IL NIENTE. Ho dormito placidissima e ho iniziato a risentirla verso il primo pomeriggio 😀

  6. a parte che mica sempre ci azzeccano con le misure,sappiloPiccoloU mi dicevano che se fosse arrivato a 3 kg sarebbe stato tanto…è nato di 3,440Gnammino mi dicevano che aveva un testone già alla 20esima settimana, ed è stato vero per carità,ma 36 cm a termine non sono chissà cosanon preoccuparti troppo, tanto deciderà comuqnue lei quando nascere 🙂

  7. ODDIOOOO che ricordi…che ricooooordiii!! Ma quella pisciarola era troooppo stressante!!! Mia figlia aveva la testa nella vescica e si allungava facendo leva con i piedi sulle costole….Ogni volta che lo faceva giuravo che appena nata gliele avrei date di santa ragione…..!!! hehehehehehe Il secondo invece si metteva di traverso…cioè orizzontale nella pancia….che doloreeee ….che non ti dico!!!

Commenta

