E i buoni propositi.. A farsi friggere!

Stamattina mi sveglio prestissimo piena di buoni propositi. Dovevo fare i soliti esami del sangue così mi sono frefissata di svolgere le seguenti attività:

– andare prestissimo al centro prelievi in modo da liberarmi velocemente (ambulatorio prioritario per panzute, disabili e bambini)
– fare colazione
– tornare a casa relativamente presto e dormire un altro po’
– rialzarmi per poi andare in piscina (e già che ci sono scroccare una doccia calda visto che qui, da ieri, abbiamo un problema con l’impianto solare e siamo senza -.-‘)

Poi però capita che le cose non vanno esattamente come vorresti..

– arrivo alle ore 7.30 al centro prelievi e il parcheggio è stipato, 10 minuti a parcheggiare.
– fila enorme dentro per lo smistamento casi, in questa fila, siccome scorre veloce, le panzute non hanno precedenze, altra attesa.
– smistata all’ambulatorio prioritario: stipato pure lui. Ho almeno 15 persone davanti (che poi io mi dico, nel momento in cui l’ambulatorio prioritario è per gravide, disabili e bambini forse si fa decisamente prima ad andare per vie normali, soprattutto perchè nell’ambulatorio “persone comuni” ci sono almeno 4 infermiere a fare i prelievi e in quello prioritario una sola)
– attesa, attesa, attesa
– ancora attesa
– durante l’attesa usciva una delle impiegate per mettersi avanti sulla preparazione delle ricevute, peccato che fossimo in troppi e non ci saltasse fuori così decide di farsi aiutare dalle cassiere che solitamente seguono i “comuni mortali”
– attesa
– attesa
– Ranocchia che inizia a scalciare come un’ossessa, che poveretta, c’aveva ragione pure lei, uno la sveglia alle 7,00 e non le da da mangiare, ci credo che fosse incazzata nera.
– ore 8,30 l’ambulatorio chiude al pubblico, la fila “comuni mortali” inizia a scemare e l’infermiera che fa i prelievi ai prioritari chiede aiuto alle altre colleghe
– si inizia finalmente a muovere qualcosa
– ore 9,00 finalmente mi chiamano e faccio sto cavolo di prelievo.
– scendo al bar affamata come uno squalo bianco e vista la mattinata iniziata maluccio mi concedo, alla faccia di GineCapò, un bel latte macchiato alla soia + mega cornetto alla crema. Gnammi. Latte macchiato + cornetto alla crema è la mia colazione dei campioni personale.
– LadySmith e Ranocchia sazie e felici. Rientro a casa e preparazione borsone per andare direttamente a nuoto.

Mi sa che come ieri.. Una pennica dopo pranzo non me la leva nessuno!

15 thoughts on “E i buoni propositi.. A farsi friggere!

  1. VAi di pennica, vai vai.SAi cosa si dice, no? I figlioli che nascono da mamme che dormono tanto in gravidanza saranno bambini che dormiranno tanto una volta nati……….. dunque, sotto!!

  2. accipicchia la foto del post sotto e' davvero invitante smhit…ehi bella quanta drenalina hai addosso per la velocita' dei giorni che stanno passando e che vedrai la tua ranocchia..

  3. la coda per fare i prelievi è davvero stressante, io non riesco nemmeno a leggere perchè tengo sempre d'occhio il display.. comunque la colazione che ci si concede subito dopo ha un sapore e un gusto eccezionali :))

  4. Ahhh ragazze mie!!! Non so se sia stata la supercolazione ma stamattina avevo una carica addosso che ho fatto pure 10 vasche in più rispetto al solito senza nessunissimo sforzo! C'è poi da dire che verso le 15 sono crollata in un sonno profondissimo!

  5. iniziato due settimane fa :DDomani ho la lezione con anche i papà… mi sa che ci sarà da ridere!! Lui è già demotivato perchè tutti i suoi conoscenti papà gli han detto che è noioso -.-'

  6. fortunatamente avendo già fatto la toxo li faccio un mese sì e uno no ma è comunque una rottura di palle uguale anche perchè, il mese che non ho il sangue devo comunque fare le urine e anche consegnare quelle non è impresa facile :/

Commenta

