Che fatica..

Essere futura mamma.
Ma cos’è? Gli ultimi due mesi i pupi e il fisico decidono di allenarti ai tempi duri di carenza di sonno che verranno???
Ho passato una nottata veramente infernale, non ho quasi chiuso occhio. Mi son messa a letto a leggere che stavo bene, ero discretamente assonnata e non avevo gastrite. Quando ho chiuso “La regina dei castelli di carta” (sì, ho finalmente finito il libro di Murakami Haruki e mi ero dimenticata quanto ti prendono i libri di Larsson) e ho spento la luce è partita la modalità drago sputafuoco più calci alla shaolin soccer della Ranocchia che era stata buona buona fino a quel momento. Sono stata sveglia praticamente tutta notte, ogni ora mi alzavo con la pisciarola e mi giravo e mi rigiravo come una trottola nel letto, menomale che sono sola in casa almeno avevo tutto il letto per me. Va beh che il Fidanzato non si sarebbe accorto dei miei volteggi acrobatici. In più c’era il mal di gola e il naso chiuso che non mi lasciava respirare bene e verso l’alba è arrivata pure una signora colica intestinale che mi ha fatta correre più veloce della luce.
Sono fisicamente distrutta.

12 thoughts on “Che fatica..

  1. Dai dai oggi sta di riposino, vedrai che recuperi.. hai mai pensato di fare qualcosa per cambiare il ritmo veglia-sonno della ranocchia?? temo che lei dorme di giorno e sta sveglia la notte :-DD

  2. Ihihih esatto, è un allenamento che quando nasce Ranocchia ti permetterà di smadonnare solo 6 volte anzichè 60 a ogni alzata notturna :-DDi Larsson ho letto solo Uomini che odiano le donne e mi è piaciuto tantissimo, mattone scomodo da leggere a letto eppure c'ho fatto le 4 di mattina un sacco di volte.

  3. Ci credo che sei distrutta, è capitato tutto insieme! Per fortuna hai smesso di lavorare :)P.S. visto che parli di letture ti segnalo un libro che ho letto proprio al termine della gravidanza e che mi ha rasserenato molto sulla mia capacità di gestire la piccolina una volta rientrati a casa dopo il parto: "il linguaggio segreto dei neonati" di Tracy Hogg

  4. ma in realtà anche di giorno è bella presente, solo che quando sto in movimento è tranquilla, credo sia proprio la posizione sdraiata che le da un sacco noia :/

Commenta

