Soddisfazioni da gravida..

Ieri pomeriggio ci siamo concessi un giretto in centro a Bologna. Sono stata io a premere, un po’ perchè è una vita che non andavo (e per una che, ai tempi d’oro, praticamente ci passava tutti i weekend, si sente), un po’ per fare un giretto non nei soliti posti e poi perchè volevo comprare qualche vestitino a tunica che ormai, coi calori che mi ritrovo, non sapevo più come vestirmi per l’ufficio. Decido quindi di fare un salto all’H&M; a vedere se c’è qualcosa che fa al caso mio, fortunatamente H&M; non è un negozio tipo Pimkie che propone solo taglie-anoressia e poi ultimamente magliettoni e vestitoni sono in voga per cui tentar non nuoce no?
Purtroppo mi tocca fare i conti con uno di quegli effetti collaterali da panza simpatici: LA PISCIAROLA.
Avevo fatto pipì prima di partire da casa ma questo non è purtroppo bastato, appena parcheggiati la vescica era nuovamente zeppa. Guardo Fidanzato con occhio sgomento e sentenzio “pipì”. Ci mettiamo a cercare un barettino dove poter andare ad espletare, purtroppo quasi tutti i bar di Bologna sono dei buchi in cui l’ingresso in bagno è consentito solo al personale per cui tentiamo al Mc Donald’s. Appena entrati mi fiondo su per le scale e mi butto sulla porta del bagno: non si apre. Vedo una micro-targhetta “per accedere ai servizi digitare a fianco il codice riportato sullo scontrino”.
Bestemmie in ogni lingua. Ma ti pare che per non morire di piscio mi tocca di prendere qualcosa??? E capisco che in una grande città ci sono i barboni e il resto ma santo cielo, se uno stesse male? Almeno tenessero puliti i bagni pubblici (che onestamente non so manco dove siano o se ci sono!). Decido quindi di provare ad utilizzare la carta “donna incinta”, apro la giacca a vento e mi volto verso l’omino dell’accoglienza, un ragazzo di colore, che stava dietro di me. Appena nota il panzone si fionda verso la porta e mi dice “NON SI PREOCCUPI SIGNORA LA FACCIO ENTRARE” e digita il codice degli inservienti aprendomi la porta. Mi volto verso di lui e con lo sguardo del gatto con gli stivali lo ringrazio infinitamente almeno 15 volte. Mi ripete che non c’è nessun problema.
Ehehehehheehehhe dovrei imparare ad utilizzarlo più spesso il panzone come lascia-passare.. Eh. son soddisfazioni. Soprattutto quando la vescica ti scoppia.

15 thoughts on “Soddisfazioni da gravida..

  1. …ma se non te la giochi ora la carta "sono incinta" quando lo fai?Approfittane a mani basse! Bar, supermercati, edicole… tutti i luoghi sono perfetti per saltare la fila!:-P…per il post qui sotto… te l'ho scritto, don't worry! Quando starai a casa andrai in piscina e tutto andrà bene!

  2. Meno male che hai trovato qualcuno di umano!!! Questa dello scontrino non la sapevo, non mi pare che sia in voga anche a Roma, anche se è una vita che non vado al Mc, quindi potrebbe essere arrivata pure qui…Avrei voluto vederti con lo sguardo del gatto con gli stivali, che forza!!! Sei un mito!

  3. hhahahaha ma tu pensa.. mi viene in mente la scena dell'impermeabile che alcuni malviventi aprono nei parchi a scopo puramente osceno :-DDDD almeno noi donne abbiamo un fine nobile ..besos

  4. Giusto!Ci rimasi malissimo quando al Mac che è all'incrocia tra via indipendenza e piazza maggiore mi trovai davanti quella scritta…Ora posso giocare anche io la carta panza!Grandissima!!!

  5. Eheheheheheheh avete ragione ragazze e come ha detto libera "giochiamoci sta carta finchè ce n'è la possibilità!".. Ovvio, dove si può.. che poi c'è da dire che a tanta gente non gliene può fregare di meno, in giro x i viali domenica dovevo stare attenta alla ressa e soprattutto agli adolescenti che ti prendono contro senza nemmeno chiedere scusa :/Lunatica: lo sguardo del gatto con gli stivali è fantastico 🙂

  6. Del resto la pisciarola si spera di aver al solo in gravidanza, no? qui al mio paese hanno aperto un mc drive, ci sono andata qualche volta ma mai ero andata in bagno ed invece domenica sono dovuta andare di corsa perchè, pur non essendo incinta, la pisciarola l'avevo pur'io… sono entrata, porta aperta e buio pesto… "ma la luce?" "entra entra!" ecco della serie ti devi allontanare dalla porta e rimanere nel buio pesto per arrivare al centro del bagno per posizionarti sotto il rilevatore che fa accendere la luce… Poi vabbè nel gabinetto il posto è più piccolo e la fotocellula si attiva subito per fortuna… Espletato sono uscita ed ho notato la tastiera, chissà se l'hanno messa in previsione della procedura descritta sopra… Ah ecco ho provato le americanate patatine miami buone, con la paprika. Hamburger Chicago supreme beh è un po' particolare, per la maionese più che altro, penso ci sia tritato dentro del pepe nero.

  7. Uhhhhh pure da voi ne han fatto uno? Anche dietro casa dei miei nel paese delle cigliege… Le patatine alla paprika spaccano, è una vita che non le trovo nei vari Mc della zona.. Mi sa che uno di sti giorni ci ripasso se le stanno rimettendo fuori, mi piacciono un sacco :D(sempre facendo attenzione al peso che non si sa mai.. )A Praga invece, quando ero in ferie, ho visto che devi inserire la monetina per poter andare in bagno.. Neanche lo scontrino!

  8. anche da noi sì, una volta i Mc erano solo in città… non frequentando spesso i Mc in passato non sapevo che i prodotti venissero riproposti ciclicamente, pensavo che le "americanate" fossero una novità ^_^ Per le monetine a Praga, beh è un modo forse per ripagarsi le pulizie… un po' come dare la moneta all'inserviente agli autogrill

  9. Ah ah stesso McDonald, stesso problema, ma con uno dei cuccioli. Anche in quel caso, porta aperta in un battibaleno.Per cui, dopo la panza, ti puoi giocare la carta-ranocchia….

Commenta

